Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Sinceramente non mi stupisce troppo...
Se non ricordo male l'anno scorso vinse la B'twin AF... C'è poco da fare: gli inglesi badano alla sostanza e non alla griffe [emoji6]... e comunque...

3e57eca3b93ff3631eed9748520423c7.jpg


Io ci vedo lungo! [emoji23]
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Sono nuovo del forum possiedo una triban 500 grigia vorrei fare un salto di qualità prendendo la ultra 720 af .vorrei dei giudizi e consigli sulla scelta della taglia da chi già la possiede sono alto 1.72 con cavallo 81.5 .Grazie e un buon anno a tutti.
 
Ultima modifica:
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Sono nuovo del forum possiedo una triban 500 grigia vorrei fare un salto di qualità prendendo la ultra 720 af .vorrei dei giudizi e consigli sulla scelta della taglia da chi già la possiede sono alto 1.72 con cavallo 81.5 .Grazie e un buon anno a tutti.
fbcd5ff5d28c0322da67437be7c7f399.jpg


Sei proprio tra S ed M a guardare le tabelle...

Gran bici, nel 2017 potrei metterne una in casa anche io... [emoji7]
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.532
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se non ricordo male l'anno scorso vinse la B'twin AF... C'è poco da fare: gli inglesi badano alla sostanza e non alla griffe [emoji6]... e comunque...

3e57eca3b93ff3631eed9748520423c7.jpg


Io ci vedo lungo! [emoji23]

bello vincere facile vero?
cioè pedalare al mare, a sud dell' arno.. vieni a farti un giretto da queste parti adesso..
eheheh scherzi a parte..
io non ho una btwin ma ho acquistato spesso abbigliamento btwin e sapendo scegliere si trovano capi con buona qualità tecnica anche se il prezzo inevitabilmente sale un po.Girando p er il deca della mia zona ho visto che i modelli in carbonio son o gradevoli come design e aspetto e volevo chiedere a voi che li usate se effettivamewnte c'è un buon rapporto qualità/prezzo.
Purtroppo il problema del deca è che il montaggio è abbastanza povero e quindi il prezzo di listino se si vuole ad esempio migliorare il comparto ruote , in genere povero, sale.
Altra cosa quasi tutte le bici sono montate shimano, 105 o ultegra, ma io sono campagnolista.
Ultima domanda .. come fate per la messa in sella senza voler mancare di rispetto a nessuno mi pare che il personale deca non sia qualificato sotto quest' aspetto.

mi date un feedback
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.532
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
prendi la S controllando bene la posizione in bici casomai fai mettere una pipa un po' più lunga.


si parte piano e dopo si rallenta..

il problema della s non è la distanza sella manubrio , secondo le tabelle btwin ci starebbe m a l' altezza sella, infatti il cavallo massimo previsto per la sella è 81,
Per di stendere bene la gamba dobvrebbe quindi alzare la sella con conseguente regoilazione dell' avanzamento della stessa con metodo del filo a piombo e non perchè non arrivi al manubrio visto che ha un' altezza che tende al limite superiore ma per il corretto gesto della pedalata
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
bello vincere facile vero?
cioè pedalare al mare, a sud dell' arno.. vieni a farti un giretto da queste parti adesso..
eheheh scherzi a parte..
io non ho una btwin ma ho acquistato spesso abbigliamento btwin e sapendo scegliere si trovano capi con buona qualità tecnica anche se il prezzo inevitabilmente sale un po.Girando p er il deca della mia zona ho visto che i modelli in carbonio son o gradevoli come design e aspetto e volevo chiedere a voi che li usate se effettivamewnte c'è un buon rapporto qualità/prezzo.
Purtroppo il problema del deca è che il montaggio è abbastanza povero e quindi il prezzo di listino se si vuole ad esempio migliorare il comparto ruote , in genere povero, sale.
Altra cosa quasi tutte le bici sono montate shimano, 105 o ultegra, ma io sono campagnolista.
Ultima domanda .. come fate per la messa in sella senza voler mancare di rispetto a nessuno mi pare che il personale deca non sia qualificato sotto quest' aspetto.

