Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.245
30.465
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mi sono arrivati da Hong Kong i cerchi in carbonio da 38mm, da assemblare con i mozzi Novatec da 24 fori (sia ant. che post.)
pensavo di utilizzare un montaggio radiale sull'anteriore ed incrociato in terza dietro (peso 85 kg...); quali raggi mi consigliate?
non vorrei spendere molto visti gli altri componenti, quindi eviterei Sapim cx-ray e DT aerolite...
nippli da 14 o da 16 mm?

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
me le sono fatte!!! non saranno un granché, ma mi permettono di entrare nel club:

- mozzi dura ace 7700
- cerchi ambrosio f20 crono
- raggi sfinati (misura 1.8 1.5 1.8) DT swiss con nipples in ergal
- tubolari schwalbe stelvio

si accettano commenti :)

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Vedrai quanto vanno meglio di tante altre ruote!! soprattutto in salita .!

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
grazie ragazzi per non avermi troppo sdegnato, sapete sono le mie prime ruote :eek:
il peso sì, è quello più o meno...e pensare che per arrivarci con delle ruote di serie ci vogliono svariate centinaia di euro...

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
consiglio:
sono felicissimo possesore di un'assemblata (sapim laser, mavic reflex, DA7700) con cui mi trovo da dio (è la mia ruota da allenamento).
L'unico difetto, stupido, è che i due cerchi sono di colore diverso nello specifico l'ant è silver e il posteriore brunito (vengono usate da amos che aveva fatto rifare la posteriore).
Secondo voi avrebbe senso cambiare solo l'anteriore per averle uguali come colore?
Con avrebbe senso intendo come costi e come fattibilità tecnica della cosa

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
io uso spocalc, IMHO il più versatile e più semplice da usare, con il più completo database di cerchi e mozzi:
http://www.sheldonbrown.com/rinard/spocalc.htm

Ciao, http://lenni.info/edd/ è superiore, 948 mozzi e 1016 cerchi (alcuni sono duplicati è vero) totale di 1964 componenti, spocalc 840 mozzi e 979 cerchi totale 1839 componenti.

Direi che entrambi hanno un buon database, la versatilità è un punto a favore di spocalc, permette addirittura un numero di incroci con i decimali

Ciao, Mirco

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Direi che entrambi hanno un buon database, la versatilità è un punto a favore di spocalc, permette addirittura un numero di incroci con i decimali

Che comunque non è un caso.

dal sito http://lenni.info/edd/:

Edd stands for electronic diametre deductor and is Damon Rinard's excellent spokecalc.xls rewritten as a web application using Django, SQLite and jQuery. It uses the same formula and hence delivers exactly the same results.

Additional hub measurements came from Arup.

Ciao, Mirco

P.S.: il sito di Arup è l'unico che specifica il valore della linea catena che trovo possa essere interessante.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Quanto arcaico sono io che vado di tabelle fatte di esperienza (e formule ) che sbagliano quasi mai, anzi.

Scherzi a parte ho appena buttato su due cerchi KCT 380 rossi con mozzi Spada: 1450 grammi circa, davvero molto belle. Per le prestazioni mi affiderò a quanto mi dirà un ragazzo della squadra che va abbastanza forte a cui le darò da provare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.