Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
I mozzi Record attualmente in catalogo hanno subito modifiche rispetto al modello 2008?
Ho dato un'occhiata agli esplosi sul sito Campagnolo,l'unica differenza che ho notato è relativa al codice del perno interno(dal disegno sembrano uguali,magari hanno solamente cambiato il codice del ricambio).

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Ciao a tutti. Un consiglio

Vorrei preparare delle ruote assemblate utilizzando dei mozzi PMP e dei cerchi MAVIC OPEN PRO CERAMIC. Vorrei però montare delle coperture da 35 per un utilizzo strade bianche/ciclocross.

La domanda. I cerchi Mavic Open Pro li danno per un uso fino con coperture fino a 28 mm. E' pensabile che si possa montare lo stesso un 35 mm?

Grazie. Volevo usare gli Open Pro perchè sono un bel cerchio.

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0
Ciao ragazzi, appena ordinate:

Mozzi: Shimano Dura Ace 7900
Cerchi: Mavic CXP 33 neri
Raggi: DT Revolution 2.0/1.5 neri
Nipples: Ottone silver

Appena arriavano foto e recnsione.

Renegade

Arrivate !!

Pesi rilevati con sganci e nastro, senza camere d'aria e copertoncini :

Anteriore : gr. 861
Posteriore: gr. 1022

... non poco, ma con i miei 90 e passa kg posso stare tranquillo. ;-)

Foto:

http://img200.imageshack.us/f/dsc0152pj.jpg/[url]http://img200.imageshack.us/f/dsc0152pj.jpg/[/URL]
dsc0155m.jpg

[url]http://img535.imageshack.us/f/dsc0155m.jpg/[/URL]
dsc0152pj.jpg

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.506
Visita sito
Ciao a tutti. Un consiglio

Vorrei preparare delle ruote assemblate utilizzando dei mozzi PMP e dei cerchi MAVIC OPEN PRO CERAMIC. Vorrei però montare delle coperture da 35 per un utilizzo strade bianche/ciclocross.

La domanda. I cerchi Mavic Open Pro li danno per un uso fino con coperture fino a 28 mm. E' pensabile che si possa montare lo stesso un 35 mm?

Grazie. Volevo usare gli Open Pro perchè sono un bel cerchio.

Che io sappia il problema non sarà tanto nella larghezza interna del cerchio: infatti sui cerchi da corsa si possono montare tranquillamente copertoni da CX. La differenza è la larghezza del carro della bici: sulla bdc arrivi max a 700x25mm./700x28mm., e non su tutte. Ed in alcuni casi dipende anche dal'ingombro/impronta del copertone una volta gonfiato: non sono tutti uguali.

Quindi sì, potrai montare un 700x35 mm., ma solo se hai in telaio da ciclocross. Sulla bdc no.

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
DRC 4 TUBULAR o MAVIC REFLEX?????
Salve a tutti, (scusate l'intrusione)
possiedo un paio di mozzi dura ace 7800 a 36 raggi e vorrei montarli con un paio di cerchi per tubolari avendo così una ruote per l'allenamento affidabile.
Siccome non conosco le caratteristiche dei due cerchi vorrei sapere se qualcuno li ha provati e quali mi consiglierebbe tenendo conto di due fattori che per me sono molto importanti:
-FRENATA
-BUONA EQUILIBRATURA DEL CERCHIO(ovvero non deve saltare al alte velocità)
Inoltre vorrei che qualcuno mi consigli il tipo di incrocio affinché la ruota non sia proprio morbidissima
Grazie e spero mi chiariate un pò le idee....

P.S.:c'è qualcuno che saprebbe montarle nel migliore dei modi????

