Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si sui mozzi chosen ho la stessa assistenza, se non vanno bene me li cambiano nel giro di 10/15gg
leggi con calma

Certo, sono dei "marchi", che sono arrivati ben dopo quel che han fatto altre case. Se tu non vuoi spendere certe cifre é una tua rispettabile decisione, ma non dire "che sono la stessa cosa" (vedi sotto)

ci sono differenze notevoli di materiali, progettazione, realizzazione, assistenza.

i mozzi taiwanesi sono imparagonabili a extralite, spada, dt ect
come progettazione, soluzioni, estetica, qualità di lavorazione e controllo imperfezioni

Altroché se é vero.
Ci sono dei componenti dal prezzo ragionevole che hanno basso peso e buone prestazioni, ma per cortesia non facciamone dei miti e dei punti di riferimento.
Tra l'altro, a copiare son bravi tutti, fare un mozzo come uno Shimano Dura-Ace (260gr) o un XTR (275gr) interamente su coni/sfere, non é roba che sa fare "la torneria all'angolo"
io direi a scopiazzare, visto che la precisione di lavorazione non è paragonabile

Oltre a ciò, dove ripetute disavventure la mia filosofia è che non mi interessa dove un prodotto sia costruito fisicamente, mi interessa che se ci dovesse essere un problema la persona che decide parli la mia stessa lingua :-).
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi con gli "importatori diretti" c'è poco da discutere, ne fanno una questione di religione.

Oltre a ciò, confermo che prima di incominciare a prendere prodotti di importazione diretta da mettere sulla bici smetterò di prendere auto tedesche e vestire esclusivamente Made in Italy :-).

Se non si fosse capito mi piace essere alla ricerca della eccellenza assoluta, e con tutto il rispetto ancora devo vedere un prodotto di importazione diretta dalla Cina che la rappresenti.

Poi ognuno come sempre ė libero di fare ciò che vuole.
 
Ultima modifica:

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
appunto "per Te" che sei un parametro che a livello oggettivo conta come il 2 di picche

sui mozzi Ti ho già detto che sei sordo

In ultimo hai risposto ad una domanda
che partiva dal presupposto

1) nessun vincolo di budget;
due di picche te lo tieni per te che io non sono tuo fratello
io non sono sordo e abbi rispetto per le altrui esperienze
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Senza farne una questione personale, Ezio ha scritto "a livello oggettivo vali come il 2 di picche", nel senso che tutti noi a livello oggettivo valiamo come il 2 di picche, Ezio ed io inclusi o-o.
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
Ragazzi con gli "importatori diretti" c'è poco da discutere, ne fanno una questione di religione.

Oltre a ciò, confermo che prima di incominciare a prendere prodotti di importazione diretta da mettere sulla bici smetterò di prendere auto tedesche e vestire esclusivamente Made in Italy :-).

Se non si fosse capito mi piace essere alla ricerca della eccellenza assoluta, e con tutto il rispetto ancora devo vedere un prodotto di importazione diretta dalla Cina che la rappresenti.

Poi ognuno come sempre ė libero di fare ciò che vuole.

nessuna religione, i mozzi sono taiwanesi, i raggi sono dt swiss e per i cerchi si potrebbero usare tranquillamente i drc ktc 380 che si otterrebbe lo stesso peso
allora non si direbbe piu' che sono di importazione?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
"Importazione diretta" :-).

I mozzi continuano ad esserlo, e perdonami se ho capito male io ma mi sembra che sia li dove si concentra il risparmio.

Comunque mi ripeto, nulla in contrario a chi decide di seguire la strada della importazione diretta. Il concetto di base che qualunque cosa si possa avere a meno importandola direttamente ė ormai chiaro a tutti, vedo solo che voi che seguite questa strada (e mi ripeto senza che io abbia nulla in contrario) tendente a porvi in maniera molto propositiva e senza accettare alcuna delle criticità che possono essere evidenziate. Ma comunque credo sia naturale in chiunque si trovi ad avere fatto una scelta controcorrente e quindi a difenderla spesso. Cosa che si può fare anche in maniera un tantino più rilassata e magari anche accettando che nomi iper blasonati (Shimano/Campagnolo/DT Swiss o altri) magari non al punto da valere 4 volte tanto ma qualche cosina in più nel prodotto lo mettono.

Grazie.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
"Importazione diretta" :-).

I mozzi continuano ad esserlo, e perdonami se ho capito male io ma mi sembra che sia li dove si concentra il risparmio.

Comunque mi ripeto, nulla in contrario a chi decide di seguire la strada della importazione diretta. Il concetto di base che qualunque cosa si possa avere a meno importandola direttamente ė ormai chiaro a tutti, vedo solo che voi che seguite questa strada (e mi ripeto senza che io abbia nulla in contrario) tendente a porvi in maniera molto propositiva e senza accettare alcuna delle criticità che possono essere evidenziate. Ma comunque credo sia naturale in chiunque si trovi ad avere fatto una scelta controcorrente e quindi a difenderla spesso. Cosa che si può fare anche in maniera un tantino più rilassata e magari anche accettando che nomi iper blasonati (Shimano/Campagnolo/DT Swiss o altri) magari non al punto da valere 4 volte tanto ma qualche cosina in più nel prodotto lo mettono.

Grazie.

