Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Per smontare la guarnitura ti serve una brugola da 8mm e un estrattore per pedivelle tipo questo http://www.bicifaidate.it/wp-content/uploads/2015/02/estrattore-pedivelle-bici.jpg
Per smontare il movimento centrale ti serve un estrattore tipo questo http://www.probikeshop.it/images/pr...RK-TOOL-Extracteur-Boitier-Shimano-BBT-22.jpg

Per andare a rimontare la guarnitura Tiagra invece ti dovrai dotare di chiave per movimento centrale tipo hollowtech 2 e della manopola in plastica per pedivelle shimano http://ecx.images-amazon.com/images/I/61cG7j2nbkL._SY355_.jpg

Infine, per smontare/montare la cassetta ti servono una frusta e un estrattore http://www.wigglestatic.com/product-media/5360087311/lifeline-professional-cassette-tool-bundle.jpg http://images.deporvillage.com/medi...8eab33525d08d6e5fb8d27136e95/V/R/VR-98000.jpg

P.s. Sono fastfreddy74, ho perso la password ma non riesco a recuperarne una nuova per cui ho creato un nuovo account

Ciao,

scusa se rompo ancora

questa guarnitura sembra avere il perno quadro.
http://i.marktplaats.com/00/s/NzI2WDU0NQ==/z/uRoAAOSw7FRWYDqU/$_85.JPG

andrebbe bene con il perno quadro della triban 3?
posso usarla con la 8 speed? credo di si, senza molti problemi e senza cambiare catena.

credo che sia compatibile anche con il deragliatone anteriore del Sora, vero?

quindi mi basterebbe avere solo estrattore guarnitura.

grazie
Beibo
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao,

scusa se rompo ancora

questa guarnitura sembra avere il perno quadro.
http://i.marktplaats.com/00/s/NzI2WDU0NQ==/z/uRoAAOSw7FRWYDqU/$_85.JPG

andrebbe bene con il perno quadro della triban 3?
posso usarla con la 8 speed? credo di si, senza molti problemi e senza cambiare catena.

credo che sia compatibile anche con il deragliatone anteriore del Sora, vero?

quindi mi basterebbe avere solo estrattore guarnitura.

grazie
Beibo

A occhio dovrebbe funzionare, l'unicfo dubbio e' la compatibilita' fra la catena 8v e le corone 9v. Io proverei a rifare la domanda nella sezione di officina: http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=70
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
hai ragione . pero visto che stavamo parlandone qui :)

per quanto riguarda la catena, sto gia usando una catena 8v/9v della sram. http://www.mantel.com/sram-pc-991-89-speed

o-o

Beibo

Io sulla mia ho due corone 9v, una corona 10v, cassetta 9v e catena 10v. Il tutto funziona senza problemi.... :mrgreen:

Il cambio lo fai per la questione del misuratore di potenza? Comunque al 99% puoi montare le due corone piu' grandi della triban sulle pedivelle shimano, il girobulloni dovrebbe essere di 130mm su entrambe.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Io sulla mia ho due corone 9v, una corona 10v, cassetta 9v e catena 10v. Il tutto funziona senza problemi.... :mrgreen:

Il cambio lo fai per la questione del misuratore di potenza? Comunque al 99% puoi montare le due corone piu' grandi della triban sulle pedivelle shimano, il girobulloni dovrebbe essere di 130mm su entrambe.
Sì. Il motivo è prettamente montare i vector . La guarnitura che ho ora, di serie sulla triban3, ha le sedi delle filettatura dei pedali con uno svaso nullo per la rondella ed ho già rotto 2 pod. In più noto che le Pedivelle flettono molto quando spingo, specialmente nei esercizi fatti sul trainer.
Ho trovato queste corone e Pedivelle a 15 € ;)

Beibo
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
ho una triban 500 con un dislivello sella manubrio di 9,5 e vorrei portalo a 7,5 abbassando la sella di 1 e aggiungendo uno sp di 1 nel tubo forca, secondo voi la forca originale e' predisposta per essere alzata?lo si vede da qualcosa?

secondo me pensandoci non si puo' fare perche' e gia' alta di 5 cm e non mi sembra di vedere il tubo che eccede di qualche cm....muahhh :bua:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ho una triban 500 con un dislivello sella manubrio di 9,5 e vorrei portalo a 7,5 abbassando la sella di 1 e aggiungendo uno sp di 1 nel tubo forca, secondo voi la forca originale e' predisposta per essere alzata?lo si vede da qualcosa?

