Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Beh no..
Quelli sono i prezzi all' utente finale ma nessun produttore paga ruote e gruppo quanto vengono censiti a listino.
Ciò non toglie che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.
Che poi scegliendo un gruppo meccanico si risparmia un bel po' ancora e idem mettendo ruote in alluminio top di gamma.
Ad esempio le ksyrium pro vengono di 1000 di listino.
Le giant.
Certo di risparmia perché sono i più grandi produttori di telai al mondo e producono anche x altre marche ma esteticamente a me non piacciono per nulla, per non parlare poi del fatto che ti forniscono le loro ruote, i loro copertoni, cambi solo Shimano....
Preferisco personalizzare un minimo la mia bici....
Così la sento anche più mia

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Sì non puoi personalizzare nulla purtroppo, a cominciare dai colori, poi se la vuoi subito è impossibile, per questo costa meno anche. Però consente comunque l'appoggio a un negozio fisico che potrebbe non essere male. Mi spiace solo non avere mai visto dal vivo il top di gamma deca, se è bella in foto, dal vivo sarà ancora meglio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Beh no..
Quelli sono i prezzi all' utente finale ma nessun produttore paga ruote e gruppo quanto vengono censiti a listino.
Ciò non toglie che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.
Che poi scegliendo un gruppo meccanico si risparmia un bel po' ancora e idem mettendo ruote in alluminio top di gamma.
Ad esempio le ksyrium pro vengono di 1000 di listino.
Le giant.
Certo di risparmia perché sono i più grandi produttori di telai al mondo e producono anche x altre marche ma esteticamente a me non piacciono per nulla, per non parlare poi del fatto che ti forniscono le loro ruote, i loro copertoni, cambi solo Shimano....
Preferisco personalizzare un minimo la mia bici....
Così la sento anche più mia

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

Si, tengo conto che i prezzi d'acquisto del produttore sono più bassi sui componenti, poi come nel caso B'twin, più si contrattano grandi quantità minore sarà il costo... e forse questo é proprio uno dei vantaggi delle B'twin. Il mio era solo un modo di dire per evidenziare il rapporto qualità/prezzo! [emoji6]
Sempre un virtù di ciò se si preferisce personalizzare la propria bici questo grosso vantaggio bisogna dimenticarselo. [emoji18]
Sarebbe interessante se B'twin permettesse di personalizzare colore gruppo e ruote, salvando capra e cavoli: bici di proprio gusto e potere d'acquisto della grande distribuzione... chissà che non ci stiano già pensando [emoji7]
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Si, tengo conto che i prezzi d'acquisto del produttore sono più bassi sui componenti, poi come nel caso B'twin, più si contrattano grandi quantità minore sarà il costo... e forse questo é proprio uno dei vantaggi delle B'twin. Il mio era solo un modo di dire per evidenziare il rapporto qualità/prezzo! [emoji6]
Sempre un virtù di ciò se si preferisce personalizzare la propria bici questo grosso vantaggio bisogna dimenticarselo. [emoji18]
Sarebbe interessante se B'twin permettesse di personalizzare colore gruppo e ruote, salvando capra e cavoli: bici di proprio gusto e potere d'acquisto della grande distribuzione... chissà che non ci stiano già pensando [emoji7]

La personalizzazione fa aumentare i costi di gestione di magazzino a livello di stoccaggio, montaggio non in catena, etc. Sarebbe impossibile a parità di costi. Conoscendoli le personalizzazioni saranno sempre più limitate (vedi meno misure disponibili) non certo di più.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si, tengo conto che i prezzi d'acquisto del produttore sono più bassi sui componenti, poi come nel caso B'twin, più si contrattano grandi quantità minore sarà il costo... e forse questo é proprio uno dei vantaggi delle B'twin. Il mio era solo un modo di dire per evidenziare il rapporto qualità/prezzo! [emoji6]
Sempre un virtù di ciò se si preferisce personalizzare la propria bici questo grosso vantaggio bisogna dimenticarselo. [emoji18]
Sarebbe interessante se B'twin permettesse di personalizzare colore gruppo e ruote, salvando capra e cavoli: bici di proprio gusto e potere d'acquisto della grande distribuzione... chissà che non ci stiano già pensando [emoji7]

