Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
949
66
Visita sito
Bici
bianchi
Devo dire che non ho visto da nessuna parte la versione gravel....credo che gia la 500 e la 520 siano gravel....almeno io con la 520 penso di farci al 90% percorsi gravel
Sulla pagina instagram hanno publicato delle foto e risposto alle domande nei commenti. ci saranno due versioni, la versione road e la versione gravel che verrà fornita con pneumatici da 36 e piega manubrio più aperta. Poi non dicono quali saranno le altre differenze, come se sarà possibile montare pneumatici più ampi e dichiarano un prezzo di 999 euro per la rc 520 gravel.
link della pagina instagram: https://www.instagram.com/btwin_road/?hl=it
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Sulla pagina instagram hanno publicato delle foto e risposto alle domande nei commenti. ci saranno due versioni, la versione road e la versione gravel che verrà fornita con pneumatici da 36 e piega manubrio più aperta. Poi non dicono quali saranno le altre differenze, come se sarà possibile montare pneumatici più ampi e dichiarano un prezzo di 999 euro per la rc 520 gravel.
link della pagina instagram: https://www.instagram.com/btwin_road/?hl=it
Sinceramente non arrivo a capire tutta questa differenza di prezzo anche quando dovessero fare una terza versione con copertoni più larghi e piega dal gravell onestamente se io dovessi comprarli a parte solo questi due componenti andrei a spendere molto meno di quella che la cifra che chiedono loro Tenendo presente che già ho una coppia di schwalbe CX Comp da 35 pronti a casa

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Sinceramente non arrivo a capire tutta questa differenza di prezzo anche quando dovessero fare una terza versione con copertoni più larghi e piega dal gravell onestamente se io dovessi comprarli a parte solo questi due componenti andrei a spendere molto meno di quella che la cifra che chiedono loro Tenendo presente che già ho una coppia di schwalbe CX Comp da 35 pronti a casa

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
Anche io.... gomme e set di ruote reciclate pronto per la rc500 (dovrò acquistare una cassetta 9v).

La compro "road" al prezzo più basso e poi pazienza se i colori saranmo monotinta.


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sulla pagina instagram hanno publicato delle foto e risposto alle domande nei commenti. ci saranno due versioni, la versione road e la versione gravel che verrà fornita con pneumatici da 36 e piega manubrio più aperta. Poi non dicono quali saranno le altre differenze, come se sarà possibile montare pneumatici più ampi e dichiarano un prezzo di 999 euro per la rc 520 gravel.
link della pagina instagram: https://www.instagram.com/btwin_road/?hl=it
Capito grazie. Piccolo OT. Non ho mai capito perche nelle gravel mettono la piega manubrio più aperta? Ma da dei vantaggi reali? E in che situazioni? Io tendo a tenere le mani molto sulla parte alta del manubrio. Ma con quel tipo di piega si puo farlo lo stesso o e prevista prevalentemente per la presa bassa?
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
949
66
Visita sito
Bici
bianchi
Sinceramente non arrivo a capire tutta questa differenza di prezzo anche quando dovessero fare una terza versione con copertoni più larghi e piega dal gravell onestamente se io dovessi comprarli a parte solo questi due componenti andrei a spendere molto meno di quella che la cifra che chiedono loro Tenendo presente che già ho una coppia di schwalbe CX Comp da 35 pronti a casa

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
Infatti se le differenze sono solo quelle non ci stanno 150 euro di differenza, la volevo andare a parare. Ma si parla di forcella più ampia per dare spazio a coperture più ampie, quindi di un telaio diverso in parte(ma questa è solo un ipotesi sentita in giro per il web).
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Infatti se le differenze sono solo quelle non ci stanno 150 euro di differenza, la volevo andare a parare. Ma si parla di forcella più ampia per dare spazio a coperture più ampie, quindi di un telaio diverso in parte(ma questa è solo un ipotesi sentita in giro per il web).
Sì ma anche così non ha senso cioè la forcella della rc520 deve per forza montare anche copertoni più larghi anche senza la necessità di mettere i parafanghi

