Ma dal Brusa chi va avanti?.......IL Figlio?Gambacicli a Varese.
Brusadori a Busto.
saluti
Tino:smile:
Ma dal Brusa chi va avanti?.......IL Figlio?Gambacicli a Varese.
Brusadori a Busto.
Ma dal Brusa chi va avanti?.......IL Figlio?
saluti
Tino:smile:
Ecco una bella coppia di routine assemblate. Profili differenziati 50 e 88, cerchio "wide" da 25 mm, raggiatura 2:1 al posteriore come Fulcrum. Mozzo powerway compatibile 10-11v. Non vedono l'ora di essere lanciate ai 45 all'ora!
![]()
![]()
Dietro non da fastidio il vento, per il triathlon e per i circuiti puoi mettere tutto quello che vuoi. Davanti invece specie se è un percorso ventoso meglio una ruotina un po più maneggevole. Ci si può sempre fare una 88 anteriore per i piattoni veloci senza vento o con vento costante.Belle, ma 50-88 non è un po' troppo esagerato come differenza di profilo? Non sarebbe stato meglio un 50-60?
Un consiglio, lascia perdere il full carbon per copertoncino.

Purtroppo il full carbon per copertoncino é una tecnologia ancora non esente da difetti e problemi. Ne ho viste alcune con i talloni del cerchio che esplodono verso l'esterno. Molto piu sicuro passare al full carbon per tubolare.
Purtroppo il full carbon per copertoncino é una tecnologia ancora non esente da difetti e problemi. Ne ho viste alcune con i talloni del cerchio che esplodono verso l'esterno. Molto piu sicuro passare al full carbon per tubolare.

Guarda già più assemblatori che conosco ultimamente perdono dei lavori piuttosto che lavorare con questa tipologia di cerchi. I vari marchi blasonati hanno modalità costruttive differenti e nemmeno loro sono esenti da rotture. Al giorno d'oggi full carbon e copertoncino vuol dire andarsela a cercare.Scrivo senza aver provato questo tipo di ruota, ma vista usare da qualche compagno di uscita!
E sto anche seguendo più di qualche post qui nel forum...
Sinceramente mi sembra di capire che ok, la soluzione ideale per un cerchio full carbon sia il tubolare, ma con gli ultimi accorgimenti adottatti dalle varie case (comprese ad esempio le cinesi farsport) hanno migliorato di molto le problematiche riscontrate nel passato, portando questa soluzione ad un ottimo livello di sicurezza: vedi ad esempio il profilo "u-shape" di farsport, o il rivestimento in basalto della pista frenante!
Poi se non fossero così sicure non mi spiegherei il motivo per cui marchi plasonati quali Reynolds, Mavic, Vision o altre le proporrebbero tra i loro prodotti...!
Se i casi di rottura fossero così frequenti e "certi", per così dire, credo che ormai sarebbero già state ritirate dal mercato da un po'...![]()
Se i casi di rottura fossero così frequenti e "certi", per così dire, credo che ormai sarebbero già state ritirate dal mercato da un po'...![]()
la pensavo esattamente come te....prima che le mie carbon/copertone passassero a miglior vita per i soliti, noti problemi
non è detto...il mondo è pieno di aziende che immettono sul mercato prodotti che non sono proprio l'icona dell'affidabilità

Non so tra tutti i produttori che hai citato, e non, cosa facciano per garantire la sicurezza dei copertoncini con le full carbon, però Mavic per esempio mette un cerchio di alluminio sotto il carbonio per scongiurare problemi. Quindi tanto vale ...Scrivo senza aver provato questo tipo di ruota, ma vista usare da qualche compagno di uscita!
E sto anche seguendo più di qualche post qui nel forum...
Sinceramente mi sembra di capire che ok, la soluzione ideale per un cerchio full carbon sia il tubolare, ma con gli ultimi accorgimenti adottatti dalle varie case (comprese ad esempio le cinesi farsport) hanno migliorato di molto le problematiche riscontrate nel passato, portando questa soluzione ad un ottimo livello di sicurezza: vedi ad esempio il profilo "u-shape" di farsport, o il rivestimento in basalto della pista frenante!
Poi se non fossero così sicure non mi spiegherei il motivo per cui marchi plasonati quali Reynolds, Mavic, Vision o altre le proporrebbero tra i loro prodotti...!

Puoi indicare di quale modello si trattava?
Anche in mp...!![]()
il modello non ricordo, ma i cerchi sono tutti uguali
Va beh... i cerchi sono tutti uguali... allora tanto vale andare avanti con i discorsi se questi sono i presupposti!

quelli cinesi sono tutti uguali
comunque se vuoi dei carbon x copertone fai pure...sei stato avvisato sui possibili ( e molto probabili) problemi cui andrai incontro![]()