Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
anzi entro nello specifico perchè sennò sembra che sia io a cercare cose strane al decathlon: mi trovavo lì per altre commissioni nel centro commerciale a fianco, quindi decido di fare una puntata al decathlon per prendere quella roba che mi serviva.
la camera d'aria, dato che quella di scorta l'ho usata domenica causa foratura, mi serviva una banalissima camera 700x18-25, vado in reparto, e in mezzo a mille camere d'aria mancava proprio quella che mi serviva. O meglio, c'erano quelle autoriparanti col liquido dentro di cui non me ne faccio niente, quelle in latex da 8-9 euro e forse in mezzo al marasma dello scatolone c'erano anche quelle economiche da 3 euro la coppia che evito, il resto tutte le misure più disparate.
vado per cercare un pezzo di ricambio per il canotto sella, nulla.
per ultimo, il parafango flash da corsa da mettere dietro la bici, che non avevano, e mi hanno dato un modello lunghissimo spacciandolo per universale, ma nella mia triban non entra bene tra i foderi, tant'è vero che sul sito lo montano sulle mountain bike.
tutti articoli presenti sul sito, di cui ovviamente in negozio non c'è traccia, e che nemmeno si possono ordinare.
domani vado a cambiare il parafango col modello a incastro più corto, senza sentire i commessi, e stop.
davvero non ci posso credere, le camere d'aria per bdc ce le ha pure il mio meccanico vicino a casa che aggiusta bici per hobby, ha le michelin, le prendo da lui! :asd:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
anzi entro nello specifico perchè sennò sembra che sia io a cercare cose strane al decathlon: mi trovavo lì per altre commissioni nel centro commerciale a fianco, quindi decido di fare una puntata al decathlon per prendere quella roba che mi serviva.
la camera d'aria, dato che quella di scorta l'ho usata domenica causa foratura, mi serviva una banalissima camera 700x18-25, vado in reparto, e in mezzo a mille camere d'aria mancava proprio quella che mi serviva. O meglio, c'erano quelle autoriparanti col liquido dentro di cui non me ne faccio niente, quelle in latex da 8-9 euro e forse in mezzo al marasma dello scatolone c'erano anche quelle economiche da 3 euro la coppia che evito, il resto tutte le misure più disparate.
vado per cercare un pezzo di ricambio per il canotto sella, nulla.
per ultimo, il parafango flash da corsa da mettere dietro la bici, che non avevano, e mi hanno dato un modello lunghissimo spacciandolo per universale, ma nella mia triban non entra bene tra i foderi, tant'è vero che sul sito lo montano sulle mountain bike.
tutti articoli presenti sul sito, di cui ovviamente in negozio non c'è traccia, e che nemmeno si possono ordinare.
domani vado a cambiare il parafango col modello a incastro più corto, senza sentire i commessi, e stop.
davvero non ci posso credere, le camere d'aria per bdc ce le ha pure il mio meccanico vicino a casa che aggiusta bici per hobby, ha le michelin, le prendo da lui! :asd:

Oppure quello che ti serve lo ordini online con consegna gratuita in negozio. Ma per roba piccola come quella che serve a te è una vera rottura di scatole.

Come parafanghi io sto aspettando i CRUD roadracer Mk 2, 23 euro su wigglesport. Parafanghi anteriore e posteriore che si montano anche con spazi freno ruota di pochi mm e che coprono completamente, non solo il sedere

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
ma si possono prendere a parte le ruote della ultra?

Se dici le aero btwin si, sino sul sito. 86 euro la posteriore e 66 l'anteriore. Non proprio il miglior prezzo....
Un giorno se le spese familiari me lo consentiranni voglio puntare alle shimano Ultegra tubeless ready, su bike discount stanno a circa 280 euro se non ricordo male.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Oppure quello che ti serve lo ordini online con consegna gratuita in negozio. Ma per roba piccola come quella che serve a te è una vera rottura di scatole.