secondo me pensandoci non si puo' fare perche' e gia' alta di 5 cm e non mi sembra di vedere il tubo che eccede di qualche cm....muahhh :bua:

No, non si può fare... Il tubo quello è!
E comunque non è che puoi abbassare la sella a piacimento. Esiste una sola altezza sella corretta, non è mica un punto di vista! o-o
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
No, non si può fare... Il tubo quello è!
E comunque non è che puoi abbassare la sella a piacimento. Esiste una sola altezza sella corretta, non è mica un punto di vista! o-o

immaginavo scrivendo mi sono dato anche la risposta cmq non ti preoccupare che sulla base del mio cavallo 82 ho posizionato la il cc sella al cc mov centrale a 73 e posso e giocarmi ancora un cm
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Qualche novità b'twin 2016, con nuove colorazioni.

1449056927697-q16g5u38kkse-700-80.jpg

Triban 520

1449056927701-10scpvi2nkz5w-700-80.jpg

Ultra 700 AF

1449056927742-ztjsn3scdaj6-700-80.jpg

Mach 740

1449056927763-havlyagdmse2-700-80.jpg

Ultra Carbon 940, con gruppo Shimano Ultegra Di2

Qui l'articolo pubblicato da Bikeradar relativo alla loro recente visita al b'Twin Village di Lille: http://www.bikeradar.com/gear/article/we-visited-btwin-village-and-the-kool-aid-was-delicious-45845/
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
vorrei cambiare gli hutchinson di serie con i michielin dynamic a profilo bianco :mrgreen:

di serie ho i 700x23 ma se montassi i 700x25 potrei trarre benefici?differenze?

I 700x25, secondo me, sono superiori in tutto e per tutto. Sono estremamente più comodi ed hanno una miglior tenuta in discesa. Quando ho montato i Lithion 2 non avevo notato differenza di scorrevolezza rispetto ai 23. Poi con il passaggio ai Vittoria Rubino Pro ho trovato anche un notevole passo avanti in termini di scorrevolezza. o-o
Io non tornerò mai più indietro :mrgreen:

Per la prima domanda invece considera due cose: i Dynamic sono veramente tra i copertoncini più economici (e scadenti) in assoluto... Inoltre il "colore" sulla mescola pura del copertoncino rende la parte colorata più viscina, e la "giuntura" con la mescola classica più delicata.
Insomma, se c'è una cosa su cui non si deve risparmiare (non dico buttare via i soldi nemmeno) sulla bici quella è proprio il copertoncino/tubolare... Perchè costituiscono gli unici due punti di contatto con il terreno.
Quindi io ti sconsiglio questa mossa o-o
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
I 700x25, secondo me, sono superiori in tutto e per tutto. Sono estremamente più comodi ed hanno una miglior tenuta in discesa. Quando ho montato i Lithion 2 non avevo notato differenza di scorrevolezza rispetto ai 23. Poi con il passaggio ai Vittoria Rubino Pro ho trovato anche un notevole passo avanti in termini di scorrevolezza. o-o
Io non tornerò mai più indietro :mrgreen:

Per la prima domanda invece considera due cose: i Dynamic sono veramente tra i copertoncini più economici (e scadenti) in assoluto... Inoltre il "colore" sulla mescola pura del copertoncino rende la parte colorata più viscina, e la "giuntura" con la mescola classica più delicata.
Insomma, se c'è una cosa su cui non si deve risparmiare (non dico buttare via i soldi nemmeno) sulla bici quella è proprio il copertoncino/tubolare... Perchè costituiscono gli unici due punti di contatto con il terreno.
Quindi io ti sconsiglio questa mossa o-o


eppure leggo su bdc forum di pareri positivi sul dynamic...

muahhhh

che dirti,anzi ti diro': sono un neofita sì, ma giravo in pista in moto(monza,franciacorta,adria) e so cosa vuol dire avere delle scarpe con grip eccellente

il punto e' che ho iniziato a girare in pista quando ho cominciato ad andare forte e come scritto sopra, sono agli inizi e per ora giro in pianura e al max faccio qualche rotonda,non cerco la performance assoluta e non butto via i soldi per un prodotto al top sfruttato quanto un prodotto base come potrebbe esser il mic dyn sport

che ne dici?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
eppure leggo su bdc forum di pareri positivi sul dynamic...

muahhhh

che dirti,anzi ti diro': sono un neofita sì, ma giravo in pista in moto(monza,franciacorta,adria) e so cosa vuol dire avere delle scarpe con grip eccellente

il punto e' che ho iniziato a girare in pista quando ho cominciato ad andare forte e come scritto sopra, sono agli inizi e per ora giro in pianura e al max faccio qualche rotonda,non cerco la performance assoluta e non butto via i soldi per un prodotto al top sfruttato quanto un prodotto base come potrebbe esser il mic dyn sport

che ne dici?

