Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
ezio mi ha già smontato
io non ne so nulla di problemi
so che le mon schasseral li hanno avuti ma non so se per il cerchio o i raggi bho
mi sebravano cosi tanto delle belle ruotine
punterò su ambrosio allora
ma magari con un pochino di soldi in piu facevo il set con i 240 s

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per i mozzi rimani su DA!
con gli ambrosio vai sul sicuro, ma aspettiamo che qualcuno confermi o smentisca i miei dubbi sui cerchi dt.

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
[SIZE=-1]Ciao a tutti, ho acquistato le seguenti ruote: mozzi American Classic e cerchi Kinlin in alluminio da 22mm, con 28 raggi all'anteriore e 32 raggi al posteriore, che ne pensate, sono valide, senza sganci dovrebbero stare sui 1340 grammi.
Aspettouna risposta dagli esperti
[/SIZE]

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

interessante..
ma le hai già assemblate ?
spero che i mozzi Ac non ti diano problemi.
Dove hai acquistato il tutto ? immagino in Germania..

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
interessante..
ma le hai già assemblate ?
spero che i mozzi Ac non ti diano problemi.
Dove hai acquistato il tutto ? immagino in Germania..

Belle. Appena ti arrivano posta un po' di foto!

Sinceramente me le ha proposte il negozio bike on line, però sono più di 2 settimane che aspetto che mi arrivino!
Cmq sganci kcnc.
Ma che problemi danno i mozzi AC? perchè se non me le avessero ancora montate li faccio sostituire con i Record

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
Oggi primo giro con le mie assemblate in configurazione, diciamo così, definitiva: Veloplugs al posto del paranippli, camere e copertoncini Continental Supersonic.

Sorvolando su una caxxata che ho fatto (alla giunzione dei due lembi del cerchio ci sono due forellini che col paranippli vengono coperti, con i Veloplugs ovviamente no... e quindi la prima camera montata -fortunatamente economica- è subito esplosa), direi che le cose vanno molto bene.
Non posso che confermare che le ruote sono rigide più che a sufficienza: anche con pattini stretti non vanno mai a toccare, nemmeno in pedi sui pedali. Al momento la centratura è ancora perfetta, nonostante avessi prestressato in casa fino alla noia davo per scontato di doverci rimettere le mani, invece è ancora tutto al suo posto. Frenata ok. Esteticamente fanno la loro porca figura (il che non guasta). Adesso mancano solo gli sganci, sono indeciso tra Kcnc e CarbonTi, ovviamente rossi.

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
ciao mi date un consiglio di assemblaggio??
mozzi ultegra o dura ace, raggi non lo so e cerchi per tubolare ma non ho idea quali...
io peso 65 kg, le ruote le userei sempre e prediligo la salita...
il prezzo non dovrebbe superare i 300 euro...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao mi date un consiglio di assemblaggio??
mozzi ultegra o dura ace, raggi non lo so e cerchi per tubolare ma non ho idea quali...
io peso 65 kg, le ruote le userei sempre e prediligo la salita...
il prezzo non dovrebbe superare i 300 euro...
difficile chiudere a 300€ con i mozzi DA.
per i cerchi fondamentalmente le alternative sono: mavic reflex, ambrosio chrono f20 e drc focus

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
MOZZI SHIMANO DURA ACE 7800 C/BLOCCAGGI
CERCHI TUBOLARE PROFILO MEDIO TB25 32 FORI
RAGGI DT REVOLUTION NERI 2-1,5-2
cosa ne pensate??
290 euro da cicli vianelli(preso direttamente dal sito...)

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
non ne ho idea di come siano queste ruote...
cmq cerchi f20(50 euro l'uno e 730 gr), mozzi ultegra(123 euro e 487 gr, ma non so se con o senza sganci), raggi sapim laser(50 euro 60 raggi e 270 gr)...
tot:1478 gr, 273 euro...
come vi pare??

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non ne ho idea di come siano queste ruote...
cmq cerchi f20(50 euro l'uno e 730 gr), mozzi ultegra(123 euro e 487 gr, ma non so se con o senza sganci), raggi sapim laser(50 euro 60 raggi e 270 gr)...
tot:1478 gr, 273 euro...
come vi pare??
ovviamente il peso dei mozzi è sempre senza sganci.
i cerchi dovrebbero pesare realmente 375g l'uno
i raggi per semplicità Ti conviene calcolarni 5g l'uno (altrimenti devi mettere anche il peso dei nipples ect) quindi 300g (tra le altre cose su ruote a basso profilo come quelle indicate andrei di 32 raggi anche all'anteriore)
diciamo che tutto va per il meglio non dovresti superare i 1550g (i 1600g se fai anche l'anteriore 32 raggi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.