Quello che mi piacerebbe è farmi una fulcrum r3 assemblata. stessa raggiatura...magari spendendo qualcosa meno e risparmiando qualche grammo. secondo voi è fattibile la cosa?
Consigli?
Quello che mi piacerebbe è farmi una fulcrum r3 assemblata. stessa raggiatura...magari spendendo qualcosa meno e risparmiando qualche grammo. secondo voi è fattibile la cosa?
di lasciar perdere.Consigli?
di lasciar perdere.
Mi spiego.
MOZZI
Con le r3 hai mozzi classe record che da assemblare pesano 400g e costano 200.
Se cambi mozzi hai qualcosa di mediamente inferiore e per scendere significativamente di peso (che a livello di mozzi non è determinante) costa nettamente di più.
RAGGI
Le assemblate è bene farle almeno 28 raggi, lo standard è 32 e c'è anche chi sceglie la soluzione a 36.
Solo le case un pò per ragioni estetiche, un pò grazie al fatto che possono studiare il prodotto nell'insieme e testarlo adeguatamente offrono soluzioni con meno raggi.
Inoltre con dimenticare che con 32 raggi se ne rompi uno hai buone probabilità di tornare a casa pedalando, con meno raggi è altamente improbabile.
I raggi per semplicità diciamo che costano 1-2 l'uno e pesano 5g.
CERCHI
A medio / basso profilo in alluminio non troppo pesanti ci sono i mavic open pro (diffusissimi, ma non sempre inappuntabili), gli ambrosio excellight (in pratica appena più pesanti dei primi, ma complessivamente più validi), gli frm e gli AC (difficili da trovare, ma che dovrebbero essere i più leggeri).
I cerchi vanno dai 400 ai 450g e dai 40 ai 100.
l'unico vantaggi delle assemblate è che puoi avere un prodotto adatto alle Tue esigenze.ragazzi scusate se taglio la vostra disquisizione su r 3
ma io in generale nn c ho capito molto sulle assemblate se nn
che alla fine un pò s dovrebbe risparmiare avendo dei cerchi belli robusti per tutti i giorni
ora la mia domanda è (non offendetemi) io sono un 22enne che nn ha molti soldi ma mi vorrei fare un paio di assemblate da tutti i giorni con un peso decente (ora possiedo delle ksyrium equipe) io faccio salite pianure per una media di 80 km a uscita
io a chi mi devo rivolgere per averne un paio ben montate?
come le dovrei montare dove devo guardare?
insomma
vorrei (forse tornerebbe utile a tanti) una mini guida per comprare o farsi o farsi fare delle assemblate.
che magari so pure meglio che comprarsi delle racing 0 che vanno dalle 600 alle 800 euro (ditemi se sbaglio)
vi ringrazio a tutti
Confermo, da utilizzatore di sole ruote assemblare oltre che averne avute tante con tutte le raggiature, che con 28 raggi è dura non toccare il telaio e di conseguenza usare il telefonino.Inoltre con dimenticare che con 32 raggi se ne rompi uno hai buone probabilità di tornare a casa pedalando, con meno raggi è altamente improbabile.
i nipples possono essere in ergal (lega leggera di alluminio) o ottone.che differenza c'è tra i nipple in ergal o alu?
e mi spiegate cosa vuol dire 28\32 fori collegato alla raggiatura in 2a o 3a?
grazie
radiale, 1a, 2a o 3a indica il tipo di raggiatura cioé quanto incroci i raggi
Radiale direi che si spiega da solo: ogni raggio va dritto al cerchio in direzione esattamente radiale, come quelli delle ruote dei carri...
In prima vuol dire che ogni raggio, nella sua "strada" dal mozzo al cerchio, incrocia un solo raggio (proveniente dalla stessa flangia); in seconda che ne incrocia 2; in terza tre; in quarta... prova un po' a indovinare? 4!!!
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: faccio molta salita e sono leggero (1,87 X 72 Kg), qual è, a vostro avviso, un buon assemblaggio per stare sotto i 500 euri? Grazie mille!!
Oggi c'era finalmente il sole (e anche una temperatura gradevole): peccato che ho finito di lavorare alle nove...
Però vi prego, non bannatemi!!!
Ma chi è il tuo titolareee! Dammi il nome che gli scrivo io! Non si fa così!
Inqualificabile.
Ciao, Mirco
P.S.: Non prendo neanche in considerazione l'ipotesi che tu sia capo di te stesso.
Il mio titolare è il signor Oakley... però non è che lo senta proprio tutti i giorni! Quindi ammetto di gestirmi un po' da solo...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?