Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Chiedo un consiglio sincero da parte degli appassionati btwinisti:

sto scegliendo uno di questi due usati, con l'obiettivo di avere un mezzo adatto ed affidabile per cicloturismo/commuting e e/o eventuali cicloviaggi (max 2 gg).

Entrambi le bici risultano in condizioni perfette, sempre usate con cura e matenute correttamente.
FB 500: https://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-corsa-btwin-triban-500-pisa-217106519.htm (Deore misto Sora)
Forma 5: https://www.kijiji.it/annunci/bicic...rato/bicicletta-corsa-btwin-forma-5/125464505 (Sora)

Come alternative dovrei/potrei prendere in considerazione la Triban 500 (visto che la 520 risulterebbe fuori budget) e a quel punto dovrei decidere se optare per il nuovo modello (2017) oppure restare sul vecchio modello (2015).

Triban 500 (Modello 2015): https://www.kijiji.it/annunci/bicic...ici-corsa-btwin-triban-500-taglia-m/125277091

Consigli in merito ?

thks
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Chiedo un consiglio sincero da parte degli appassionati btwinisti:

sto scegliendo uno di questi due usati, con l'obiettivo di avere un mezzo adatto ed affidabile per cicloturismo/commuting e e/o eventuali cicloviaggi (max 2 gg).

Entrambi le bici risultano in condizioni perfette, sempre usate con cura e matenute correttamente.
FB 500: https://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-corsa-btwin-triban-500-pisa-217106519.htm (Deore misto Sora)
Forma 5: https://www.kijiji.it/annunci/bicic...rato/bicicletta-corsa-btwin-forma-5/125464505 (Sora)

Come alternative dovrei/potrei prendere in considerazione la Triban 500 (visto che la 520 risulterebbe fuori budget) e a quel punto dovrei decidere se optare per il nuovo modello (2017) oppure restare sul vecchio modello (2015).

Triban 500 (Modello 2015): https://www.kijiji.it/annunci/bicic...ici-corsa-btwin-triban-500-taglia-m/125277091

Consigli in merito ?

thks


Ciao,

non conosco la Forma 5 e come è montata. La 500 FB dovrebbe essere la ibrida con manubrio dritto derivata dalla triban 500 modello vecchio, quella con forcella in acciaio. Monta cassetta 7v e ruote con cerchio con canale da 13 mm.
La Triban 500 2015 l'ho avuta. E'davvero robusta, l'ho resa perchè aveva problemi con i comandi al manubrio e ho preso la T500 nuova.
La T500 del 2015 ha ruote con canale da 13 mm e al max riesci a montare pneumatici da 28 per evitare interferenze con il telaio. Sulla nuova T500 ci monti anche dei 35 mm.
Quindi alla fine dipende dal tuo budget e dall'utilizzo che ne farai
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Serpico

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Grazie, quella triban nel frattempo é stata venduta.

Mi interessava comunque avere qualche riscontro concreto sulle reali differenze tra vecchio e nuovo modello della triban 500.
:)

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Grazie, quella triban nel frattempo é stata venduta.

Mi interessava comunque avere qualche riscontro concreto sulle reali differenze tra vecchio e nuovo modello della triban 500.
:)

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
Grazie, quella triban nel frattempo é stata venduta.

Mi interessava comunque avere qualche riscontro concreto sulle reali differenze tra vecchio e nuovo modello della triban 500.
:)

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk

Tecnicamente sono simili. Trasmissione microshift 3x8. Però la nuova già monta ruote migliori, ad esempio i cerchi hanno il canale da 15 mm invece che da 13. Poi il telaio è tutta un'altra cosa a mio parere. Linee più moderne e geometrie più confortevoli. Forcella in carbonio e possibilità di montare copertoncini più larghi per un utilizzo gravel
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Serpico

