Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Non so se se ne sia già parlato altrove, ma oggi mi è capitato di buttare l'occhio sul sito del Deca e ho visto la Ultra 940 di quest'anno. Zipp 303 e Dura-ace completo a 3800 euro. La miglior bici in giro in rapporto prezzo/allestimento?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non so se se ne sia già parlato altrove, ma oggi mi è capitato di buttare l'occhio sul sito del Deca e ho visto la Ultra 940 di quest'anno. Zipp 303 e Dura-ace completo a 3800 euro. La miglior bici in giro in rapporto prezzo/allestimento?
Forse sull'online c'è qualcosa di simile ma non sono del tutto sicuro, quelle ruote da sole mi sembravano piuttosto costose

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Ragazzi l'ho fatto.
Ho riportato al Decathlon la ma rr520 (mtb), ero con mia moglie, andato li per la triban 100 ed esco con...la triban 500 bella cumpa

Sono felice come lo scemo del villaggio e non me ne pento affatto
 
  • Mi piace
Reactions: ikaro1971

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ragazzi l'ho fatto.
Ho riportato al Decathlon la ma rr520 (mtb), ero con mia moglie, andato li per la triban 100 ed esco con...la triban 500 bella cumpa

Sono felice come lo scemo del villaggio e non me ne pento affatto
stessa cosa io, ero andato a vedere la t100 e me ne esco spendendo 3 volte tanto il preventivato (T540)
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Beh... aspettiamo impressioni/ foto/ giudizi dopo i primi km.... comunque hai fatto bene... si vive solo una volta!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
ahahaha si ma.... ..volevo un qualcosa di economico che mi permettese anche di andare sui nostri asfalti pieni di difetti con sicurezza, mi sono fatto un altra bici da corsa, in realtà non è stato proprio un acquisto insensato, la t540, come la t520,t500,t100 ha una geometria endurance e quindi piu' comoda per la schiena, ha un ottimo rapporto dotazioni tecniche-prezzo, e non è detto che in futuro potrei montargli ruote piu' larghe per aumentare in confort sulle nostre pessime strade..
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Ieri primo giro con la triban 500.
Sono entusiasta. Ho fatto un percorso di 5 km che faccio quando ho poco tempo e ho impiegato stesso tempo che impiegavo in mtb. Beh guidavo con attenzione. Erano più di 14 anni che non salivo su una bdc e oltre 2 mesi fermo con l'allenamento in mtb.
Mi sono divertito tantissimo, ho impiegato un attimo a capire come usare a dovere il sistema di cambiata ma sono bastate poche pedalate per acquisire sicurezza. Il microshift però devo dire che mi ha sorpreso, per essere un cambio economico fa egregiamente il suo dovere rispondendo prontamente alle leve senza fare rumore. Un solo appunto ma credo sia normale se comincio ad incrociare ( basta qualche pignone ) il deragliatore rumoreggia un attimo nel far spostare la catena sulle corone.
Per il resto è stata una esperienza fantastica, ad ogni pedalata sentivo la bici che mi chiedeva più potenza dalle gambe e prendeva il volo ( altro che mtb ). I 700x25 non sono male hanno saputo fronteggiare le asperità del terreno catanese ( vivo in provincia e non in città) ma sono deciso di passare al 700x28 e vorrei prendere su Amazon i Continental ultra sport II che ho trovato ad un prezzo interessante.
Ultima cosa i freni; ho detto che impiegato lo stesso tempo di quando andavo in mtb anche per questo motivo. Essendo che sono ancora nuovi ci sono andato piano nel senso che avevo paura visto che ancora non sono "consumati" di fare frenate più o meno decise poi si...la posizione delle mani sullo sterzo...non è come quella per la mtb e io quando impugnavo i freni sentivo che se frenavo la leva del freno non schiacciava molto al contrario invece se mi abbassavo e impugnavo lo sterzo da sotto quando frenavo la frenata era molto più sicura e decisa.
Scusate ma non ho fatto foto al momento mi ripropongo al prossimo giro di farne qualcuna.
Per il resto posso solo ribadire di essere entusiasta della t500

