Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
si no infatti pensavo ai 299 o al massimo gli ambrosio f 20

cmq pensavo casomai invece che farla da 1400 piu verso i 1300
casomai per primi tubolari non mi vado certo a comprare i tufo ma prenderei dei vittoria rally con una 30a di euro me la cavo e imparo le traversie dei tubolari poi più in la vedo no?

Ultima modifica:

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
cmq su ambrosini tra i mozzi 7800 e i 7900 c'è circa 100 euro di differenza come mai?
sono migliorati cosi tanto o solo perchè i 7800 stanno uscendo di produzione??

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
i 7800 sono del vecchio dura-ace e i 7900 di quello nuovo, tecnicamente sicuramente saranno migliorati, ma già i 7800 andavano molto bene....

Sul peso secondo me non devi stare li a farti le fisse per 100gr, sopratutto se le vuoi usare tutti i giorni, secondo me se vuoi migliorarla e renderla più rigida, mettici raggi sapim cx-ray, e come mozzi magari tieni i dura-ace che sono più indicati per un uso giornaliero....

E anche per i tubolari, tieni conto che più sono belli più costano e più sono leggeri, ma anche che durano di meno....cmq per un uso come il tuo i vittoria rally credo vadano più che bene...

NB: che cmq 1400gr sono sempre pochi, le shimano dura-ace e fulcrum sono più pesanti....

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
anche perchè con quello che risparmio ci compro casomai con 50 euri ci compro degli sganci rapidi e già risparmio un bel pò
grazie per i preziosi consigli
sarei quasi deciso
però mi dico le ruote le compro una volta ed essendo assemblate potrei tranquillamente ripararle in caso di rottura quindi perchè non spendere qualcosina in più per renderle definitive tipo mozzi molto scorrevoli quali i dt???
scusate la noia!!!
ringrazio tutti anticipatamente!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
anche perchè con quello che risparmio ci compro casomai con 50 euri ci compro degli sganci rapidi e già risparmio un bel pò
grazie per i preziosi consigli
sarei quasi deciso
però mi dico le ruote le compro una volta ed essendo assemblate potrei tranquillamente ripararle in caso di rottura quindi perchè non spendere qualcosina in più per renderle definitive tipo mozzi molto scorrevoli quali i dt???
scusate la noia!!!
ringrazio tutti anticipatamente!

si, sicuramente un vantaggio delle assemblate è che se rompi qualcosa è di facile e poca costosa sostituzione....

Per i mozzi ti posso assicurare che i dura-ace o record come scorrevolezza sono ottimi, il top, tutti gli altri, come i dt o extralite et simili sono più leggeri e poco più scorrevoli, cosa che non te ne accorgi neanche, ma di contro hanno un prezzo maggiore ed una affidabilità minore, sopratutto in caso di uso giornaliero..

Io cmq ho fatto il tuo stesso ragionamento....all'inizio dovevo farmi una ruota con f20-sapaim laser-più mozzi tune da 500€...poi mi hanno proposto quella che ho preso con un mozzo un pò superiore e i raggi che la rendono più rigida e ho optato per questa soluzione, ma sono ruote che userò quasi ed esclusivamente in gara...

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
vabbè credo però che i mozzi dt swiss non siano cosi fragili
nel senso tanto anzi io male che vada c vado in salita per max 7/10 km e poi il resto pianura tra i 60 e 80 km e casomai la domenica 100 /120km

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
si, sicuramente un vantaggio delle assemblate è che se rompi qualcosa è di facile e poca costosa sostituzione....

Per i mozzi ti posso assicurare che i dura-ace o record come scorrevolezza sono ottimi, il top, tutti gli altri, come i dt o extralite et simili sono più leggeri e poco più scorrevoli, cosa che non te ne accorgi neanche, ma di contro hanno un prezzo maggiore ed una affidabilità minore, sopratutto in caso di uso giornaliero..

Io cmq ho fatto il tuo stesso ragionamento....all'inizio dovevo farmi una ruota con f20-sapaim laser-più mozzi tune da 500€...poi mi hanno proposto quella che ho preso con un mozzo un pò superiore e i raggi che la rendono più rigida e ho optato per questa soluzione, ma sono ruote che userò quasi ed esclusivamente in gara...

I mozzi dt swiss 240 sono pesanti più o meno quanto i record o i dura ace, e non hanno niente da invidiare (anzi, forse addirittura possono insegnare) in termini di affidabilità, longevità e scorrevolezzao-o

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
ma su quello nessuno discuteva parlavamo solo del fatto se convengono davvero rispetto a dei dura ace 7800 o 7900 visto ceh le assemblate si fanno nel mio caso per ora una volta e non le cambi spesso quindi c era la diatriba se spendere poco di più per i dt o mettere i dura ace

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
ma su quello nessuno discuteva parlavamo solo del fatto se convengono davvero rispetto a dei dura ace 7800 o 7900 visto ceh le assemblate si fanno nel mio caso per ora una volta e non le cambi spesso quindi c era la diatriba se spendere poco di più per i dt o mettere i dura ace
Io ho un paio con DT240/f20 ed un paio con i record/DRC focus.
Nulla da dire su entrambi, i DT hanno fatto molta strada e sono ancora come nuovi.
L'unico motivo perchè ho fatto un paio di ruote con i DT è solo per aver messo 28 raggi avanti e 32 dietro.
La differenza di prezzo, secondo me, non è giustificata.

luca1810

Pignone
6 Ottobre 2008
214
44
Visita sito
Chiedi ad ALBERTO IL prezzo per i DRC. Io ho speso molto meno di una ruota già pronta avendo in cambio molto di più. Le zero 2010 sono molto belle e performanti ma non hanno il fascino dell'assemblata.

