Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianfranco1453

Pignone
21 Aprile 2008
177
1
Visita sito
Ciao a tutti stò per acquistare delle Zipp 340 carbon sicuramente un pò datate.
qualcuno sa dirmi qualcosa di queste ruote, poi recuperando il cerchio secondo voi e' possibile assemblarle con nuovi raggi e mozzo e a che prezzo?
grazie
user_online.gif
progress.gif
 

maya

Pedivella
12 Febbraio 2007
361
1
Visita sito
eccomi!
due coppie di assemblate:

1
- cerchi mavic open pro
- 32 raggi raggi sapim cx ray incrociati in terza
- mozzi dt swiss 240s
peso verificato 1550

2
- cerchi velocity aerohead O/C
- 24 raggi anteriore e 28 posteriore sapim laser 2-1,5-2 (2-1,8-2) sul lato cassetta pignoni)
- mozzi spada (non quelli in carbonio)
in pratica sono le spada stiletto, ma con i mozzi leggermente più pesanti.
peso verificato 1470

sono due ruote molto simili e adatte alle mie esigenze/preferenze (abbastanza leggere, ma robuste, maneggevoli e molto guidabili, adatte su tutti i percorsi e poco sensibili al vento...) che trovo davvero ottime. la prima coppia (DT swiss...) è un tantino più rigida e reattiva (probabilmente per il maggior numero di raggi e la miglior qualità degli stessi), ma è un'impressione perchè non sono certo un mostro di sensibilità. entrambe montate con copertoncini continental GP4000S e camere lasciate al caso.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ciao a tutti stò per acquistare delle Zipp 340 carbon sicuramente un pò datate.
qualcuno sa dirmi qualcosa di queste ruote, poi recuperando il cerchio secondo voi e' possibile assemblarle con nuovi raggi e mozzo e a che prezzo?

E' più facile che il cerchio sia invecchiato (= ovalizzato, storto...) piuttosto che i mozzi.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io mi son preso su ebay una coppia di ruote assemblate nuove così composte: cerchi mavic open pro 32 fori raggi non so (magari se mi aiutare a riconoscerli) mozzi pmp, copertoncini pro3.
devo montare un marchisio in quanto sono shimano e io ho campagnolo.
Secondo voi quanto pesano? non ho tolto i copertoncini ma dai calcoli sembrano 1800gr può essere che siano così pesanti?
Volevo una coppia più leggera magari mi consigliate con un progetto DRC299?
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
io mi son preso su ebay una coppia di ruote assemblate nuove così composte: cerchi mavic open pro 32 fori raggi non so (magari se mi aiutare a riconoscerli) mozzi pmp, copertoncini pro3.
devo montare un marchisio in quanto sono shimano e io ho campagnolo.
Secondo voi quanto pesano? non ho tolto i copertoncini ma dai calcoli sembrano 1800gr può essere che siano così pesanti?
Volevo una coppia più leggera magari mi consigliate con un progetto DRC299?

si se i raggi sono da 2mm
 

gorgia

Novellino
3 Ottobre 2008
46
0
Visita sito
Le mie Pesano 1846....
Mozzi pmp, 32 raggi da 2 su cerchi open pro cd, la posteriore ha i raggi in terza legati e l' anteriore radiali.

Ne sono entusiasta!! Sfido chiunqe a trovarmi ruote così solide e scorrevoli, le maltratto veramente buche, salto i marciapiedi, fuori strada e non fanno un' accenno di piega. Oltre tutto sopportano un ciclista di 90 kg con una discreta potenza.
 
Ultima modifica:

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io mi son preso su ebay una coppia di ruote assemblate nuove così composte: cerchi mavic open pro 32 fori raggi non so (magari se mi aiutare a riconoscerli) mozzi pmp, copertoncini pro3.
devo montare un marchisio in quanto sono shimano e io ho campagnolo.
Secondo voi quanto pesano? non ho tolto i copertoncini ma dai calcoli sembrano 1800gr può essere che siano così pesanti?
Volevo una coppia più leggera magari mi consigliate con un progetto DRC299?

appena le provo vi dico
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ho contattato DRC...mi hanno anticipato che a settembre usciranno i 4tubolar a profilo medio da 380 foratura 24.
Avevo chiesto una coppia leggera per uso quotidiano, mi hanno consigliato il 299 anteriore foratura 24 e il 4tubolar posteriore foratura 24 che secondo loro dati teorici porterebbe ad avere una coppia di 1200gr.

è possibile che siano sui 1200?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.