Ehhh... Bella questione.
Se mi dici che:
- esci solo quando sei sicuro che la strada è perfettamente asciutta e pulita in ogni suo tratto che affronterai;
- che non fai mai discese;
- che le curve le fai sempre piano piano;
- che le strade da te sono asfaltate benissimo e che sono sempre pulite;
- che non fai mai nemmeno 50 metri su sterrato.
Allora ti posso dire di tenerti i Dynamic.

Altrimenti io sarei più tranquillo con un copertoncino un pelo più affidabile, tipo un Lithion 2 o un Pro Race 3 giusto per stare in casa Michelin...
Poi guarda, mio zio ha sempre montato i famosissimi e decantatissimi (qui sul forum) Continental Gp4000s da 40/50 € l'uno. A forza di forare ora ha deciso che non li comprerà mai più.
Uno non per forza deve svenarsi per avere un prodotto di qualità, però...

Anche perchè ok che con la moto le gomme dovevano essere essenzialmente prestanti. Ma sulla bici devono essere prima di tutto: affidabili (che non saltino fuori rigonfiamenti pronti ad esplodere da un momento all'altro - succede anche ai 30 all'ora e se sei sfigato ti fai male sul serio), robusti (prova a forare ogni 3/4 uscite - voglio vedere dopo quanto ti stufi), comodi, e poi veloci e scorrevoli, ma solo poi. o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
vorrei cambiare gli hutchinson di serie con i michielin dynamic a profilo bianco :mrgreen:

di serie ho i 700x23 ma se montassi i 700x25 potrei trarre benefici?differenze?

Già i Lithion sono scarsi (almeno quelli in commercio negli ultimi tempi, adesso è uscita la versione V2 che sembra assai migliorata), i Dynamic Sport sono proprio porcheria dai...:wacko:
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
Ehhh... Bella questione.
Se mi dici che:
- esci solo quando sei sicuro che la strada è perfettamente asciutta e pulita in ogni suo tratto che affronterai;
- che non fai mai discese;
- che le curve le fai sempre piano piano;
- che le strade da te sono asfaltate benissimo e che sono sempre pulite;
- che non fai mai nemmeno 50 metri su sterrato.
Allora ti posso dire di tenerti i Dynamic.

Altrimenti io sarei più tranquillo con un copertoncino un pelo più affidabile, tipo un Lithion 2 o un Pro Race 3 giusto per stare in casa Michelin...
Poi guarda, mio zio ha sempre montato i famosissimi e decantatissimi (qui sul forum) Continental Gp4000s da 40/50 € l'uno. A forza di forare ora ha deciso che non li comprerà mai più.
Uno non per forza deve svenarsi per avere un prodotto di qualità, però...

Anche perchè ok che con la moto le gomme dovevano essere essenzialmente prestanti. Ma sulla bici devono essere prima di tutto: affidabili (che non saltino fuori rigonfiamenti pronti ad esplodere da un momento all'altro - succede anche ai 30 all'ora e se sei sfigato ti fai male sul serio), robusti (prova a forare ogni 3/4 uscite - voglio vedere dopo quanto ti stufi), comodi, e poi veloci e scorrevoli, ma solo poi. o-o

sterrato proprio no,senno' prendo la mtb..curve piano piano cosa intendi ?che coi dynamic devi scendere e portarla a spinta :mrgreen:
diciamo intorno ai 25-30
strade asfalta penso bene al max qualche buca la si trova sempre...

il dynamic lo prenderei solo perche' mi piace molto la fascia bianca vediamo se il pro grip 3 c'e' l'ha...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
sterrato proprio no,senno' prendo la mtb..curve piano piano cosa intendi ?che coi dynamic devi scendere e portarla a spinta :mrgreen:
diciamo intorno ai 25-30
strade asfalta penso bene al max qualche buca la si trova sempre...

il dynamic lo prenderei solo perche' mi piace molto la fascia bianca vediamo se il pro grip 3 c'e' l'ha...

Fai tu guarda...
Io ti dico che i Dynamic li sconsiglio e che sconsiglio ancora di più i copertoncini colorati :rosik:o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.