Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
Drc non vende al dettaglio. Il distributore è Montalbetti. Devi andare in qualche negozio che tratta il marchio e farteli ordinare. Io per i Drc Ktc 380 ho fatto così.

Oppure se hai pazienza ti scrivo i link a venditori online in uk che dovrebbero averne di altri marchi: i links c'è lì ho al lavoro, martedì quando torno li recupero. Ora sono in ferie

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
te ne sarei molto grato (magari se hai qualche negozio on-line che tratta drc....) comunque ho un altro paio di ruote a casa, quindi non sono a piedi, non ho fretta e ho tutto l'inverno di tempo !!!

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Cicli cornale che ti ha risposto prima mi pare tratti drc, è un negozio del forum di cui ti puoi fidare senza problemi.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cicli cornale che ti ha risposto prima mi pare tratti drc, è un negozio del forum di cui ti puoi fidare senza problemi.
ho visto che a catalogo ha solo i 22mm, ma gli chiederò se riesce a procurarmi i 30mm e sulla loro serietà e affidabilità non ho alcun dubbio !!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
a parità di spesa vi fareste assemblare delle ruote con cerchi tune 30mm mozzi chosen e raggi sapim piatti o prendereste delle campagnolo scirocco 35mm ?

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Ho delle ruote marca Stella Azzurra in carbonio (full carbon) per copertoncino alte 50 mm assemblate con 20 raggi piatti montati in prima (front and rear) ormai bloccati con i nipples e diventate impossibili da registrare. Secondo voi è possibile sostituire tutti i raggi con raggi tondi?

E' un lavoro fattibile avendo alle spalle solo l'assemblaggio di una coppia di ruote cerchi ambrosio F20 32 fori in terza?

Grazie a chiunque voglia rispondere.

Ultima modifica:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

Come ti trovi con i 380? Vanno bene anche sui pedali?

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Ci sto pensando per un progetto non attuale, al lungo termine: ruota con freno a disco, 24 e 28 raggi, tubeless, su un eventuale nuovo telaio, quando sarà. Allora mi ero interessato tanto a questi cerchi, quanto ai notubes alpha 340 (marca con cui mi sono trovato alla grande in mtb). È un progetto per il futuro di una ruota più scorrevole e comoda della mia attuale soluzione per tubolari, seppur con un aggravio di peso notevole: da provare :)

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
scusate..c'è un modo per calcolare l'ERD di un cerchio su una ruota già montata ?
se uso il metro e misura da nipplo a nipplo può andare bene ?

bonz10

Novellino
1 Luglio 2013
2
0
39
Hone - Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Un saluto a tutti! Chiedo un aiuto ai piu esperti, son riuscito a recuperare due cerchi notube alpha 340 32 fori e una coppia di mozzi Hope pro 3 sempre 32 fori! Chiedo su come poterle raggiare e che tipo di taggi consigliate per ottenere una ruota il piu rigida possibile in torsione e come flessione laterale!... le vorrei utilizzare per farne una coppia di ruote sufficentemente leggera e performante per le granfondo con tanto dislivello o comunque per i giri alpini. ringrazio chiunque possa aiutarmi

Riky hysak

Pedivella
27 Novembre 2011
378
8
piombino dese (PD)
Visita sito
Bici
Focus Cayo evo
Ciao a tutti, sto per accingermi ad acquistare il materiale per le mie prime assemblate per tubolari. I cerchi prendo i Mavic Reflex cd, i mozzi sono orientato sugli Ultegra 6800 visto che ho anche il gruppo 6800 11v ed hanno un costo contenuto ed una buona qualità da quello che ho letto in giro.., ora il problema sono i raggi. Per il modello pensavo ai Sapim laser però non ho idea della lunghezza da prendere sia dei raggi che dei nipples, se qualcuno ha delle ruote simili e sa la lunghezza da prendere mi farebbe un favore. Secondo voi che avete esperienza con questi componenti dovrebbero uscire delle buone ruote? grazie a chi mi risponderà

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora

32 fori si raggiano in terza. Al più puoi provare a farla radiale anteriore, anche se non penso cambi molto...

Riky hysak

Pedivella
27 Novembre 2011
378
8
piombino dese (PD)
Visita sito
Bici
Focus Cayo evo

ho usato il calcolatore che c'è sul sito Sapim ed inserendo le quote che ho trovato nelle specifiche dei mozzi 6800 nel sito Shimano mi sono risultate queste misure : Anteriore 32 raggi montaggio radiale( shimano per questi mozzi lo prevede) lungh. 287mm
Posteriore 32 raggi montaggio incrociato in 3° lunghezza lato sx 299mm, lato dx (cassetta) 297mm. Secondo voi ci può stare? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.