belle ruote cavolo!!!
buon per te ma i dcr 299 quanto costano?
son proprio indeciso se farmi una assemblata da 500 550 600 euro
per tubolare (per provarlo) o prenderne una di marca tipo dura ace c24(550 euro) o le fulcrum 0 ( che di sicuro hanno da parte loro l estetica e volendo le 0 le posso prendere per tubolare).

non sò più che scegliere già son povero e per farmi un paio di ruote devo sudare mesi e mesi poi con tutta sta indecisione e tutti i mille pezzi e marche delle assemblate non c capisco più nullaa ahahahha:cry:

x lanerossi hai mp

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
I mozzi dt swiss 240 sono pesanti più o meno quanto i record o i dura ace, e non hanno niente da invidiare (anzi, forse addirittura possono insegnare) in termini di affidabilità, longevità e scorrevolezzao-o

i dt non su strada non li ho mai provati, ce li ha mio padre sulla MTB i 240, quindi come dice bartali sono sicuramente affidabili, cosa che poi siano inaffidabili non ho mai detto, ho detto meno affidabili ma forse non avendoli mai usati i dt non dovevo dirlo.
Se poi come dice sono pesanti uguali e costano di più, avvalore la tesi di prendere i dura-ace/record che come rapporto qualità prezzo sono imho i miglori.
Poi se vuoi farti una ruota un pò particolare allora il mozzo un pò "strano" ci sta bene.

Prova a guardare su questo sito:

www.superlight-bikeparts.de

e vai nella sezione a sinistra

Rennard --> Laufradsatz Tune/Ambrosio Crono F20, ca. 1.285 Gramm

con 500€ ti fai un'ottima ruota leggera e con dei mozzi molto fashion!!
Il peso reale probabilmente sarà un pò superiore ma semre sui 1300gr e in più puoi scegliere il colore dei mozzi....

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Io ho un paio con DT240/f20 ed un paio con i record/DRC focus.
Nulla da dire su entrambi, i DT hanno fatto molta strada e sono ancora come nuovi.
L'unico motivo perchè ho fatto un paio di ruote con i DT è solo per aver messo 28 raggi avanti e 32 dietro.
La differenza di prezzo, secondo me, non è giustificata.

in fatto di scorrevolezza...trovi delle differenze tra DT e record ?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
i dt non su strada non li ho mai provati, ce li ha mio padre sulla MTB i 240, quindi come dice bartali sono sicuramente affidabili, cosa che poi siano inaffidabili non ho mai detto, ho detto meno affidabili ma forse non avendoli mai usati i dt non dovevo dirlo.
Se poi come dice sono pesanti uguali e costano di più, avvalore la tesi di prendere i dura-ace/record che come rapporto qualità prezzo sono imho i miglori.
Poi se vuoi farti una ruota un pò particolare allora il mozzo un pò "strano" ci sta bene.

Confermo che il peso è simile, il vantaggio dei dt swiss è nella possibilità di avere una ruote che può essere montata sia con campy che con shimano senza fare mischioni strani (gruppo campy con ruote con mozzi shimano, ad esempio), cosa possibile ma nn gradita a molti.
Altro vantaggio sta nel poterli avere in quasi tutte le forature possibili, dai 20 ai 36 raggi. i record si possono avere solo a 32 raggi.

Per l'affidabilità, una persona che conosco ci ha pedalato per 4 giorni consecutivi sotto il diluvio senza che perdessero un colpo e senza dover cambiare i cuscinetti.o-o

I tune sono sicuramente più bellini e leggeri, ma probabilmente anche un po' più delicatio-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Confermo che il peso è simile, il vantaggio dei dt swiss è nella possibilità di avere una ruote che può essere montata sia con campy che con shimano senza fare mischioni strani (gruppo campy con ruote con mozzi shimano, ad esempio), cosa possibile ma nn gradita a molti.
Altro vantaggio sta nel poterli avere in quasi tutte le forature possibili, dai 20 ai 36 raggi. i record si possono avere solo a 32 raggi.
appunto visto che oltre il 75% del mercato è shimano compatibile non mi sembra un grave problema ...
inoltre i mozzi shimano si possono avere in molte forature, anche se - salvo rari casi - le assemblate vanno 28, 32 o 36 raggi.

Per l'affidabilità, una persona che conosco ci ha pedalato per 4 giorni consecutivi sotto il diluvio senza che perdessero un colpo e senza dover cambiare i cuscinetti.o-o
I tune sono sicuramente più bellini e leggeri, ma probabilmente anche un po' più delicatio-o
anche dei tune si parla benissimo,
ma ricordiamoci che ci sono ruote con mozzi 7700 che hanno più km di autovetture a fine vita ...

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
Qualcuno sa aiutarmi...?
Sull sito Sapim leggo il peso dei CX-ray nella specifica misura:
Weight : 278g (64 x 260 mm)
Sapete se è compreso il peso dei nipples?
In caso di risposta negativa, quanto pesano quest'ultimi?
Grazie!!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Qualcuno sa aiutarmi...?
Sull sito Sapim leggo il peso dei CX-ray nella specifica misura:
Weight : 278g (64 x 260 mm)
Sapete se è compreso il peso dei nipples?
In caso di risposta negativa, quanto pesano quest'ultimi?
Grazie!!!
con i nipples e considerando raggi di lunghezza più comune sei poco sotto i 320g per 64 raggi (cioé per semplicità puoi considerare 5g a raggio)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.