A volte anche qualcosina in meno, per esempio nessuno dei marchi blasonati mi risulta aver ancora sperimentato il riporto in basalto nella realizzazione dei cerchi in carbonio.
Personamente ho provato di tutto ed esistono prodotti allo stato dell'arte a cui si può solo tendere di arrivare come funzionanemto che però magari sono pesanti e/o costosi (Chris king, Dura Ace).
I nostri amici con gli occhi a mandorla stanno sperimentando molto più serrantemente di quanto facciano i visi pallidi e questo li può anche esporre a fare diversi prodotti scadenti, ma esistono prodotti che sono una garanzia (io e i miei compagni di merende giriamo con dei Novatec che in qualche caso hanno oltre 15.000/20.000 km. e non fanno una piega, il corpo cassetta di qualche Mavic sarebbe già partito alla grande.....). Ciò non toglie che comprerò sempre di uno e dell'altro.
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
"Importazione diretta" :-).

I mozzi continuano ad esserlo, e perdonami se ho capito male io ma mi sembra che sia li dove si concentra il risparmio.

Comunque mi ripeto, nulla in contrario a chi decide di seguire la strada della importazione diretta. Il concetto di base che qualunque cosa si possa avere a meno importandola direttamente ė ormai chiaro a tutti, vedo solo che voi che seguite questa strada (e mi ripeto senza che io abbia nulla in contrario) tendente a porvi in maniera molto propositiva e senza accettare alcuna delle criticità che possono essere evidenziate. Ma comunque credo sia naturale in chiunque si trovi ad avere fatto una scelta controcorrente e quindi a difenderla spesso. Cosa che si può fare anche in maniera un tantino più rilassata e magari anche accettando che nomi iper blasonati (Shimano/Campagnolo/DT Swiss o altri) magari non al punto da valere 4 volte tanto ma qualche cosina in più nel prodotto lo mettono.

Grazie.

certamente che e' sui mozzi dove si ha il risparmio, e' dove c'e' il massimo ricarico degli altri e dove a mio modo di vedere e come dici tu in fine post tutta questa differenza non esiste e come detto precedentemente sono possessore di ruote con mozzi olandesi M5 ed ho usato ruote campagnolo fulcrum e shimano ed ho anche provato le ruote di un amico assemblate da spada con i suoi mozzi cristallo che tra l'altro hanno dato un po' di problemini al mio amico e sono giunto alla conclusione che la differenza di 1 a 4 non esiste sia in termini di prestazioni sia in termini di prezzo
detto questo non voglio convincere nessuno a fare quello che faccio, ho soo portato la mia esperienza o esperimento andato a buon fine per me
non ho mai detto che chi compra mozzi extralite o dt o altre marche e' fesso
ne ho un paio anche io, ma non sopporto quando dall'alto viene denigrato come ciofeca una cosa senza neanche sapere come e' fatto o come va
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Mah, io ho appena finito di riassemblare i miei mozzi Chris King con raggi DT Revolution e cerchi Velocity A23 con canale largo 23mm. Non le ho nemmeno pesate, la cosa m'importa veramente poco. In compenso il copertoncino montato precedentemente su degli Open pro che al calibro risultava essere meno di 24 mm. sui Velocity è diventato poco più di 25 mm.
Provate su strada sabato, è un altro andare.

Il peso può avere un significato, ma non è tutto!
 

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
Dovrei farmi delle assemblate per la mia Passoni top evolution; premetto di pesare circa 85 kg e l'uso che faccio della bici e' prettamente ricreativo con un paio di uscite settimanali di circa 60 km su percorsi per lo più pianeggianti e salite non impegnative. Avevo pensato a cerchi Ambrosio Excellight con mozzi Dt 180. Potreste darmi ulteriori dritte?

i mozzi da 28 o 32? raggi sfinati o aereo?
 

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
Ho dei dubbi solo su accostamento colori. Bianco il mozzo, nero il cerchio e silver o nero i raggi....(magari trovando un cerchio equivalente bianco....)
Per il resto sono una scelta ottima, non so se superiore alle mia ma, di sicuro, non inferiore.
Piuttosto aspettiamo cosa ne pensano un Lanerossi o un Gattonero....
Per me, la tua, è una buona scelta o-o
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Mah, io ho appena finito di riassemblare i miei mozzi Chris King con raggi DT Revolution e cerchi Velocity A23 con canale largo 23mm. Non le ho nemmeno pesate, la cosa m'importa veramente poco. In compenso il copertoncino montato precedentemente su degli Open pro che al calibro risultava essere meno di 24 mm. sui Velocity è diventato poco più di 25 mm.
Provate su strada sabato, è un altro andare.

Il peso può avere un significato, ma non è tutto!

Anche io mi trovo benissimo con gli A23. Ad oggi non farei assemblate con cerchi basso profilo e 19-20mm di sezione.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Stiamo andando un poco troppo OT, ma devo dire che le Shamal (dato che che Neutron Ultra le ho già) sono anch'esse tra le "papabili".

Senza nulla togliere alla qualità del prodotto Campagnolo, mi sembra di capire che tu stia cercando una ruota tutto fare per gli allenamenti, per poi usare le Lightweight in gara. Tra l'altro hai già le Neutron, e allora perché affossarsi su ruote simili come le Shamal, o Fulcrum?!?

Io mi orienterei su qualcosa di diverso, il che vuol dire se hai un buon assemblatore fartele assemblare, scegliendo mozzi, cerchi e raggi e foratura, in base alle tue esigenze e all'uso che ne farai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.