Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao a tutti,
visto l'approssimarsi dell'autunno/inverno e dato che, escluso il weekend, riuscirò ad uscire in bici o al mattino prima del lavoro o alla sera, quindi sempre col buio, mi consigliate una buona coppia di luci anteriore e posteriore del decathlon?

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
visto l'approssimarsi dell'autunno/inverno e dato che, escluso il weekend, riuscirò ad uscire in bici o al mattino prima del lavoro o alla sera, quindi sempre col buio, mi consigliate una buona coppia di luci anteriore e posteriore del decathlon?

io ti posso dire che ho provato le V100 Clip 300 come luci posteriori ricaricabili, e dal punto di vista della visibilità in modalità lampeggiante mi sembrano ottime, ho avuto problemi dal punto di vista della ricarica, nel senso che dopo qualche mese sembrano non tenere più la carica.

Per l'anteriore bisogna capire che tipo di luce ti serve, cioè se una luce di sola segnalazione o che illumini il percorso.

Se fai strade dotate di buona illuminazione pubblica ti basta al lucina intermittente, e li tutti i santi ti aiutano, se hai bisogno di illuminare il percorso allora comincerei a guardare qualche negozio online, soprattutto nella sezione MTB. Guarda Rose bike, Radon, Bike discount, Lordgun, etc..

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
io ti posso dire che ho provato le V100 Clip 300 come luci posteriori ricaricabili, e dal punto di vista della visibilità in modalità lampeggiante mi sembrano ottime, ho avuto problemi dal punto di vista della ricarica, nel senso che dopo qualche mese sembrano non tenere più la carica.

Per l'anteriore bisogna capire che tipo di luce ti serve, cioè se una luce di sola segnalazione o che illumini il percorso.

Se fai strade dotate di buona illuminazione pubblica ti basta al lucina intermittente, e li tutti i santi ti aiutano, se hai bisogno di illuminare il percorso allora comincerei a guardare qualche negozio online, soprattutto nella sezione MTB. Guarda Rose bike, Radon, Bike discount, Lordgun, etc..

Alla fine ho preso questa dato che le strade che faccio, per ora, sono tra la provincia nord di Milano e la Brianza:

https://www.decathlon.it/luce-anteriore-vioo-500-usb-id_8327941.html

Testata stamattina nel giro pre lavoro dalle 5.40 alle 7, fa il suo dovere.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao, siccome interessa anche a me la cosa, cosa intendi per ha fatto il suo lavoro? illuminava decentemente? condizioni di luce? Buio o leggermente illuminato?

Allora, non ho provato su strade completamente buie quindi non saprei dirti se è in grado di garantire una buona visibilità. Sicuramente ti rende ben visibile agli altri. Decathlon dice che ti consente di vedere a 300/400 m (non ricordo esattamente) e che sei visibile fino a 1300/1400 m.
Nei tratti poco illuminati, dove i lampioni erano solo sull'altro lato della strada, non riuscivo a rendermi conto di quanta luce facesse ma, ti ripeto, non ho fatto strade al buio.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi sembrava ci fosse una discussione in tema, là probabilmente potreste trovare degli spunti interessanti... Mi sembra di ricordare di lampade che illuminavano a giorno quasi, però si saliva di prezzo

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Oggi al decathlon di San Benedetto del Tronto oggi ho rivisto dopo parecchio tempo i copertoncini BTwin ripiegabili. Ricordo che quelli che comprai a suo tempo diedero risultati eccellenti, anche se questi sembrano molto diversi, avendo il battistrada scolpito, forse piu' adatto per uso invernale.

Allegati

• P1060943.jpg
    P1060943.jpg
    272,7 KB · Visite: 62

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Oggi al decathlon di San Benedetto del Tronto oggi ho rivisto dopo parecchio tempo i copertoncini BTwin ripiegabili. Ricordo che quelli che comprai a suo tempo diedero risultati eccellenti, anche se questi sembrano molto diversi, avendo il battistrada scolpito, forse piu' adatto per uso invernale.
sono i nuovi resist-pro tech se non sbaglio

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
A quanto pare mi hanno ascoltato, questa livrea è bellissima ma ditemi, secondo voi resta un prezzo competitivo?
Ps. Ora sono indeciso su questo o quella montata shimano 105 grigia la 720 (che in pratica è lo stesso telaio) a cui associare ruote medio profilo tipo fuclrum o scirocco.... cosa fareste voi?
Tra l'altro riciclerei le ruote 2024 sulla attuale triban 3

http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-mach-740-cf-id_8339672.html

Ultima modifica:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
A quanto pare mi hanno ascoltato, questa livrea è bellissima ma ditemi, secondo voi resta un prezzo competitivo?
Ps. Ora sono indeciso su questo o quella montata shimano 105 grigia la 720 (che in pratica è lo stesso telaio) a cui associare ruote medio profilo tipo fuclrum o scirocco.... cosa fareste voi?
Tra l'altro riciclerei le ruote 2024 sulla attuale triban 3

http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-mach-740-cf-id_8339672.html

Ciao, la Mach 720 è completamente nera.

I prezzi sono abbastanza competitivi, sia per la 720 che per la 740, comparati ai prezzi di listino delle bici vendute in negozio. Le cose cambiano se in negozio trovi saldi di fine stagione o offerte speciali, in cui però di solito non hai la libertà di ordinare qualunque taglia tu voglia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.