Come parafanghi io sto aspettando i CRUD roadracer Mk 2, 23 euro su wigglesport. Parafanghi anteriore e posteriore che si montano anche con spazi freno ruota di pochi mm e che coprono completamente, non solo il sedere

esatto. e poi la roba piccola che serve a me...ho controllato sul sito, e dice "prodotto non acquistabile on line", quindi mi aggancio :asd:
interessanti quei parafanghi, non esco con la pioggia, ma l'ultima volta che ho fatto 80 km sul bagnato (aveva piovuto la notte) mi sono ritrovato la giacca lercia senza nemmeno accorgermene :asd:
Se dici le aero btwin si, sino sul sito. 86 euro la posteriore e 66 l'anteriore. Non proprio il miglior prezzo....

Un giorno se le spese familiari me lo consentiranni voglio puntare alle shimano Ultegra tubeless ready, su bike discount stanno a circa 280 euro se non ricordo male.

anche io le prenderei per i tubeless, me
ne stanno parlando tutti benissimo!

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Ragazzi sto per farmi cambiare la forcella della triban 3 bianca con una in carbonio dal laboratorio decathlon che possono portarle come pezzi di ricambio e montarle, ero propenso (più per un fattore estetico :mrgreen:) alla forcella della 540 ma leggendo le recensioni di questa bici su bikeradar sembra che la bici soffra di problemi di vibrazioni sul frontale, ora dato che non so se sta cosa sia dovuta dalla forcella in questione o no e non saprei come comportarmi poichè, quando poi ho letto la recensione della 520 dallo stesso sito, sembra non riportare questo problema, eppure le forcelle sembrano quasi uguali..... che sia forse dovuto a ruote o coperture? Chi può chiarirmi un po ques'aspetto per favore?

Ecco le recensioni:

http://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/review-btwin-triban-540-16-49953/

http://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/review-btwin-triban-520-16-49882/

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ragazzi sto per farmi cambiare la forcella della triban 3 bianca con una in carbonio dal laboratorio decathlon che possono portarle come pezzi di ricambio e montarle, ero propenso (più per un fattore estetico :mrgreen:) alla forcella della 540 ma leggendo le recensioni di questa bici su bikeradar sembra che la bici soffra di problemi di vibrazioni sul frontale, ora dato che non so se sta cosa sia dovuta dalla forcella in questione o no e non saprei come comportarmi poichè, quando poi ho letto la recensione della 520 dallo stesso sito, sembra non riportare questo problema,

Ma 520 e 540 non hanno telaio e forcella identici?

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Ragazzi sto per farmi cambiare la forcella della triban 3 bianca con una in carbonio dal laboratorio decathlon che possono portarle come pezzi di ricambio e montarle, ero propenso (più per un fattore estetico :mrgreen:) alla forcella della 540 ma leggendo le recensioni di questa bici su bikeradar sembra che la bici soffra di problemi di vibrazioni sul frontale, ora dato che non so se sta cosa sia dovuta dalla forcella in questione o no e non saprei come comportarmi poichè, quando poi ho letto la recensione della 520 dallo stesso sito, sembra non riportare questo problema, eppure le forcelle sembrano quasi uguali..... che sia forse dovuto a ruote o coperture? Chi può chiarirmi un po ques'aspetto per favore?

Ecco le recensioni:

http://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/review-btwin-triban-540-16-49953/

http://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/review-btwin-triban-520-16-49882/

immagino in primo luogo sia per via del fatto che si tratta di due reviewer differenti, che probabilmente hanno fatto anche percorsi diversi. Poi le ruote originali della 520 a mio avviso possono perdonare di più rispetto alle Mavic.

le due forcelle sono identiche

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
immagino in primo luogo sia per via del fatto che si tratta di due reviewer differenti, che probabilmente hanno fatto anche percorsi diversi. Poi le ruote originali della 520 a mio avviso possono perdonare di più rispetto alle Mavic.

le due forcelle sono identiche

Che intedi per perdonare? io ho delle campagnolo scirocco regalatemi e che ancora devo mantare, le farei montare stesso a loro

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Che intedi per perdonare? io ho delle campagnolo scirocco regalatemi e che ancora devo mantare, le farei montare stesso a loro

Raggiatura incrociata e cerchio a basso profilo di solito sono ritenuti più confortevoli e meno rigidi.