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ieri primo giro con la triban 500.
Sono entusiasta. Ho fatto un percorso di 5 km che faccio quando ho poco tempo e ho impiegato stesso tempo che impiegavo in mtb. Beh guidavo con attenzione. Erano più di 14 anni che non salivo su una bdc e oltre 2 mesi fermo con l'allenamento in mtb.
Mi sono divertito tantissimo, ho impiegato un attimo a capire come usare a dovere il sistema di cambiata ma sono bastate poche pedalate per acquisire sicurezza. Il microshift però devo dire che mi ha sorpreso, per essere un cambio economico fa egregiamente il suo dovere rispondendo prontamente alle leve senza fare rumore. Un solo appunto ma credo sia normale se comincio ad incrociare ( basta qualche pignone ) il deragliatore rumoreggia un attimo nel far spostare la catena sulle corone.
Per il resto è stata una esperienza fantastica, ad ogni pedalata sentivo la bici che mi chiedeva più potenza dalle gambe e prendeva il volo ( altro che mtb ). I 700x25 non sono male hanno saputo fronteggiare le asperità del terreno catanese ( vivo in provincia e non in città) ma sono deciso di passare al 700x28 e vorrei prendere su Amazon i Continental ultra sport II che ho trovato ad un prezzo interessante.
Ultima cosa i freni; ho detto che impiegato lo stesso tempo di quando andavo in mtb anche per questo motivo. Essendo che sono ancora nuovi ci sono andato piano nel senso che avevo paura visto che ancora non sono "consumati" di fare frenate più o meno decise poi si...la posizione delle mani sullo sterzo...non è come quella per la mtb e io quando impugnavo i freni sentivo che se frenavo la leva del freno non schiacciava molto al contrario invece se mi abbassavo e impugnavo lo sterzo da sotto quando frenavo la frenata era molto più sicura e decisa.
Scusate ma non ho fatto foto al momento mi ripropongo al prossimo giro di farne qualcuna.
Per il resto posso solo ribadire di essere entusiasta della t500

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
bravo, complimenti per l'acquisto, la t500 ha un eccezionale rapporto qualità prezzo, ed è decisamente migliore rispetto alla vecchia, considerando che con 50 euro in piu' offre ruote da 25 in luogo alle 23, forcella in composito al posto di quella in ferro, un design piu' moderno e accattivante
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ieri primo giro con la triban 500.
Sono entusiasta. Ho fatto un percorso di 5 km che faccio quando ho poco tempo e ho impiegato stesso tempo che impiegavo in mtb. Beh guidavo con attenzione. Erano più di 14 anni che non salivo su una bdc e oltre 2 mesi fermo con l'allenamento in mtb.
Mi sono divertito tantissimo, ho impiegato un attimo a capire come usare a dovere il sistema di cambiata ma sono bastate poche pedalate per acquisire sicurezza. Il microshift però devo dire che mi ha sorpreso, per essere un cambio economico fa egregiamente il suo dovere rispondendo prontamente alle leve senza fare rumore. Un solo appunto ma credo sia normale se comincio ad incrociare ( basta qualche pignone ) il deragliatore rumoreggia un attimo nel far spostare la catena sulle corone.
Per il resto è stata una esperienza fantastica, ad ogni pedalata sentivo la bici che mi chiedeva più potenza dalle gambe e prendeva il volo ( altro che mtb ). I 700x25 non sono male hanno saputo fronteggiare le asperità del terreno catanese ( vivo in provincia e non in città) ma sono deciso di passare al 700x28 e vorrei prendere su Amazon i Continental ultra sport II che ho trovato ad un prezzo interessante.
Ultima cosa i freni; ho detto che impiegato lo stesso tempo di quando andavo in mtb anche per questo motivo. Essendo che sono ancora nuovi ci sono andato piano nel senso che avevo paura visto che ancora non sono "consumati" di fare frenate più o meno decise poi si...la posizione delle mani sullo sterzo...non è come quella per la mtb e io quando impugnavo i freni sentivo che se frenavo la leva del freno non schiacciava molto al contrario invece se mi abbassavo e impugnavo lo sterzo da sotto quando frenavo la frenata era molto più sicura e decisa.
Scusate ma non ho fatto foto al momento mi ripropongo al prossimo giro di farne qualcuna.
Per il resto posso solo ribadire di essere entusiasta della t500

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ciao, Degli Ultra Sport ho avuto i 25mm e mi sono trovato molto bene, sono pneumatici venduti ad un prezzo abbastanza basso, ma che fanno bene il loro lavoro, unica opzione devi scegliere tra foldable e rigidi. Il rigido pare sia più robusto sui fianchi, il foldable è più leggero di 70 grammi, quindi sulla coppia sono 140.. e per mia esperienza più comodo... tSe hai la curiosità trovi la tabella qui:
https://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/race-tyres/ultra-sport2
Gli incroci danno fastidio con la guarnitura standard, figuriamoci con la tripla, non so se il Microshift abbia il trim alla corona, cioè il cosiddetto mezzo scatto, che quando con la 50 scali verso il 25 fa arretrare un minimo la gabbia del deragliatore anteriore per eliminare lo sfregamento, ma se possibile meglio evitare l'incrocio.

