Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ieri ho fatto prendere a mio cognato la Triban 500 grigia,il modello della vecchia collezione montato Sora 3x9 che stava in promozione sul sito a 404€. Spero di avergli dato un buon consiglio e che non si penta di averlo seguito[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Ci ho fatto oltre 15.000 km e diverse gare amatoriali, e ne sono molto contento. Certo che con quel telaio super rigido non e' sicuramente una bike per signorine :-)

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ci ho fatto oltre 15.000 km e diverse gare amatoriali, e ne sono molto contento. Certo che con quel telaio super rigido non e' sicuramente una bike per signorine :-)
No in famiglia non siamo signorine [emoji1] comunque poi dato che è la stessa taglia mia un giorno gli proporrò di scambiare le bici,sono curioso di vedere se noto differenze con la mia,anch'essa un cancello di decathlon[emoji1]

Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Intanto avete visto che hanno messo pure le ultra in fine serie? sono proprio sfortunato io! Mi hanno messo in fine serie tutte le bici che mi piacciono e ancora non ho messo da parte la giusta cifra....

Ps: che ne dite come saranno le nuove che le sostituiranno? Io penso che faranno come con le mach.... cambieranno solo i colori e prezzi Up

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
che mi dici del vredestein fiammante duocomp....
Mai provati, ma chi li ha utilizzati si diceva contento delle prestazioni sul viscido e sul bagnato, il battistrada laterale tiene molto bene.
Si, cambieranno i colori. Qualche post addietro avevo messo le foto delle versioni 2016.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio

io sulla mia triban ho montato i michelin pro 4 race con bordo rosso, dovrebbero ancora venderli rossi, blu e bianchi
gli hutchinson non erano così brutti, tant'è vero che mi si è rotto solo il copertone btwin e l'equinox è ancora valido, però certo sul bagnato non li ho mai provati.
sinceramente non sono così pro da accorgermi della differenza in curva e scorrevolezza, certo i pro 4 sono una gamma superiore anche come durata e presa

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni sulle ruote montate dalla mia sport 3?dovrebbero essere i rigida flyer twin aero,ma non trovo nessuna specifica (tipo il peso o il corpetto) su internet

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ok quindi vanno bene anche per l'asciutto?
Sull'asciutto vanno bene tutti, anche quelli più economici. La tenuta è garantita.
Certo, la tenuta di strada e la scorrevolezza non sono gli unici parametri di giudizio di uno pneumatico.
Il comfort e l'assorbimento delle asperità sono funzione della sezione dello pneumatico, della struttura della carcassa e della mescola utilizzata.
La durata nel tempo è strettamente correlata alla durezza della mescola, mi pare ovvio.
L'aderenza è invece funzione inversa della durezza della mescola della gomma. Ovvio anche questo.

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0

ma vieni proprio dalla luna tu?
se passata subito al topppppp....ti piace vincere facile!

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0

ok,
effettivamente mi rendo conto che bisogna girare con uno pneumatico che abbia buona resistenza in caso magari faccio quel poco poco di sterratino e comunque che abbia una certa resistenza alla facile foratura

penso che il fiammante faccia al mio caso mi pare abbia un ottimo compromesso qualita'/prezzo e poi la fascia bianca m'arrapa

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
qui a milano stamane temperatura ottima considerando che e' pieno inverno in coppia ci siam fatti una 30 km piano piano comincio a prendere confidenza col mio mezzo al termine del giro ho regolato alla altezza sella mov.centr. portato a 71,5 alzato di mezzo cm piega ..devo dire bene, il mezzo e' onesto,robusto e mi da sicurezza,il cambio risponde bene anche se lento, prossimo up grade pedali a sgancio rapto e mic pro 4 voglio delle gomme al top

sereno

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
674
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ciao ragazzi, vorrei prendere la mia prima bdc e senza spendere un capitale per l'uso molto amatoriale che ne farei sto puntando sulla triban 500 o al max la 520. Cosa mi dite di queste due? Il problema è anche la misura: sono alto 177 e cavallo 83. Per la 520 prenderei la M (credo) e per la 500? Sempre M o L? Gracias!

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Se ce la fai ad affrontare la spesa prendi sicuramente la 520. Per la taglia credo vada bene la M, ma al tuo posto farei un salto al decathlon a provarla.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
674
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Si si è per arrivare un minimo preparato. Anche perché non ho molta esperienza e potrei sbagliare facilmente (per quanto costino poco è sempre una discreta cifra). differenze tra le due oltre a forcella e un cambio in più dietroper la 520?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

La 520 ha un telaio di progettazione recente, che volendo accoglie copertoncini da 28mm, poi hai la guarnitura Sora con movimento centrale Hollow-tech anziche' Ounce su perno quadro, i freni un po' migliori, e come dicevi giustamente la forcella in carbonio che e' abbastanza discriminante. Il gruppo e' Sora anziche' Microshift, ma sinceramente non saprei dirti se il Microshift sia equivalente allo Shimano o inferiore, io ho esperienza solo con il Sora della vecchia Triban 5 e posso dirti che va benissimo dopo 15.000 km di uso.

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
Io ho le tue stesse misure ma sono 176 diciamo che sei al limite con la m ma secondo me ci sei
se sei alle prime pedalate puoi avere qualsiasi bdc ma se non hai gambe e fiato non vai da nessuna parte il cambio micro e un po lento ma è preciso per logica il 520 e meglio del 500 dipende da quanti denari hai

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
674
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
A gambe e fiato non sono proprio alle prime armi, certo il mio è un vero e proprio uso amatoriale, ma con la mia fida mtb basica in Al i miei giri dai 30 max50km me li faccio (in primavera ed estate) con medie sempre tra 20 25km/h. Non ho pretese da atleta, il mio è più un passatempo, un divertimento...credo ke punteró sulla 500. Il problema è capire bene se meglio M o L.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.