Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Ecco una bella coppia di routine assemblate. Profili differenziati 50 e 88, cerchio "wide" da 25 mm, raggiatura 2:1 al posteriore come Fulcrum. Mozzo powerway compatibile 10-11v. Non vedono l'ora di essere lanciate ai 45 all'ora!
bd69a2e24056501aa7fef15c67449fd5.jpg

26839453a36e4525b60cf2eb57d90813.jpg

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ecco una bella coppia di routine assemblate. Profili differenziati 50 e 88, cerchio "wide" da 25 mm, raggiatura 2:1 al posteriore come Fulcrum. Mozzo powerway compatibile 10-11v. Non vedono l'ora di essere lanciate ai 45 all'ora!
bd69a2e24056501aa7fef15c67449fd5.jpg

26839453a36e4525b60cf2eb57d90813.jpg

Belle, ma 50-88 non è un po' troppo esagerato come differenza di profilo? Non sarebbe stato meglio un 50-60?

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Belle, ma 50-88 non è un po' troppo esagerato come differenza di profilo? Non sarebbe stato meglio un 50-60?
Dietro non da fastidio il vento, per il triathlon e per i circuiti puoi mettere tutto quello che vuoi. Davanti invece specie se è un percorso ventoso meglio una ruotina un po più maneggevole. Ci si può sempre fare una 88 anteriore per i piattoni veloci senza vento o con vento costante.

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
26
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ciao a tutti. Era mia intenzione regalarmi una coppia di assemblate in carbonio (per non pagare l'antidumping sulla coppia finita).
Pensavo di acquistare una coppia di cerchi full carbon per copertoncino con profilo 50mm o misto (50-38)con pista in basalto, da montare con raggi sapim cx ray e mozzi non particolarmente costosi.
A riguardo, chiedo a voi esperti:
- mi confermate che per l'acquisto dei soli cerchi non si applica l'antidumping?
- i produttori yishun o far sports vendono anche i soli cerchi, o solo ruote complete?
- in alternativa, avete qualche suggerimento su altro produttore/importatore, riconosciuto per la validità dei prodotti e per la serietà?
- per i mozzi, su ebay ho trovato mozzi edhub per euro 150 circa dal peso di soli 260g (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from...13.TR10.TRC0.A0.H0.Xedhub&_nkw=edhub&_sacat=0). Conoscete questi mozzi per scorrevolezza ed affidabilità (non so se sono prodotti in taiwan o cina)?
- i mozzi spada forged che costano 200 euro per 340g secondo voi sono superiori?
- quanto pesano 20+24 raggi cx ray e relative nipples autoblocanti?

Se ho formulato troppe domande insieme, chiedo scusa anticipatamente e provvederò a modificare.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Mi consiglieresti di lasciare le mavic ksyrium elite s? Non avrei vantaggi significativi con la full carbon clincer?
Grazie
Purtroppo il full carbon per copertoncino é una tecnologia ancora non esente da difetti e problemi. Ne ho viste alcune con i talloni del cerchio che esplodono verso l'esterno. Molto piu sicuro passare al full carbon per tubolare.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.869
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Purtroppo il full carbon per copertoncino é una tecnologia ancora non esente da difetti e problemi. Ne ho viste alcune con i talloni del cerchio che esplodono verso l'esterno. Molto piu sicuro passare al full carbon per tubolare.

Scrivo senza aver provato questo tipo di ruota, ma vista usare da qualche compagno di uscita!
E sto anche seguendo più di qualche post qui nel forum...

Sinceramente mi sembra di capire che ok, la soluzione ideale per un cerchio full carbon sia il tubolare, ma con gli ultimi accorgimenti adottatti dalle varie case (comprese ad esempio le cinesi farsport) hanno migliorato di molto le problematiche riscontrate nel passato, portando questa soluzione ad un ottimo livello di sicurezza: vedi ad esempio il profilo "u-shape" di farsport, o il rivestimento in basalto della pista frenante! o-o
Poi se non fossero così sicure non mi spiegherei il motivo per cui marchi plasonati quali Reynolds, Mavic, Vision o altre le proporrebbero tra i loro prodotti...!
Se i casi di rottura fossero così frequenti e "certi", per così dire, credo che ormai sarebbero già state ritirate dal mercato da un po'... o-o

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Scrivo senza aver provato questo tipo di ruota, ma vista usare da qualche compagno di uscita!

Sinceramente mi sembra di capire che ok, la soluzione ideale per un cerchio full carbon sia il tubolare, ma con gli ultimi accorgimenti adottatti dalle varie case (comprese ad esempio le cinesi farsport) hanno migliorato di molto le problematiche riscontrate nel passato, portando questa soluzione ad un ottimo livello di sicurezza: vedi ad esempio il profilo "u-shape" di farsport, o il rivestimento in basalto della pista frenante! o-o
Poi se non fossero così sicure non mi spiegherei il motivo per cui marchi plasonati quali Reynolds, Mavic, Vision o altre le proporrebbero tra i loro prodotti...!
Se i casi di rottura fossero così frequenti e "certi", per così dire, credo che ormai sarebbero già state ritirate dal mercato da un po'... o-o
Guarda già più assemblatori che conosco ultimamente perdono dei lavori piuttosto che lavorare con questa tipologia di cerchi. I vari marchi blasonati hanno modalità costruttive differenti e nemmeno loro sono esenti da rotture. Al giorno d'oggi full carbon e copertoncino vuol dire andarsela a cercare.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

la pensavo esattamente come te....prima che le mie carbon/copertone passassero a miglior vita per i soliti, noti problemi

non è detto...il mondo è pieno di aziende che immettono sul mercato prodotti che non sono proprio l'icona dell'affidabilità

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

Non so tra tutti i produttori che hai citato, e non, cosa facciano per garantire la sicurezza dei copertoncini con le full carbon, però Mavic per esempio mette un cerchio di alluminio sotto il carbonio per scongiurare problemi. Quindi tanto vale ...o-o

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.869
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
quelli cinesi sono tutti uguali

comunque se vuoi dei carbon x copertone fai pure...sei stato avvisato sui possibili ( e molto probabili) problemi cui andrai incontroo-o

Fermi tutti, forse sto facendo un bel po' di confusione! :bua:

Sul mercato ci sono sia le full carbon per copertone che le carbonio/alu per copertone?

Oppure sono la stessa cosa, solo due modi di chiamare lo stesso prodotto? ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.