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
ho un paio di mozzi campagnolo record silver....la mia idea era quella di farli assemblare con i famosi ktc 380, per i raggi non ne ho la più pallida idea e neanche i nipples, vorrei raggiungere però un peso il più basso possibile e avere una ruota molto rigida....chiedevo a voi quanto potevo spendere e che ne pensate.....gazie a tutti anticipatamente.
p.s. peso attuale 77/78 kg

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ho un paio di mozzi campagnolo record silver....la mia idea era quella di farli assemblare con i famosi ktc 380, per i raggi non ne ho la più pallida idea e neanche i nipples, vorrei raggiungere però un peso il più basso possibile e avere una ruota molto rigida....chiedevo a voi quanto potevo spendere e che ne pensate.....gazie a tutti anticipatamente.
p.s. peso attuale 77/78 kg

Metti raggi dt revolution o sapim laser (neri o silver, quelli che vuoi), nippli in ottone. Incrocio in terza anteriore e posteriore, quasi obbligato dato che i mozzi hanno 32 o 36 fori.
Massima affidabilità.
Per i prezzi, calcola circa 150 euro tra montaggio ruote e costo raggi, e altri 150 euro circa per la coppia di cerchi che hai indicatoo-o

S

sdg71

Guest
Metti raggi dt revolution o sapim laser (neri o silver, quelli che vuoi), nippli in ottone. Incrocio in terza anteriore e posteriore, quasi obbligato dato che i mozzi hanno 32 o 36 fori.
Massima affidabilità.
Per i prezzi, calcola circa 150 euro tra montaggio ruote e costo raggi, e altri 150 euro circa per la coppia di cerchi che hai indicatoo-o

Quoto quanto dice l'amico Bartali e mi permetto di suggerirti di fare come ho fatto io alla ruota posteriore....sul lato ruota libera monta raggi un pò più spessi e pesantini....io ho fatto così

lato opposto ruota libera raggi revolution 2-1.5-2
lato ruota libera raggi competition 2-1,8-2

inoltre se fai un montaggio in terza e usi materiale DT puoi montare anche le nipples in ergal...così metti un pò di "colore" alle ruote e diventano un pò più leggere.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Quoto quanto dice l'amico Bartali e mi permetto di suggerirti di fare come ho fatto io alla ruota posteriore....sul lato ruota libera monta raggi un pò più spessi e pesantini....io ho fatto così

lato opposto ruota libera raggi revolution 2-1.5-2
lato ruota libera raggi competition 2-1,8-2

inoltre se fai un montaggio in terza e usi materiale DT puoi montare anche le nipples in ergal...così metti un pò di "colore" alle ruote e diventano un pò più leggere.

Carissimo!o-o
Sicuro che i competition diano più rigidità dei revo?
A me risulta ("se sbaglio mi corrigerete!":mrgreen:) che la differenza stia solo nel peso e nel costo....dovrebbero avere le stesse caratteristiche meccaniche e di resistenza a fatica..o-o

S

sdg71

Guest
Carissimo!o-o
Sicuro che i competition diano più rigidità dei revo?
A me risulta ("se sbaglio mi corrigerete!":mrgreen:) che la differenza stia solo nel peso e nel costo....dovrebbero avere le stesse caratteristiche meccaniche e di resistenza a fatica..o-o

non ho parlato di rigidità....e infatti come sai nella mia ultima bici ho dovuto giocoforza puntare tutto sulla minor rigidità...

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
a proposito di rigità, anche Lanerossi mi ha suggerito un montaggio differenziato al posteriore con degli sfinati da 1,8 invece che 1,5 per aumentare la rigidità appunto.......ma secondo voi il l'idea è valida?
l'unica cosa che mi trattiene al momento è l'accostamento con la bici, telaio no brand completamente nero con qualche adesivo bianco....voi che dite?

S

sdg71

Guest
a proposito di rigità, anche Lanerossi mi ha suggerito un montaggio differenziato al posteriore con degli sfinati da 1,8 invece che 1,5 per aumentare la rigidità appunto.......ma secondo voi il l'idea è valida?
l'unica cosa che mi trattiene al momento è l'accostamento con la bici, telaio no brand completamente nero con qualche adesivo bianco....voi che dite?

di solito Lane non sbaglia un colpo...anche perché da quel che so le ruote le monta lui con le sue manine e quando gli ho detto che il mio mecca mi ha suggerito questa opzione mi ha confermato la bontà della scelta....come detto sopra il mio telaio non ha bisogno (anzi) di ruote rigidissime e questa soluzione si è rivelata ottimale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.