non sei in linea con quanto dice Paul Lew. Potresti cadere fulminato.Esatto, il numero ed il tipo di montaggio.
non sei in linea con quanto dice Paul Lew. Potresti cadere fulminato.Esatto, il numero ed il tipo di montaggio.
Esatto, il numero ed il tipo di montaggio.
non sei in linea con quanto dice Paul Lew. Potresti cadere fulminato.
Ma se va nei negozi fisici è chiaro che prendi sempre picche i cerchioni cinesi ed il carbonio made in ciaina (lo stesso che vendono loro per il resto) lo vedono come il fumo negli occhi Quello che dico io fa solo quello anzi se vuoi ti compra lui direttamente i cerchioni dalla cina e ti monta il mozzo che vuoi.
Il prezzo (comprensivo dei raggi però è comunque quello)
Pensa che io monto quasi più volentieri quello che mi assemblano che dover sbattermi con dogana, attese infinite, antidumping etc per avere cerchi e mozzi miei
Beh nel mio caso mi rifiutasti il montaggio delle ruote perchè avevano raggi a testa dritta (mozzi extrlite). Io non insistetti pensando che anche tu ragionassi in un'ottica da negozio fisico.
ciao a tutti.
vorrei far assemblare una coppia di mozzi Campagnolo Record Ti 32f del 2006/2007 con una coppia di cerchi Ambrosio Nemesis (tubolari da 25mm o 27mm).
Per quanto riguarda i raggi cosa consigliate? Sapim Race o Laser? DT?
Per quanto riguarda i nipples?
se può essere d'aiuto sono 1,78 per 83kg
grazie in anticipo
Confermo che non assemblo ruote con raggi a testa diritta.
Non c'è un buon calcolatore in merito per spesso il calcolo va per tentativi (tempi che diventano impensaibili), dovrei raddoppiare il magazzino dei raggi (spazi e costi...), altre problematiche che non sto ad elencare: per me il gioco non vale la candela.
Poi ultimamente ho detto di no anche ad un ragazzo che aveva da ri-assemblare ruote cinesi in cui i nipples in ergal si rompevano (anche stando fermi...). Gli ho detto di no per un motivo semplice: se sono di così bassa qualità i nipples, lo saranno anche i raggi (e poi mozzi e cerchi?), a quel punto mettere le mani su materiali troppo scadenti non è conveniente per nessuno.
figata...rotelle da roubaix!
laser o dt revolution con nipples che vuoi ( io preferisco in ottone)
lato cassetta puoi mettere sfinati 1,8
tutto in 3°
bella!
sì, il mio intento è di fare delle ruote esteticamente valide e che soprattutto vadano bene su fondi anche più ignoranti!
gli sfinati 1,8 sono solo dt giusto?!
Si mi confermi anche tu che il calcolo delle misure dei raggi a testa dritta è problematico (anche ilmio assemblatore me lo dice sempre) anche se faccio fatica a capire la cosa.
Io penso che un'assemblatore di ruote dovrebbe includere il servizio raggi/nippli anche perchè il raggio deve essere qualcosa su cui l'operatore deve avere la mano e l'esperienza. Portarti le ruote già con i raggi ed i nippli non la vedo come una buona cosa.
bella!
sì, il mio intento è di fare delle ruote esteticamente valide e che soprattutto vadano bene su fondi anche più ignoranti!
gli sfinati 1,8 sono solo dt giusto?!
il numero non lo può variare perchè ha già mozzi e cerchi
in ogni caso ri-raggiare sostituendo raggi da 2 con altri da 1.8 non ha nessun senso.
l'unico intervento che può fare su quelle ruote per migliorare un pochino la comodità è il cambio con raggi da 1.5
Personalmente assemblo molto più volentieri una ruota di "mio" progetto perchè so che è stata pensata in un certo modo e con certi principi. Per questo di solito sono io a consigliare il raggio.
A volte i clienti mi chiedono di fare una certa ruota con una certa tipologia di raggi. Se ho qualcosa da ridire lo dico senza problemi, talvolta pongo anche il veto se penso che non ci sia senso nel fare una data scelta.
Sui nipples non transigo: monto quelli che voglio io e stop
nein ci sono anche Sapim!
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe consigliarmi dei mozzi 20-24 che non costino sopra i 150 per assemblare delle ruote in carbonio?
chiedo a voi una cosa che mi sta frullando in mente in questo periodo...
voi dite che assemblare una ruota con mozzi di raggiatura minima 28 con dei cerchi carbonio 24mm tubolare esca uno scempio di ruota? ok che reperire un cerchio carbonio 28 non è così facile(penso però dalla cina non ci sarebbero problemi..) cosa dite?? così nel caso elimino il tarlo al nascere!! :-)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?