Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Doppiadi

Novellino
25 Gennaio 2014
14
0
Padova
Visita sito
Bici
cletta
Carina anche la Ultra 720 Disc:
http://road.cc/content/tech-news/215502-exclusive-sneak-peek-btwin-ultra-af-gf
che non ho capito se ha il telaio Ultra o Triban, sembra una via di mezzo dei due.

Sì come linee sembra più vicino a quelle dei modelli Triban, però mancano i punti di attacco per il portapacchi sul triangolo posteriore, e ovviamente ha invece i punti di attacco per le pinze del freno a disco, probabilmente (ma è solo una mia supposizione) anche le geometrie saranno un po' differenti.
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Il telaio è un nuovo progetto. Ad occhio la nuova Ultra Gran Fondo sembra avere maggiore slope e angoli più aperti rispetto alla versione precedente, più votati appunto all'endurance. Bel gruppo, belle ruote. Se avesse avuto fori per portapacchi la avrei vista come un valido prodotto per il cicloturismo, segmento dove la praticità é determinante e l'alluminio viene utilizzato. Visto gruppo e ruote non credo che uscirà a meno di 1500€ sul mercato e questo potrebbe essere un bell'handicap per una bici che si propone ai granfondisti ma é in alluminio e non ha un look in linea con le rivali per il passaggio cavi e le saldature.

La Triban 100 la trovo assolutamente geniale! La vera bici per tutti i giorni ad un prezzo ridicolo.
 
Ultima modifica:

maxer11

Novellino
31 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti, da dicembre possessore di una triban 500, ho subito cambiato i pedali (quelli originali sono da passeggio?), ero intenzionato a fare qualche piccolo upgrade per avere una pedalata migliore sopratutto nelle salite, il peso c'è e secondo me si fà sentire. Cosa mi consigliate di sostituire per scende di un paio di chili? (i miei li stò già togliendo :wacko:)
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Il telaio è un nuovo progetto. Ad occhio la nuova Ultra Gran Fondo sembra avere maggiore slope e angoli più aperti rispetto alla versione precedente, più votati appunto all'endurance. Bel gruppo, belle ruote. Se avesse avuto fori per portapacchi la avrei vista come un valido prodotto per il cicloturismo, segmento dove la praticità é determinante e l'alluminio viene utilizzato. Visto gruppo e ruote non credo che uscirà a meno di 1500€ sul mercato e questo potrebbe essere un bell'handicap per una bici che si propone ai granfondisti ma é in alluminio e non ha un look in linea con le rivali per il passaggio cavi e le saldature.

La Triban 100 la trovo assolutamente geniale! La vera bici per tutti i giorni ad un prezzo ridicolo.

Il prezzo c'è scritto: 1300 GBP che sono appunto 1500 euro.

Una Canyon, credo, comparabile costa 1400

https://www.canyon.com/it/road/endurace/endurace-al-disc-6-0.html
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Proprio come dicevo in questo caso B'twin non si é avvantaggiata sul prezzo rispetto alla concorrenza. Oltre a canyon
con 200€ in più di listino, che poi in negozio lo sconto te lo fanno, ti porti a casa una Giant endurance carbonio:
https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-2---cdb

... Non credo che la Gran fondo avrà lo stesso successo della serie Triban [emoji18]

Si. Quella Giant è proprio un'altra cosa. Se il prezzo è simile, penso che non ci siano dubbi.
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
Ciao a tutti, da dicembre possessore di una triban 500, ho subito cambiato i pedali (quelli originali sono da passeggio?), ero intenzionato a fare qualche piccolo upgrade per avere una pedalata migliore sopratutto nelle salite, il peso c'è e secondo me si fà sentire. Cosa mi consigliate di sostituire per scende di un paio di chili? (i miei li stò già togliendo :wacko:)