Comunque considera anche che il buon Warren Rossiter, il recensore, è un fuscellino da 1.88m x 92kg. Magari era anche costretto a tenere i pneu a pressioni altine....

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Raggiatura incrociata e cerchio a basso profilo di solito sono ritenuti più confortevoli e meno rigidi.

Comunque considera anche che il buon Warren Rossiter, il recensore, è un fuscellino da 1.88m x 92kg. Magari era anche costretto a tenere i pneu a pressioni altine....

Quindi a quanto pare dopo questi due upgrade ed i pro 4 service course la bici risulterebbe molto ingestibie ;nonzo%:cry::cry

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
674
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Per quelche ho capito la triban 520 e la triban 540 sono la stessa bici tranne che una ha cambi sora e freni shimano e l'altra cambio 105 con freni btwin, se non ricordo male cambiano anche le ruote... ma aspetta il parere dei più esperti.
Tra l'altro hanno fatto un ottimo lavoro in btwin per convincere il cliente a prendere una bici sempre un gradino migliore/più costosa rispetto a quella che si sta guardando...almeno a me fa sto effetto. Tipo, io ho appena compratola mia prima bdc, non volendo spendere troppo guardavo la 500, ma è vecchia generazione e tutta il Al; passo alla 520 ma il colore non è il max e cmq monta sora (a me va bene ma è molto snobbato); arrivi alla 540 ma ha freni btwin.....alla fine alzi il costo fino a quanto sei disposto a spendere, oppure cambi marchio....
Tornando a noi credo che il telaio e la forcella siano uguali tra 520 e 540

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Quindi a quanto pare dopo questi due upgrade ed i pro 4 service course la bici risulterebbe molto ingestibie ;nonzo%:cry::cry

mi sembra che tu la stia prendendo un po troppo male... il recensore della 540 è un bisonte abituato ad avere sotto al sedere bici tipo la BMC GF01 Disc Di 2, un gingillo endurance da svariate migliaia di euro, una bici con un telaio che ti fa passare sullo sconnesso facendolo sembrare liscio ( :sborone: ma non troppo).

Dubito fortemente che la forcella in carbonio potrebbe peggiorare la guidabilità della tua triban, ed anche per le ruote... se hai preso i pro race 4 da 25mm sei più che a posto direi, basta che non esageri con la pressione

fastfreddy

Novellino
31 Ottobre 2015
45
2
Visita sito
Bici
triban 500
No farti troppi problemi, io vado ben oltre i 100kg e con la triban, ruote shimano e gomme pro4 non ho mai avuto nessun problema

P.s.
Non sono sicuro che la forcella della triban 520/540 sia compatibile con la 500, le 520/540 montano dei freni più lunghi perchè la forcella è fatta per ospitare gomme fino ai 35mm, mentre con la forca della 500 si fa fatica a montare i 28mm, a quel punto ti ritroveresti a dover cambiare anche il freno anteriore.

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
No farti troppi problemi, io vado ben oltre i 100kg e con la triban, ruote shimano e gomme pro4 non ho mai avuto nessun problema

P.s.
Non sono sicuro che la forcella della triban 520/540 sia compatibile con la 500, le 520/540 montano dei freni più lunghi perchè la forcella è fatta per ospitare gomme fino ai 35mm, mentre con la forca della 500 si fa fatica a montare i 28mm, a quel punto ti ritroveresti a dover cambiare anche il freno anteriore.

mm non ci avevo pensato poichè tra l'altro la mia è una triban 3 leggendo le specifiche da btwin sebra il telaio sembra essere pressochè identico....

Anche la serie sterzo.

https://www.decathlon.it/bici-corsa-triban-3-bianca-id_8239800.html

https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-540-id_8331275.html

Andate in informazione prodotto se volete controllare.

fastfreddy

Novellino
31 Ottobre 2015
45
2
Visita sito
Bici
triban 500
si, la triban 3 o 300 ha lo stesso telaio della 500, dalla 520 in poi hanno cambiato telaio

Detto il parole povere, se monti il freno che hai adesso, sulla forca della 520, i pattini non arrivano alla pista frenante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.