Io uso il liner.vorrei cambiare tutti i cavi , c'è un passaggio nel telaio o come faccio?
Allora potrebbe (forse) essere il deragliatore, che nel mio è il microshift r8 e non il tourney come la guarnitura.guarda, io ho una vecchia triban 100 a cui ho montato la stessa tua guarnitura (con deragliatore sempre Tourney) e non noto alcun problema nella cambiata... forse il meccanismo è diverso? o c'è qualche regolazione da fare...
anche i comandi da tripla montati in doppia cambiano con un solo click, ma avranno un estremo morto, quindi parti dalla corona piccola e vedi che il cavo non sia troppo lasco e con un click dovrà passare alla corona più grande se tutto funziona e se fosse un comando per tripla non deve andare oltre per il fine corsa sul deragliatore
Ciao ragazzi,
Sono possessore di una btwin ultra 900 af, quella con il freno posteriore sul movimento centrale.
Della bici sono soddisfatto, ma presenta il seguente problema:
Quando spingo con forza sul pedale di destra la ruota posteriore sfrega sul pattino del freno.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Ora ho allargato i pattini del freno ma il problema non si è risolto del tutto.
Grazie della risposta, ma volevo capire se qualcuno ha risolto in un altro modo.I telai in alluminio o carbonio con il sistema Direct Mount con il freno posizionato sul fodero posteriore dietro il movimento centrale hanno tutti questo difetto, più o meno accentuato. Anche la Scott con il Foil non era essente da questo problema.
La stessa Zipp aveva delle limitazioni con ruote a profilo alto con freni Direct Mount posizionati dietro il movimento centrale, parzialmente risolto con pattini freno di 1 mm più sottili.
Non a caso il telaio in versione AF e CF nella versione successiva è stato modificato riportando la pinza nella posizione classica.
La motivazione è stata la mancanza di rigidità e flessione sul carro posteriore.
Se la ruota è perfettamente centrata tra i due pattini e con 2 mm di spazio, una soluzione è quella di allargare la pinza posteriore tramite il dispositivo SM-CB90 quando prevedi di andare fuorisella o di scaricare tutta la potenza.
Vedi l'allegato 192383
Grazie della risposta, ma volevo capire se qualcuno ha risolto in un altro modo.
Ho verificato la tensione dei raggi e sembra siano tutti ben tirato.
I pattini sembrano avere la stessa distanza dalla ruota (attorno ai 2mm).
Pensavo di decentrare i pattini lasciando un po' più di spazio dalla parte dove flette di più, potrei andare incontro a problemi?
Comunque sono rincuorato che biciclette ben più blasonate soffrano lo stesso problema.
Che gruppo monta quel modello? Le ruote sono le solite Shimano rs10?Ciao a tutti! Sono nuovo e vorrei chiedervi qualche consiglio sull’acquisto della mia prima bdc, comoda e al giusto prezzo. Avrei individuato una B’Twin ultra 700 af del 2017 credo, con alle spalle 3.000 km circa. Viene venduta a 390 Euro. Vi pare giusto il prezzo? C’è poi la questione taglia, è una L, io sono 1.89 per 88 di cavallo, dite che può andare bene o è troppo piccola?
Grazie a tutti
Sì monta il gruppo 105 e ruote BTWIN AERO 2024.Che gruppo monta quel modello? Le ruote sono le solite Shimano rs10?
Comunque a quel prezzo se i km sono quelli e lo stato d'uso generale compatibile , anche montasse il sora sarebbe comunque un buon acquisto (se monta il 105 è un ottimo prezzo invece).
Per la taglia credo possa essere un filo "corta" ma potrebbe anche andare sistemando eventualmente la pipa e l'arretramento sella (ci dovrebbe essere margine) ma lascio la parola a chi è più esperto di me e considerando anche le eventuali preferenze personali (che mi rendo conto essere una cosa complicata per chi acquista la prima bici....)
Con il 105 secondo me il prezzo è molto buono e il motivo è il marchio (purtroppo o per fortuna).
Ho cercato di misurarle io, cercando di farlo nel modo più preciso possibile, ma sarebbe meglio farlo con una rilevazione più accurata.Con il 105 secondo me il prezzo è molto buono e il motivo è il marchio (purtroppo o per fortuna).
Una bici di una qualunque altra marca "conosciuta" con un montaggio dei genere e uno stato d'uso come quello che descrivi costerebbe uno buon 30/40% in più...
Per le misure dei sicuro di averle rilevate bene? Io sono 182 cm con 87,4 di cavallo (rilevate dal biomeccanico) e non ho gambe esageratamente lunghe...
Se tutto è corretto e sei quindi particolarmente lungo di busto potresti avere in effetti qualche problema ad allungarti sui comandi anche con 120 o addirittura 130 di attacco manubrio .
Hai per caso modo di provarla?