Bentornato in BDC e buon divertimento.
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao, Degli Ultra Sport ho avuto i 25mm e mi sono trovato molto bene, sono pneumatici venduti ad un prezzo abbastanza basso, ma che fanno bene il loro lavoro, unica opzione devi scegliere tra foldable e rigidi. Il rigido pare sia più robusto sui fianchi, il foldable è più leggero di 70 grammi, quindi sulla coppia sono 140.. e per mia esperienza più comodo... tSe hai la curiosità trovi la tabella qui:
https://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/race-tyres/ultra-sport2
Gli incroci danno fastidio con la guarnitura standard, figuriamoci con la tripla, non so se il Microshift abbia il trim alla corona, cioè il cosiddetto mezzo scatto, che quando con la 50 scali verso il 25 fa arretrare un minimo la gabbia del deragliatore anteriore per eliminare lo sfregamento, ma se possibile meglio evitare l'incrocio.

Bentornato in BDC e buon divertimento.

Allora li ho già ordinati insieme ad una camera d'aria di scorta nello specifico guardando il codice del copertone si tratta di quelli più leggeri in termini di peso per il resto per quanto riguarda il Trim alla corona onestamente non saprei risponderti neppure io perché non so dove dovrei andare a guardare per verificare se sia presente o meno la cosa che però ho notato sul deragliatore e che sono presenti le classiche due viti per la regolazione messe perpendicolarmente rispetto alla guarnitura una sotto l'altra ma non vi è specificato quale sarebbe H e quale sarebbe L

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Allora li ho già ordinati insieme ad una camera d'aria di scorta nello specifico guardando il codice del copertone si tratta di quelli più leggeri in termini di peso per il resto per quanto riguarda il Trim alla corona onestamente non saprei risponderti neppure io perché non so dove dovrei andare a guardare per verificare se sia presente o meno la cosa che però ho notato sul deragliatore e che sono presenti le classiche due viti per la regolazione messe perpendicolarmente rispetto alla guarnitura una sotto l'altra ma non vi è specificato quale sarebbe H e quale sarebbe L

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Il trim o mezzo scatto è una sorta di aggiustamento della posizione del deragliatore posteriore. Per quanto riguarda il comando tripla del Microshift il trim si trova sulla corona piccola a salire, vedi scheda sotto

Trim-Function-for-SB-R483-SB-R473.jpg

Spiegazione, sei sulla corona piccola macinando i pignoni tra il medio ed il grande, la pendenza diminuisce e cominci ad incrociare andando verso il pignone piccolo, la catena comincia a strusciare sulla gabbia del deragliatore anteriore, adesso lato corona hai due opzioni, la prima è di fare un movimento completo della leva per salire sulla corona intermedia, il secondo è di fare un "mezzo scatto" che lascerà la catena sulla corona piccola senza farla strusciare.

questa opzione non c'è tra corona intermedia e corona grande.
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Il trim o mezzo scatto è una sorta di aggiustamento della posizione del deragliatore posteriore. Per quanto riguarda il comando tripla del Microshift il trim si trova sulla corona piccola a salire, vedi scheda sotto

Trim-Function-for-SB-R483-SB-R473.jpg

Spiegazione, sei sulla corona piccola macinando i pignoni tra il medio ed il grande, la pendenza diminuisce e cominci ad incrociare andando verso il pignone piccolo, la catena comincia a strusciare sulla gabbia del deragliatore anteriore, adesso lato corona hai due opzioni, la prima è di fare un movimento completo della leva per salire sulla corona intermedia, il secondo è di fare un "mezzo scatto" che lascerà la catena sulla corona piccola senza farla strusciare.

questa opzione non c'è tra corona intermedia e corona grande.
Allora ho fatto delle prove e in base alle tue spiegazioni credo di avere il trim.
Ho messo corona piccola e pignone grande come punto di partenza e uno scatto alla volta ho scaricato i pignoni scendendo verso il più piccolo. Quando sono arrivato nella zona intermedia del pacco pignoni e mi avvicinavo alla zona "pignoni piccoli" ho iniziato a spostare la leva grande di sinistra sentendo a metà corsa un click rilasciando quindi la leva : il risultato è stato quello di vedere il deragliatore iniziare a spostarsi verso la corona intermedia senza però posizionarsici e restando in posizione. A questo punto ho spostato per tutta la sua corsa la leva grande della tripla e il deragliatore si è spostato sulla corona intermedia facendo salire la catena.
Questa cosa non è presente sulla corsa dalla corona intermedia a quella grande.
C'è solo un problema: ritengo che il deragliatore non sia regolato a dovere perché sfruttando il trim la catena struscia sulla gabbia del deragliatore

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.