Cavolo, 18 sono un po pochi, non trovi ?
come vanno i cerchi american classic 350g 28mm?
quindi 36 raggi in terza con mozzi DA non le vedi male?sono leggerini. io non ho mai avuto un gran feeling con l'anteriore. era a 28 raggi radiali. incrociando i raggi le cose dovrebbero migliorare.
quindi 36 raggi in terza con mozzi DA non le vedi male?
così pareper nulla, secondo me dipendeva tutto dalla raggiatura radiale. il posteriore, ad esempio non mi ha mai dato problemi (32 raggi in terza), le ho vendute perche' odiavo il mozzo posteriore.
si trovano a 36 raggi?
però scusa ma i nipples in alluminio te li boccio, io ne ho visti spezzare un bel po'... in ottone sono più resistenti!arrivato tutto il materiale per le rotelle nuove del figliolo:
Mozzi DT 190 Ceramic 28 fori
raggi DT Revolution
Nipple nere credo ergal
Cerchi Ambrosio Crono
Bloccaggi KCNC
oggi peso tutto prima di montarle ( ehm............farle montare.............)
Eh la mado'... gli hai fatto un bel regalo!però scusa ma i nipples in alluminio te li boccio, io ne ho visti spezzare un bel po'... in ottone sono più resistenti!
Fra l'altro mi fa piacere vedere che c'è qualcuno che rispetta i regolamenti (se tuo figlio è Allievo o più giovane), le uniche ruote ammesse da regolamento per giovanissimi / eso / allievi hanno la sezione con dimensione massima 2.5 cm, minimo 16 raggi e non più larghi di 2.4 mm. Oggi c'è il malcostume di far partire gli allievi con ruote a profilo alto (che sono vietate in quelle categorie) ma le giurie non dicono niente...
Scusami, una curiosità, poiche' io ho preso una coppia di ruote DT Mon Chasseral quasi identiche alle tue, stessi mozzi, raggi DT Aerolite cerchi DT senza sganci, peso 1420 gr costo 750. Le tue puoi dirmi quanto pesano e quanto ti costano finite? Giusto per verificare se conviene a parità di materiali il pronto o l'assemblato. Grazie.
fra poco peso tutto e ti dico
per quanto riguarda i costi ho pagato i cerchi 99 spediti da Ambrosini
raggi e nipple li ho trovati solo da [URL="http://www.wheelbuilder.com"][url]www.wheelbuilder.com[/URL][/URL] ed ho pagato 70 dollari per 60 raggi e relative nipple spediti , quindi circa 55 euri
i mozzi li avevi pagati molto poco, se non ricordo male 450 euri (circa metà del loro prezzo), i bloccaggi 40 euri
quindi un tiotale di 635 eurozzi
dovrebbe uscire una grande ruota. adesso adoperava gli stessi mozzi e cerchi, ma da 26, solo che i raggi erano quelli + spessi 2 1,8 2 e sopratutto non sono riuscito a trovare un tubolare decente, per cui ha usato sempre i Vittoria rally che pesano come le ruote dei Flinstones, mi pare siano 350 gr
le dt monchasseral dovrebbero pesare 1450g ed avere i dt 240s.Scusami, una curiosità, poiche' io ho preso una coppia di ruote DT Mon Chasseral quasi identiche alle tue, stessi mozzi, raggi DT Aerolite cerchi DT senza sganci, peso 1420 gr costo 750. Le tue puoi dirmi quanto pesano e quanto ti costano finite? Giusto per verificare se conviene a parità di materiali il pronto o l'assemblato. Grazie.
le dt monchasseral dovrebbero pesare 1450g ed avere i dt 240s.
Inoltre le versioni pre 2010 sono state spesso soggette a sostituzioni in garanzia per problemi ai cerchi r1.1
mi permetto di contraddirti
l'ultimo regolamento attuativo ha levato il vincolo per il profilo, l0unico vincolo rimasto è appunto per il numero di raggi, 16