si fra l' altro il top di gamma che c'è nella foto che hai postato è anche molto bella...
Credo che la possibilità di personalizzare sia veramente minima: gestire configurazioni differenti richiederebbe un frazionamento della fornitura una gestione dei produttori e dei magazzini più complicata e anche una "specializzazione" superiore di meccanici e venditori e, quindi alla fine, costi maggiori per Decathlone quindiu anche per l' utente finale
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Che ne pensate della ultra 700 nera a 1699 qualcuno l'ha vista in negozio?
Uno dei miei amici ci pedala da quasi due anni. Bella bici con assetto emdurance/gran fondo, montata di qualità. Il mio amico con piccolissimi interventi ha valorizzato la finitura nera, molto tecnica ed elegante.
Forse questo specifico modello é quello con il minor distacco rispetto alla concorrenza in quanto a valore/prezzo: con quella spesa puoi trovare soluzioni analoghe a parità di componenti anche in altre case. Chi é più informato di me potrà di certo essere più dettagliato.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Si, tengo conto che i prezzi d'acquisto del produttore sono più bassi sui componenti, poi come nel caso B'twin,

Che la BTwin compri in grandi quantita' ho dei grossi dubbi: penso che nel settore di alta gamma sia uno dei produttori che vende meno in assoluto, per ragioni che abbiamo discusso tante volte qui' sul forum.
Poi magari potranno andare da Shimano e dire: "ti compro 100 gruppi Sora, vendimi due Ultegra a prezzo da amico".

Io sono contentissimo della mia, a parte qualche piccola cavolta di montaggio, che avevo verificato anche sull'altra BTwin di alta gamma che avevo prima.
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Che la BTwin compri in grandi quantita' ho dei grossi dubbi: penso che nel settore di alta gamma sia uno dei produttori che vende meno in assoluto, per ragioni che abbiamo discusso tante volte qui' sul forum.
Poi magari potranno andare da Shimano e dire: "ti compro 100 gruppi Sora, vendimi due Ultegra a prezzo da amico".

Io sono contentissimo della mia, a parte qualche piccola cavolta di montaggio, che avevo verificato anche sull'altra BTwin di alta gamma che avevo prima.
Per Shimano un cliente é un cliente: a spostare l'ago della bilancia nella capacità contrattuale é quanti $ hai sganciato l'anno precedente, anche comprando solo cavetti [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: obysamkenoby

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Per Shimano un cliente é un cliente: a spostare l'ago della bilancia nella capacità contrattuale é quanti $ hai sganciato l'anno precedente, anche comprando solo cavetti [emoji6]

Non fa una piega... e di Altus e Acera penso ne macinino veramente tanti, quindi anche i vari di2 riceveranno un certo trattamento...
 

eddrm

Novellino
9 Gennaio 2017
19
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti!
Sono un atleta di mezzofondo (atletica leggera) e due settimane fa mi sono infortunato. Per i prossimi 2-3 mesi non potrò fare altro se non bicicletta e nuoto. Senza abbattermi ho visto nell’infortunio la possibilità di avvicinarmi anche ad un altro sport come il ciclismo. Se nuotare non mi piace, la bicicletta mi ha sempre attirato ma non ho mai avuto modo di testarla realmente.
Per questo motivo non volevo spendere tanto per la prima bici e sto optando per una Triban 500. Un amico più esperto di me in bici da corsa mi ha detto che è un buon compromesso tra quello che offre ed il prezzo; io sono fermamente convinto che ciò che conta è il nostro motore, ancor prima del mezzo.
Ciò nonostante, avevo interesse nel sentire anche altri pareri, oltre che iscrivermi su un forum che con ogni probabilità inizierò ad usare molto spesso. A quella cifra (non voglio spendere più di 500 euro, considerando bici, scarpe e pantaloni rinforzati), è davvero il miglior compromesso? La valutazione dell’usato ha senso? Si potrebbe trovare un usato più valido?

Grazie a tutti!
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao a tutti!
Sono un atleta di mezzofondo (atletica leggera) e due settimane fa mi sono infortunato. Per i prossimi 2-3 mesi non potrò fare altro se non bicicletta e nuoto. Senza abbattermi ho visto nell’infortunio la possibilità di avvicinarmi anche ad un altro sport come il ciclismo. Se nuotare non mi piace, la bicicletta mi ha sempre attirato ma non ho mai avuto modo di testarla realmente.
Per questo motivo non volevo spendere tanto per la prima bici e sto optando per una Triban 500. Un amico più esperto di me in bici da corsa mi ha detto che è un buon compromesso tra quello che offre ed il prezzo; io sono fermamente convinto che ciò che conta è il nostro motore, ancor prima del mezzo.
Ciò nonostante, avevo interesse nel sentire anche altri pareri, oltre che iscrivermi su un forum che con ogni probabilità inizierò ad usare molto spesso. A quella cifra (non voglio spendere più di 500 euro, considerando bici, scarpe e pantaloni rinforzati), è davvero il miglior compromesso? La valutazione dell’usato ha senso? Si potrebbe trovare un usato più valido?

