Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Grazie del consiglio per i manettini optero per quella soluzione se vado di ibrida. Per le ruote con le rs11 a questo prezzo credo valga la pena spendere 20/30 euro in più
https://www.mantel.com/it/set-di-ru...WURRTiDtXJgsobtuzxdQpgqOwa74VjxT1ehoCcl7w_wcB

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

fastfreddy

Novellino
31 Ottobre 2015
45
2
Visita sito
Bici
triban 500
le 501 le trovi anche ad una 80ina di euro su rosebikes, unico difetto è il corpetto limitato a cassette da massimo 10v, mentre le rs11 montano anche 11v.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao ragazzi, non riesco a trovare la scheda delle geometrie della triban 5 (quella grigia montata Sora tripla e forcella in carbone tanto per capirci) ma solo quella della Triban 500. E' lo stesso telaio?
La bici che mi interessa verificare è questa:
Grazie.

Allegati

• 29500408840397.jpg
    44,9 KB · Visite: 63
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao,

Ti confermo che il telaio della 5 è lo stesso dell'attuale 500, sul sito trovi le geometrie.

16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao,
Sicuramente puoi chiedere in un laboratorio Decathlon la disponibilità di questi pezzi tra i loro pezzi di ricambio. Di certo non li avranno in negozio ma se sono ancora disponibili nei depositi possono ordinarteli.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ciao,
Sicuramente puoi chiedere in un laboratorio Decathlon la disponibilità di questi pezzi tra i loro pezzi di ricambio. Di certo non li avranno in negozio ma se sono ancora disponibili nei depositi possono ordinarteli.
Li ho chiamati per telefono e mi hanno detto che non li hanno più disponibili. Ci sono i pezzi di ricambio dei modelli di bicicletta nuovi.

Non so come sia la sella della nuova triban entry level (la 500 dovrebbe essere), se qualcuno ce l'ha mi potrebbe dare le sue impressioni.

In particolare mi interessa la sella, mentre per il manubrio mi posso adattare più facilmente.
Adesso provo a mettere l'annuncio sul mercatino di questo forum se ci riesco.

Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
In particolare mi interessa la sella, mentre per il manubrio mi posso adattare più facilmente.
Si tratta di materiale assolutamente standard, ci puoi mettere componenti anche di altri produttori. L'importante è che siano della stessa misura.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Dovresti trovare qualcuno che abita nella tua città o poco lontano, già solo con il costo di spedizione probabilmente si supera il valore della sella

Io non so se ce l'ho ancora, dovrei mettermi a cercarla in mezzo a tutti gli scatoloni in garage, ammesso che sia ancora a casa, è passato del tempo e non mi ricordo più

16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao a tutti,

Ho iniziato a postare in questa discussione ma non mi sono ancora presentato: sono Daniele, di Roma, ho 36 anni e pedalo da circa 3000km su una B'twin Triban 540, di cui sono sempre più soddisfatto.
Condivido con piacere con voi qualche foto della mia compagna d'avventura [emoji7]

Copertoni endurance 25mm

Copertoni ibridi 35mm

Gran Fondo Campagnolo 2016

Nastro manubrio nuovo montato ieri... Bruttissimo [emoji37]

Ultima modifica:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Si tratta di materiale assolutamente standard, ci puoi mettere componenti anche di altri produttori. L'importante è che siano della stessa misura.
Il fatto è che con la sella che veniva montata sulla triban 3 rossa mi ci trovo molto bene, visto che riesco a starci sopra senza problemi per più di 3 ore senza nessun dolore. Ecco perché cerco questo specifico modello. Per il manubrio invece posso adattarmi.

Sicuramente il valore commerciale della sella che cerco è irrisorio, ma visto che mi ci trovo bene vorrei cercarla. Non ho disponibilità economiche per mettermi a comprare selle e a provarle fino a trovare quella giusta.

Sono consapevole del fatto che sono qui a chiedervi un grosso favore, perché qualcuno di voi per aiutarmi dovrebbe prendersi tanto fastidio (cercare la sella, spedirmela, ecc) per pochi euro, ma confido nella passione che tutti noi abbiamo per questo sport.

fastfreddy

Novellino
31 Ottobre 2015
45
2
Visita sito
Bici
triban 500

La sella della serie 500 attuale mi sembra la stessa che veniva montata sulla triban 5, colori a parte, idem per il manubrio, non mi risulta abbiano cambiato geometrie.
Comunque il manubrio ha un reach di circa 90mm e il drop di 130mm circa, quindi nulla di particolarmente "strano" da trovare da altri produttori

16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Sono abbastanza sicuro sul fatto che la sella dell'attuale 500 sia diversa

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Io mi riferisco alla triban 5 con il telaio bianco e alla triban 3 con il telaio rosso. La sella montata su questi due modelli è diversa da quella che viene montata sulle triban di adesso 500, 520, 540.
Comunque come ti trovi con la sella montata sulla tua triban 500?
Sono abbastanza sicuro sul fatto che la sella dell'attuale 500 sia diversa
Infatti è diversa. Mentre mi sembrano uguali le selle che vengono montate sugli attuali modelli di triban. Tu come ti trovi con la sella della triban 540?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Andavi in bici anche prima dell'acquisto? Altrimenti complimenti per essere riuscito ad affrontare una granfondo

Sì capisco, neanche a me piacerebbe provare tanti modelli, anche se probabilmente, dato che ti trovi bene con la sella di serie, ti troveresti bene o anche meglio con la maggior parte delle selle presenti sul mercato.

Proverò a vedere se la trovo e ti so dire, però chissà dov'è finita

In alternativa: se conosci qualche ciclista, potresti vedere se ha una sella inutilizzata da darti, sono convinto che molti abbiano selle in più a casa che poi non hanno maroni di stare lì a cercare di rivendere e che giacciono ferme da anni

16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Andavi in bici anche prima dell'acquisto? Altrimenti complimenti per essere riuscito ad affrontare una granfondo
... No, ho iniziato con lei! Grazie alla Triban 540 ho percorso 3000km in sei mesi, ho perso 13kg, ora me ne restano solo 4 da perdere... e ho abbassato la FC a riposo da 80 a 60. Ho iniziato ad allenarmi con costanza, ad alimentarmi con l'aiuto di un nutrizionista e oggi mi sento una persona nuova, nel vero senso della parola. Sono uno dei tantissimi che oggi dice con convinzione che la bici ti salva la vita [emoji7].
Il mio vero obiettivo non sono le gran fondo: sogno lunghi viaggi solitari e spero che il 2017 mi regali le prime vere soddisfazioni, sempre con la mia Triban. Forse nel 2017 comprerò una B'twin più pistaiola , forse una Ultra AF720, ma lei rimarrà sempre in casa per portarmi ovunque.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Però, complimenti per i progressi ottenuti in così breve tempo! Io una granfondo la devo ancora fare

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Bravo Daniele!
[emoji106]

Inviato da Shimano Mobile 4G