Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
Esatto.
Il programma originale prevedeva mozzi M5, che pesano qualche grammo in più ma mi avrebbero fatto risparmiare quasi 200 euri... Peccato che l'inaffidabilità del produttore (due siti che li vendevano mi hanno risposto entrambi che non riuscivano a farsi dare delle tempistiche certe e che avrebbero abbandonato la distribuzione, fonte solo di brutte figure coi clienti; e un amico, che si è fatto una recumbent M5, mi ha confermato che ha dovuto litigare più di qualche volta al telefono per riuscire ad avere quanto aveva pagato...) mi ha fatto spostare sugli Extralite. Non li avrei mai presi perchè erano fuori budget, ma costretto dai fatti sono contento così, tutti ne parlano un gran bene!

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
Assemblate e pesate: anteriore 547g, posteriore 664, totale 1211g.
Domani o dopodomani primo giro di prova

Allegati

• 13092009.jpg
    55,9 KB · Visite: 78
  • 13092009(001).jpg
    52,4 KB · Visite: 63
Ultima modifica:

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
Ma scusa, metti una foto intera delle ruote. Che incroci hai deciso di fare?

Hai ragione.
Il report dettagliato volevo postarlo dopo i primi test nella sezione grammomania per non intasare questo thread, ma visto che sono richieste le foto nel frattempo le metto.

L'anteriore l'ho fatta in seconda per averla un pochettino più "comoda", con l'opzione evntualmente di passare al radiale in un futuro più o meno lontano.
La posteriore è radiale lato sx e in seconda lato cassetta, questa la volevo un po' più dura e, devo ammettere, l'effetto estetico dell'incrocio misto mi è sempre piaciuto parecchio...

Allegati

• 13092009(002).jpg
    82,7 KB · Visite: 149
  • 13092009(003).jpg
    73,8 KB · Visite: 127
  • 13092009(004).jpg
    80,4 KB · Visite: 117
  • 13092009(005).jpg
    73,7 KB · Visite: 107

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

non sto più nella pelle di sapere come vanno le tue ruote...

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
non capisco perchè non le ha provate ieri...
sabato erano già pronte.
io fossi in stato in lui le avrei sicuramente provate..
ma forse ha avuto impegni ben più importanti.

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
proprio un bel risultato
che raggi hai usato ?
hai messo rondelle tra nipples e cerchio ?
mi diresti poi dove hai preso i cerchi ?
per caso da qui: [url]http://www.superlight-bikeparts.de[/URL]
parlano solo tedesco o qualche altro idioma

Grazie mille!
I raggi sono i Cn Mac 424 (piatti), scelti banalmente perchè costano 1/3 dei Dt e dei Sapim piatti (1 euro a raggio). Già a montarli si percepisce che non sono la stessa cosa: tanto per dire, ne ho dovuti scartare quattro perchè "sbavati" dove la forma passa da tonda a piatta e non passavano dal foro della flangia. Per fortuna ho l'abitudine di non prenderli contati... Sia i cerchi che i raggi li ho presi da cnc-bike.de.
Li avrei presi dove hai detto tu se ci fossero stati disponibili i mozzi M5: su superlight-bikeparts vai tranquillo con l'inglese, ho avuto un po' di scambi con Udo proprio per il problema dei mozzi.

Agli altri rispondo tra mezz'oretta, devo andare a pranzo...

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
non capisco perchè non le ha provate ieri...
sabato erano già pronte.
io fossi in stato in lui le avrei sicuramente provate..
ma forse ha avuto impegni ben più importanti.

No veramente hai ragione, non si fa così eh! Adesso andiamo li e gliele proviamo noi le ruote, non si fa così caspiterina!

Ciao, Mirco

E che è, un'associazione a delinquere???

Sabato purtroppo lavoro, e la domenica è l'unico giorno in cui posso vedere moglie e pargolo (io lavoro ad Agordo, loro sono dalle parti di Mestre e quindi la domenica è sacra...).

Oggi credo che il test salterà: qui sta venendo giù tutta l'acqua che non è scesa tra luglio e agosto... mi sa che toccherà pazientare ancora un po'! Comunque vi garantisco che il più impaziente è il sottoscritto!

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
...posso chiederti perchè non hai scelto i cerchi american classic (sempre su cnc) che sembrano pesare ancora un po meno?... io sto pensando da tempo a ruote molto simili alle tue... volevo comprare i cerchi su xx-light ma non accettano carte di credito.... penso che mi butterò su cnc.... per i mozzi pensavo però a tune... un po piu pesanti ma anche piu eco.. 71+187g x circa 375 euro su hibike...

=!=

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia

ripetero' all'infinito questa cosa: il peso dei mozzi e' IRRILEVANTE ai fini dell'inerzia di una ruota (che poi e' quello che si sente nei rilanci)
Un mozzo da 500 gr ha un momento d'inerzia INFERIORE all'aria contenuta nella camera d'aria (ad 8 bar ci sono circa 8gr d'aria ) e quindi e' meglio andare su mozzi piu' economici ma affidabile nel tempo e scorrevoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.