Grazie a tutti!
Che sia una triban 500 o un altra bici usata, in questo sport è molto importante saper scegliere la bici della taglia giusta. Fatti sempre accompagnare da qlc di un po piu esperto che ti sappia consigliare. Sull'usato con 500 euro non si va molto in la comunque, ma qualche tentativo è sempre conveniente farlo dai negozianti della tua zona per vedere se hanno qualcosa di buono a 500e e della tua taglia.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao a tutti!
Sono un atleta di mezzofondo (atletica leggera) e due settimane fa mi sono infortunato. Per i prossimi 2-3 mesi non potrò fare altro se non bicicletta e nuoto. Senza abbattermi ho visto nell’infortunio la possibilità di avvicinarmi anche ad un altro sport come il ciclismo. Se nuotare non mi piace, la bicicletta mi ha sempre attirato ma non ho mai avuto modo di testarla realmente.
Per questo motivo non volevo spendere tanto per la prima bici e sto optando per una Triban 500. Un amico più esperto di me in bici da corsa mi ha detto che è un buon compromesso tra quello che offre ed il prezzo; io sono fermamente convinto che ciò che conta è il nostro motore, ancor prima del mezzo.
Ciò nonostante, avevo interesse nel sentire anche altri pareri, oltre che iscrivermi su un forum che con ogni probabilità inizierò ad usare molto spesso. A quella cifra (non voglio spendere più di 500 euro, considerando bici, scarpe e pantaloni rinforzati), è davvero il miglior compromesso? La valutazione dell’usato ha senso? Si potrebbe trovare un usato più valido?

Grazie a tutti!
Ciao eddrm, benvenuto e sopratutto complimenti per aver reindirizzato la tua voglia di fare sport senza abbatterti per il tuo infortunio temporaneo! [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Se ti preoccupi per la rivendibilitá probabilmente acquistare una bici usata é quello che ti permetterebbe di perderci di meno rivendendola. Il nuovo si svaluta sempre di più per ovvie ragioni di mercato. D'altra parte per l'usato se non hai esperienza devi poterti fidare molto del venditore, per non rischiare di spendere poi: con bici di queste somme ci si mette poco a spendere un quarto del valore per piccoli interventi. Il nuovo é garantito due anni e se tratti dignitosamente la bici per un biennio non spendi quasi nulla. Appoggio il suggerimento di obysamkenoby sull'importanza della scelta della taglia: una bici da 500€ della taglia giusta e ben regolata ti da cento volte il piacere di una da 3000€ mal regolata. Se vuoi con la tua altezza e lunghezza cavallo posso suggeriti la taglia giusta della Triban 500. Cerca on line il modo corretto di misurare il cavallo: è importante!
Se posso darti un altro suggerimento non lesinare sul fondello: meglio con fondello in gel, li trovi sempre al Decathlon. Considerando che sei un'atleta probabilmente riuscirai a fare uscite prolungate a breve giro, sollecitando con frizioni continue parti del tuo corpo non abituate/adattate: un buon fondello potrebbe prevenire sgradevoli fastidi che possono essere demotivanti.
Di dove sei?
 