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Da circa 3 settimane sono anche io un felice possessore di una Btwin Ultra 700 AF. Prima dell' acquisto ero molto critico nei confronti delle Btwin ma questa bici mi ha sorpreso per il comfort non ci si affatica su medie distanze, il telaio e la forcella assorbono bene le asperità dell' asfalto. Si guida bene sui saliscendi, si rilancia bene ed è stabile in discesa, forse è poco adatta alle salite impegnative almeno mi è sembrato ma questo è un giudizio mio personale. E' una bici che non ha bisogno di upgrade, le ruote sono "relativamente" leggere e dotate di cuscinetti sigillati. Non si può definire una "vera" bici da corsa ma è ottima per coloro che amano pedalare e divertirsi in sella alla propria bici senza farsi tante "fisime".
Un punto dolente sono gli pneumatici Hutchinson Equinox da 25 mm sono confortevoli ma molto soggetti a bucature, l' ho momentaneamente sostituiti con dei Lithion 2 in ottime condizioni che avevo in casa.

btwin.jpg
 

_GR_Sergio__

Novellino
16 Febbraio 2018
29
35
124
Italia
Visita sito
Bici
Trek
Da circa 3 settimane sono anche io un felice possessore di una Btwin Ultra 700 AF. Prima dell' acquisto ero molto critico nei confronti delle Btwin ma questa bici mi ha sorpreso per il comfort non ci si affatica su medie distanze, il telaio e la forcella assorbono bene le asperità dell' asfalto. Non si può definire una "vera" bici da corsa ma è ottima per coloro che amano pedalare e divertirsi in sella alla propria bici senza farsi tante "fisime".
Vedi l'allegato 163009

E' una bicicletta da corsa sotto ogni punto di vista. Avere una bicicletta più performante non aiuterà certo il 99% dei ciclisti amatoriali ad avere prestazioni nettamente superiori. Escluso pochi che riescono a sfruttare le differenze in componenti più leggeri, la maggioranza acquista la bicicletta solo per resistere in scia e staccarsi quando iniziano le salite. Nessuna ruota o telaio è in grado di colmare il gap...O meglio, le e-bike si.
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
vengo da una colnago c50 del 2005 montata dura ace.
ovviamente è difficile un confronto tra bici che hanno 13 anni di differenza.
non faccio molti km. quando va bene 8000 km all'anno, quest'anno penso che arriverò alla metà (ma è presto per dirlo) .
ho deciso di buttarmi su una btwin per le recensioni tutte positive lette su vari siti (non solo italiani) della ultra in carbonio.
-per l'affidabilità del marchio nei capi di abbigliamento di fascia medio-alta ( dalla 500 in su), quindi mi son detto: se son buoni i vestiti, saranno buone anche le bici.
-un negozio fisico vicino a casa.
-la voglia di andare un po' controcorrente pedalando su una bici che non vedi mai in giro.
è stato un investimento di 1500 euro.una cifra "modesta" per una bici da corsa, ma questa volta ho preferito spendere questi soldi per un mezzo nuovo anziché uno usato.
per ora ci ho fatto un giro di 40 km.
a pelle trovo la btwin leggermente più reattiva rispetto alla c50. non so se è dovuto alla geometria, al fatto che il carbonio è nuovo o la tecnologia di costruzione si è evoluta.
ovviamente è presto per fare una valutazione dettagliata. sarò più preciso nei prossimi giorni
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
vengo da una colnago c50 del 2005 montata dura ace.
ovviamente è difficile un confronto tra bici che hanno 13 anni di differenza.
non faccio molti km. quando va bene 8000 km all'anno, quest'anno penso che arriverò alla metà (ma è presto per dirlo) .
ho deciso di buttarmi su una btwin per le recensioni tutte positive lette su vari siti (non solo italiani) della ultra in carbonio.
-per l'affidabilità del marchio nei capi di abbigliamento di fascia medio-alta ( dalla 500 in su), quindi mi son detto: se son buoni i vestiti, saranno buone anche le bici.
-un negozio fisico vicino a casa.
-la voglia di andare un po' controcorrente pedalando su una bici che non vedi mai in giro.
è stato un investimento di 1500 euro.una cifra "modesta" per una bici da corsa, ma questa volta ho preferito spendere questi soldi per un mezzo nuovo anziché uno usato.
per ora ci ho fatto un giro di 40 km.
a pelle trovo la btwin leggermente più reattiva rispetto alla c50. non so se è dovuto alla geometria, al fatto che il carbonio è nuovo o la tecnologia di costruzione si è evoluta.
ovviamente è presto per fare una valutazione dettagliata. sarò più preciso nei prossimi giorni

complimenti per il chilometraggio annuo, direi che puoi ben dirci se vale la pena o no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.