mi date un feedback
Sono fortunato, forse più di te [emoji14]: il litorale di Roma dista 25km dai castelli romani: posso partire dal mare, dove vivo, e farmi il solito centello con 1500mt di dsl [emoji111].
Non ho una B'twin in carbonio ma le vedo quotidianamente. Posso dire che secondo me il rapporto valore/prezzo a parità di componenti è ottimo confrontato alla concorrenza. Vero che tutta l'attuale gamma CF monta Shimano.
Sulla posizione in sella la mia modestissima opinione è che se si è disposti a spendere più di mille euro per una bici... non investire 150€ per una messa in sella da un biomeccanico può significare non mettere in giusto ordine le priorità, sia per un discorso di efficienza e performance ma soprattutto per la salute e il confort di pedalata. Se non é un biomeccanico a metterti in sella... del meccanico del negozio di bici pseudoesperto in biomeccanica te ne fai ben poco: ottieni gli stessi risultati da solo investendo qualche ora nel documentarti.

Secondo me la bici vuol dire innanzitutto benessere e salute quindi preferisco rinunciare alle ruote carbon alto profilo da millemila euri e pagare un professionista che mi permetta di andare in pensione con le mie cartilagini [emoji6] [emoji106]
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.532
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono fortunato, forse più di te [emoji14]: il litorale di Roma dista 25km dai castelli romani: posso partire dal mare, dove vivo, e farmi il solito centello con 1500mt di dsl [emoji111].
Non ho una B'twin in carbonio ma le vedo quotidianamente. Posso dire che secondo me il rapporto valore/prezzo a parità di componenti è ottimo confrontato alla concorrenza. Vero che tutta l'attuale gamma CF monta Shimano.
Sulla posizione in sella la mia modestissima opinione è che se si è disposti a spendere più di mille euro per una bici... non investire 150€ per una messa in sella da un biomeccanico può significare non mettere in giusto ordine le priorità, sia per un discorso di efficienza e performance ma soprattutto per la salute e il confort di pedalata. Se non é un biomeccanico a metterti in sella... del meccanico del negozio di bici pseudoesperto in biomeccanica te ne fai ben poco: ottieni gli stessi risultati da solo investendo qualche ora nel documentarti.

Secondo me la bici vuol dire innanzitutto benessere e salute quindi preferisco rinunciare alle ruote carbon alto profilo da millemila euri e pagare un professionista che mi permetta di andare in pensione con le mie cartilagini [emoji6] [emoji106]
Effettivamente il discorso non fa una piega ma a quel punto la visita dal bio va fatta ancor prima di scegliere il telaio.
Vero è che anche il biomeccanico deve essere bravo
Ad ogni modo quello che mi interessava sapere era proprio questo: al di là del montaggio, giudichi il rapporto qualità/prezzo del telaio buono o addirittura ottimo se raffrontato al resto della concorrenza.
Ci sono marchi blasonatissimi che producono telai da 3/4000 € in cina o in taiwan e, francamente, è una cosa che non sopporto sapendo anche che a loro costa un decimo produrli.
Se vogliamo badare alla sostanza bisogna considerare i marchi come btwin e quelli che vendono on line o, se si vuole un vero su misura, farsene fare una di acciaio da un bravo artigiano.
Per il resto conosco la zona e i Castelli.
Bei posti per pedalare e infatti vorrei provare la gf Roma ma la data e la logistica non me lo hanno ancora permesso.
Anche qui ci sono ottimi posti e belle salite: io in 10minuti esco dalla città e sono subito sulle colline, dove posso facilmente trovare già pendenze superiori al 15, ma quest' inverno mi è capitato anche qualche giretto con temperature minime sotto zero e massime sui 5 e in quelle condizioni, magari con ľ abbigliamento giusto non soffri il freddo più di tanto, ma le gambe non girano e ci si diverte meno


Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Effettivamente il discorso non fa una piega ma a quel punto la visita dal bio va fatta ancor prima di scegliere il telaio.
Vero è che anche il biomeccanico deve essere bravo
Ad ogni modo quello che mi interessava sapere era proprio questo: al di là del montaggio, giudichi il rapporto qualità/prezzo del telaio buono o addirittura ottimo se raffrontato al resto della concorrenza.
Ci sono marchi blasonatissimi che producono telai da 3/4000 € in cina o in taiwan e, francamente, è una cosa che non sopporto sapendo anche che a loro costa un decimo produrli.
Se vogliamo badare alla sostanza bisogna considerare i marchi come btwin e quelli che vendono on line o, se si vuole un vero su misura, farsene fare una di acciaio da un bravo artigiano.
Per il resto conosco la zona e i Castelli.
Bei posti per pedalare e infatti vorrei provare la gf Roma ma la data e la logistica non me lo hanno ancora permesso.
Anche qui ci sono ottimi posti e belle salite: io in 10minuti esco dalla città e sono subito sulle colline, dove posso facilmente trovare già pendenze superiori al 15, ma quest' inverno mi è capitato anche qualche giretto con temperature minime sotto zero e massime sui 5 e in quelle condizioni, magari con ľ abbigliamento giusto non soffri il freddo più di tanto, ma le gambe non girano e ci si diverte meno


Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
La GF Campagnolo dello scorso ottobre é stata la mia prima manifestazione ciclistica e... che dire... Partire da sotto al Colosseo, pedalare per il centro di Roma, salire ai castelli... con la strada chiusa al traffico... é stata un esperienza indimenticabile [emoji7].
Io al momento non guardo al carbonio con particolare interesse, più probabile che in casa la prossima ad entrare sarà l'AF 720. Montata Ultegra completo, buone ruote Mavic, sella Fizik, per 1300€. Con qualche decina di euro ci farò una bella assicurazione da danno accidentale, che si sovrappone alla già presente garanzia di conformità: qualsiasi danno anche volontario nei successivi due anni la riporto in negozio e loro la ripristinano.
Ecco, questo è il mio concetto di valore/prezzo: due anni con gruppo Ultegra e zero pensieri, anche in caso di caduta. [emoji4]
Guardando alle CF il vero affare é la Ultra 740CF montata Shimano di2: solo di componenti vale il prezzo e il resto é omaggio [emoji16].
Peccato siano finite al momento. Ce l'ha un collega con cui esco in bici spesso, un vero gioiello [emoji7] [emoji7] [emoji7]
Si, il biomeccanico lo dovresti vedere prima, magari sottoponendogli anche le quote della bici che vuoi prendere, lui ti saprà dire se scegliere S o M e sarà poi lui a decidere, con cognizione di causa, quali modifiche portare per adattarsi alla tua fisionomia.
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Vi ringrazio x i consigli penso che prenderò' la taglia s dato che soffrendo di condropatia rotulea debbo usare guarnitura di 170 cm ed ho visto che la taglia m monta g. di 172 cm.Se posso dare il mio giudizio sulla bdc 740 CF e' una bellissima bici ma io con 3500 euro cercherei bici di altre marche più' blasonate anche x una maggiore rivendibilita'.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.532
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
1800€ di ruote e 1300€ di cambio su 3500€ di prezzo... la bici in pratica è omaggio!
Beh no..
Quelli sono i prezzi all' utente finale ma nessun produttore paga ruote e gruppo quanto vengono censiti a listino.
Ciò non toglie che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.
Che poi scegliendo un gruppo meccanico si risparmia un bel po' ancora e idem mettendo ruote in alluminio top di gamma.
Ad esempio le ksyrium pro vengono di 1000 di listino.
Le giant.
Certo di risparmia perché sono i più grandi produttori di telai al mondo e producono anche x altre marche ma esteticamente a me non piacciono per nulla, per non parlare poi del fatto che ti forniscono le loro ruote, i loro copertoni, cambi solo Shimano....
Preferisco personalizzare un minimo la mia bici....
Così la sento anche più mia

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.