forca e reggisella in carbonio e cerchi in alluminio...
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao a tutti, da dicembre possessore di una triban 500, ho subito cambiato i pedali (quelli originali sono da passeggio?), ero intenzionato a fare qualche piccolo upgrade per avere una pedalata migliore sopratutto nelle salite, il peso c'è e secondo me si fà sentire. Cosa mi consigliate di sostituire per scende di un paio di chili? (i miei li stò già togliendo :wacko:)
Ciao!
Scendere un paio di kg ti costerebbe almeno come altre tre bici, almeno...
Se proprio vuoi spendere ti conviene agire sulle ruote, come ti è stato suggerito, per due valide ragioni:
-Agisci sulla massa in movimento quindi la percezione di riduzione di peso é superiore al peso risparmiato
-Le ruote le potrai riutilizzare facilmente su un altro modello

A mio modestissimo avviso tutto il resto è pimpaggio, con relativissimo guadagno in prestazioni rispetto al l'investimento. Per carità, se ti diverti a smanettare sulla bici (sono modellista e comprendo bene il divertimento [emoji7] ) ben venga spendere x euro per un canotto in carbonio da montare su una bici da 300 euro... Ma se lo fai per le prestazioni... Lascia stare [emoji6].
Te la butto in numerico: se hai 200w di FTP (é un tipico indicatore della potenza di un ciclista) e tu più la bici fate 100kg avrai 2w/kg. Se spendi un barile di euro per togliere due kg alla bici avrai 2,04w/kg. Ovunque tu voglia andare con la bici per apprezzare i miglioramento che di prestazioni che ne deriva ci vuole il micrografo [emoji4]

Nel 2016 ho pedalato per 4000km sulla mia Triban 540, a marzo 96kg, a dicembre 78kg. Non ho cambiato un'acca sulla bici ma mi sono allenato come un porco sui rulli, con un metodo, e oggi svernicio tanti pedalatori della domenica con zero euro investiti sulla bici.
Hai un ottima bici per allenarti, continua togliendoti ogni soddisfazione allenandoti [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
10 Gennaio 2012
37
1
Visita sito
Bici
-----
Grazie!

Sabato scorso ho fatto la mia prima uscita con la Triban540 e sono rimasto molto soddisfatto.

Ho preso la ciclabile e ho percorso 25 km, ho regolato sella e tacchette e preso un pò di confidenza con il mezzo.

Devo dire che sono rimasto folgorato, tanto che poi mi sono dovuto forzare ad uscire a correre (il mio sport principale).

Sto valutando i rulli al solo scopo di fitness, non ho grandi aspirazioni se non quella di trarre beneficio dallo sport.

Sono comunque conscio che la strada è la strada!
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
2ru⊙teinviaggi⊙;5804129 ha scritto:
Grazie!

Sabato scorso ho fatto la mia prima uscita con la Triban540 e sono rimasto molto soddisfatto.

Ho preso la ciclabile e ho percorso 25 km, ho regolato sella e tacchette e preso un pò di confidenza con il mezzo.

Devo dire che sono rimasto folgorato, tanto che poi mi sono dovuto forzare ad uscire a correre (il mio sport principale).

Sto valutando i rulli al solo scopo di fitness, non ho grandi aspirazioni se non quella di trarre beneficio dallo sport.

Sono comunque conscio che la strada è la strada!
Grande bici la Triban! Da poco ho in casa una Ultra 920 CF ma non mi se parlerò mai dalla mia 540. Io ho iniziato con i rulli per mantenermi in forma, con un mezzo metodo di allenamento. Poi ho capito che comunque rullando si fatica, si suda... Tanto valeva farlo in modo efficace e organizzato per trarne il massimo vantaggio quando si esce in strada. Di dove sei?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Tacx Flow Smart, mmcone software utilizzo Trainerroad.

Come ti trovi? Per motivi di tempo ho cominciato a fare rulli ultimamente, ma non sono soddisfatto di quelli che ho, divorano le gomme (un po' anche per colpa del cerchio un po' ovale)...se tornassi indietro mi sa che proverei quelli a trasmissione diretta, anche se hanno altro costo :bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.