Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Per la pressione dipende dal tuo peso. Io sono 70kg e i pro4endurance v2 da 25 li gonfio a 6.5bar.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto dell'Ultra 700 AF...qualcuno la possiede? Pregi e difetti?

Grazie in anticipo Mich

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
Mi auto quoto...così magari qualche animalea pia [emoji56] mi risponde!!!!

Volevo avere informazioni sulla B'twin Ultra 700 AF....magari da qualcuno che la possiede e che possa darmi le sue impressioni...visto che sono alla ricerca della prima bdc e che questo modello mi attira....

Mich

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io ho la 720 e mi piace moltissimo. È molto comoda sulle lunghe distanze ma sembra anche precisa e maneggevole. Che prezzo ti fanno?

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Io ho la 720 e mi piace moltissimo. È molto comoda sulle lunghe distanze ma sembra anche precisa e maneggevole. Che prezzo ti fanno?
Sinceramente per il mo momento non mi sono ancora fatto fare il prezzo...volevo avere informazioni visto che ho un budget limitato e mi sembrava che questo modello potesse fare al caso mio....

Aiden88

Novellino
31 Maggio 2015
26
0
Roma
Visita sito
Bici
B-Twin Triban 3 White
Per l'appunto passare da 23mm a 25 è un vantaggio sulle buche perchè ti permettono di girare a pressioni più basse. Sul modello: come modello vanno benissimo i resist 9 btwin https://www.decathlon.it/copertone-c...d_8342353.html

Per la pressione dipende dal tuo peso. Io sono 70kg e i pro4endurance v2 da 25 li gonfio a 6.5bar.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Copertoni comprati, gonfiati a 6.5bar (peso 75kg) e testati subito con una bella pedalata verso e dentro il centro...TUTTA UN'ALTRA STORIA
Non pensavo potessero fare così tanto la differenza!
Grazie mille per i consigli :)

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ma a voi con i 25 le ruote si sfilano senza sgonfiarle?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Si fa fatica con la posteriore, effettivamente, perche' batte sul montante verticale del telaio o la fascetta del deragliatore, non ricordo bene. E' pero' un problema delle "vecchie" triban 3 e 5 (o 500). Con le attuali 520 e 540 non succede.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Non la conosco, ma esteticamente le bici Btwin recentemente non mi dispiacciono affatto...Secondo me come prezzo è sempre difficile battagliare con Decathlon, se questa è l'unica scriminante per decidere l'acquisto sul nuovo forse la scelta è quasi obbligata, a meno di scontistiche particolari da parte di qualche negozio, ma la vedo ardua.

Si fa fatica con la posteriore, effettivamente, perche' batte sul montante verticale del telaio o la fascetta del deragliatore, non ricordo bene. E' pero' un problema delle "vecchie" triban 3 e 5 (o 500). Con le attuali 520 e 540 non succede.

Bon, allora ho fatto bene a continuare a prendere i 23, mi era venuto il sospetto perché già con i 23 per estrarli vado a strusciare sui pattini, ma ho anche il sospetto (non ho ancora misurato onestamente) che le ruote Whr501 abbiano un canale più largo delle Btwin originali

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Ma i freni li hai aperti prima di smontare la ruota?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma i freni li hai aperti prima di smontare la ruota?

Sì sì certo, tanto che con i Pro4 rossi spesso trovavo del rosso sui pattini perché inevitabilmente strusciavo... però adesso che ho usato il cerchio originale per allestire una ruota per i rulli mi sembra che la distanza che intercorre tra pattini e pista frenante sia maggiore con questa che con la ruota Shimano...quando la rismonto controllo comunque, al momento ho poca voglia, ho già smontato e rimontato 4 volte la ruota tra copertoncini vecchi troppo difettosi e camera d'aria bucata che ho tentato di riparare con le pezze autoadesive (gonfiandole a 6 bar in pochi minuti tornavano ad essere quasi totalmente sgonfie)

fastfreddy

Novellino
31 Ottobre 2015
45
2
Visita sito
Bici
triban 500
I cerchi delle shimano r501 sono circa 1mm più larghi di quelli btwin.
Per quanto riguarda lo smontaggio della ruota, coi 25 apro i freni e la gomma passa strisciando un po' sui pattini, ma niente di tragico, hai qualche problema se tendi a regolare i freni coi pattini molto vicini al cerchio (cioè che tocchino appena tiri la leva), se lasci un po' di gioco invece è ok.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

io sono un fanatico dell'escursione lunga delle leve freno anche per evitare che con il gioco laterale nei fuorisella più faticosi vada a toccare (magari non succede, ma mi dà questa impressione)

Noitast

Novellino
7 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 500
Salve a tutti. Sono nuovo di questo gruppo e quindi ho da circa 3 mesi acquistato la mia prima bdc ovviamente la triban 500. Scrivo per avere qualche chiarimento: 1)La possibilità di installare un nuovo gruppo ad esempio shimano 105; 2) Possibilità di cambiare ruote e se si quale consigliate; 3)Altri eventuali upgrade che secondo voi dovrei effettuare. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

P.S:LA cassetta sunrace 8 velocità ha la stessa compatibilità di quelle Shimano?

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)

Puoi cambiare ruote e gruppo come vuoi, ma vale la pena?

16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
LA mia più che altro era una curiosità, infatti penso anche io sia meglio fare un completo upgrade della bici però non saprei a cosa puntare.
Ciao Noitast. Upgradare la 500 con un gruppo 105 sommato al prezzo della 500 ti costerebbe quasi quanto una Triban 540, già dotata di cerchi Mavic Aksium, gruppo 105 e un telaio più moderno con forcellino in carbonio... a te valutare l'impresa, secondo me tecnicamente e commercialmente poco sensata.
Se hai voglia di provare "qualcosa di più" aspetta il Trocathlon a primavera, l'evento Decathlon dove puoi vendere la tua 500, e prendi la 540! [emoji6]

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
LA mia più che altro era una curiosità, infatti penso anche io sia meglio fare un completo upgrade della bici però non saprei a cosa puntare.

Allora la risposta è che poi mettere anche un Dura Ace (meccanico) e delle ruote full carbon da 900 grammi sulla Triban. Le misure di montaggio consentono l'intercambiabilità.
Penso che se vuoi mettere un gruppo 11V sulle tue ruote, probabilmente, devi cambiare anche il corpetto sulla ruota posteriore.

Noitast

Novellino
7 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 500

Grazie mille della risposta. E questo Trocathlon di preciso in cosa consiste?

Noitast

Novellino
7 Novembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 500
Ah grazie mille. Ma per 1000/1200 dite che mi conviene prendere una bici già pronta oppure prendermi le parti separate e montarmela? E con quella cifra posso prendermi un telaio in carbonio e un gruppetto completo 105 e ho i restanti 400 euro finire la bici tra ruote manubrio ecc.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

fastfreddy

Novellino
31 Ottobre 2015
45
2
Visita sito
Bici
triban 500
Con quella cifra, sempre per restare su btwin, c'è in offerta la Mach 720 con telaio in carbonio, gruppo 105 e ruote btwin aero. E per 900 euro c'è la ultra 700 Af in alluminio, sempre col 105.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.