eddrm

Novellino
9 Gennaio 2017
19
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao eddrm, benvenuto e sopratutto complimenti per aver reindirizzato la tua voglia di fare sport senza abbatterti per il tuo infortunio temporaneo! [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Se ti preoccupi per la rivendibilitá probabilmente acquistare una bici usata é quello che ti permetterebbe di perderci di meno rivendendola. Il nuovo si svaluta sempre di più per ovvie ragioni di mercato. D'altra parte per l'usato se non hai esperienza devi poterti fidare molto del venditore, per non rischiare di spendere poi: con bici di queste somme ci si mette poco a spendere un quarto del valore per piccoli interventi. Il nuovo é garantito due anni e se tratti dignitosamente la bici per un biennio non spendi quasi nulla. Appoggio il suggerimento di obysamkenoby sull'importanza della scelta della taglia: una bici da 500€ della taglia giusta e ben regolata ti da cento volte il piacere di una da 3000€ mal regolata. Se vuoi con la tua altezza e lunghezza cavallo posso suggeriti la taglia giusta della Triban 500. Cerca on line il modo corretto di misurare il cavallo: è importante!
Se posso darti un altro suggerimento non lesinare sul fondello: meglio con fondello in gel, li trovi sempre al Decathlon. Considerando che sei un'atleta probabilmente riuscirai a fare uscite prolungate a breve giro, sollecitando con frizioni continue parti del tuo corpo non abituate/adattate: un buon fondello potrebbe prevenire sgradevoli fastidi che possono essere demotivanti.
Di dove sei?
Ciao Daniele, grazie per la risposta, sia te che Davide. Ovviamento avevo preso in considerzione il problema della taglia ed avevo guardato online le taglie della Triban. Sono 186cm ed ho il cavallo a circa 78 cm. La tabella della statura direbbe XL mentre quella del cavallo M. E' normale avere così tanta differenza?
Per quanto riguarda l'abbigliamento, grazie per il consiglio del fondello, lo prenderò assieme ai pantaloni rinforzati, dopotutto si parla di zone delicate :mrgreen:
Anch'io sono abbastanza fiducioso di riuscire in breve tempo a compiere uscite lunghe, non è l'aerobico che mi manca (ho un personale sui 10km di 31 minuti) ma probabilmente la muscolatura. Anche a nuotare mi sono reso conto che riesco a tenere allenamenti anche da 4000 metri a ritmi abbastanza costanti, non appena però cerco di accelerare un po' si nota la mancanza di una struttura muscolare idonea! Probabilmente dovrò concedere al mio corpo una fase di adattamento!
Comunque sono di Roma ma vivo da anni a Milano!
 
10 Gennaio 2012
37
1
Visita sito
Bici
-----
Ciao a tutti da un neotribanista!

Sono in attesa che mi venga spedita la Triban 540 acquistata usata ad un prezzo ottimo da un ragazzo che l'ha tenuta solo sui rulli.

Vorrei utilizzarla per integrare le mie uscite di running, anche se Roma non è una città tanto bike-friendly e mi spaventa un pò il traffico.

Utilizzerò la ciclabile sull'argine del Tevere per cominciare a fare pratica.

La configurazione è quella "come mamma l'ha fatta" e l'unica cosa che valuterò saranno i copertoncini, magari salendo a 28".

Altri consigli?

grazie
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao e benvenuto da un'altro triban 540ista!
🙋🙋🙋
Pedalo con la bici assolutamente di serie da circa 4000km e non ha mai sentito il bisogno di apportare upgrades.
Io ho messo i Michelin PRO4 Endurance 25mm e mi ci trovo benissimo, sia per comodità che per impressione di sicurezza. Mai bucato da quando li ho montati, circa 1500km 🙄. Sembra siano poi più vicini ad un 28mm che ai 25 dichiarati.
Suggerimenti, in base alla mia breve esperienza:
-casco e una adeguata luce di segnalazione, sempre
-abbigliamento visibile
-fondello di qualità e dedica qualche ora a documentarti su come regolare la bici rispetto alle tue misure per non avere problemi e godere delle uscite nel pieno del comfort e dell'efficienza

Di che zona di Roma sei?... Ti annoierai presto della ciclabile!
 
10 Gennaio 2012
37
1
Visita sito
Bici
-----
Per ora ho acquistato casco, occhiali, pedali (SPD), borraccia.

Gli attrezzi li ho già, così come una borsetta sottosella dove riporli.

Per l'abbigliamento e le scarpe andrò da Decathlon.

A Roma sono in centro, Piramide, praticamente intrappolato!
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
2ru⊙teinviaggi⊙;5778952 ha scritto:
Per ora ho acquistato casco, occhiali, pedali (SPD), borraccia.

Gli attrezzi li ho già, così come una borsetta sottosella dove riporli.

Per l'abbigliamento e le scarpe andrò da Decathlon.

A Roma sono in centro, Piramide, praticamente intrappolato!
Beh in effetti Piramide non è il top [emoji4]. Se ti appassionerai non ti farai problemi a mettere la bici in macchina per qualche minuto e raggiungere zone fantastiche, come ad esempio i Castelli Romani [emoji6] [emoji106]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.