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
949
66
Visita sito
Bici
bianchi
Capito grazie. Piccolo OT. Non ho mai capito perche nelle gravel mettono la piega manubrio più aperta? Ma da dei vantaggi reali? E in che situazioni? Io tendo a tenere le mani molto sulla parte alta del manubrio. Ma con quel tipo di piega si puo farlo lo stesso o e prevista prevalentemente per la presa bassa?
Ciao siccome a spiegartela farei solo confusione, ti posto un link di un articolo dove lo spiega meglio. COmunque sostanzialmente per avere una confidenza di guida migliore in fuoristrada.
https://www.bikeitalia.it/gravel-bike-la-scelta-del-manubrio/
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Per me se porta gomme da 35 è già gravel, se non ci stanno i parafanghi la lascio lì.
150 euro in più per un manubrio e una forcella magari diversi ma sicuramente di pari qualità non so se mi vanno bene.
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Ragazzi io in questo momento ho la triban 500 su cui ho messo i copertoni da 35 della schwalbe che devo dire sono estremamente leggeri su questa bici ho fatto il Bike fit e ogni volta che ci salgo sopra Praticamente è un estensione di me stesso ci sto comodissimo ora a parte chiaramente il cambio è la qualità dello stesso e i freni pensate che poi alla fine ci sarebbe tanta differenza tra le due bici? io credo di no quindi non mi preoccupo più di tanto, sono convinto che comunque sulle due versioni sia possibile mettere copertoni più larghi di quelli che vengono fornite di serie

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
949
66
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi io in questo momento ho la triban 500 su cui ho messo i copertoni da 35 della schwalbe che devo dire sono estremamente leggeri su questa bici ho fatto il Bike fit e ogni volta che ci salgo sopra Praticamente è un estensione di me stesso ci sto comodissimo ora a parte chiaramente il cambio è la qualità dello stesso e i freni pensate che poi alla fine ci sarebbe tanta differenza tra le due bici? io credo di no quindi non mi preoccupo più di tanto, sono convinto che comunque sulle due versioni sia possibile mettere copertoni più larghi di quelli che vengono fornite di serie

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
Secondo me è inutile parlarne prima dell'uscita delle bici. Bisogna vedere sempre all'uscita. Tutto quello che è stato detto fino ad ora sono solo indiscrezioni non per forza vere al 100% anche perchè della versione Gravel sono state postate solo le foto dei test di sviluppo del prodotto, il che significa che ancora non è definitivo al 100%. Le rc 520 e rc500 secondo me sono buone bici certo che se hai la triban 500 sarebbe inutile prendere la stessa bici solo con i freni a disco, a quel punto spendi di più e fai un salto di livello. Come sulle versioni da strada si può trovare qualcosa di analogo a un prezzo uguale o inferiore anche su altri marchi. Qualche anno fa ho acquistato una corratec dolomiti con il 105 a 600 euro nuova ad esempio. Il tutto sta nel quando si cerca di comprare e se si ha voglia di cercare. Io personalmente la versione Gravel la prenderò in considerazione perchè sembra un ottima bici poi dal vivo la valuterò insieme ad altre offerte che ho vicino casa.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ragazzi ma state facendo la bava su delle biciclette da oltre 11 kg e la cosa peggiore è la non omologazione UCI e quindi la non possibilità di fare alcuna GF, per tutte le altre Triban invece (compresa la t100) hanno l'omologazione UCI

Dal mio punto di vista la RC 500 è una bici polivalente
Concordo in toto. Credo che nessuno sogni la rc500 o 520. Se proprio devo sognare sogno di meglio...ma se ti serve una bici da battaglia con la quale fare un po di tutto con quei componenti e a quel prezzo...beh credo che sia introvabile. Anch'io come te ho guardato e cercato un po di tutto ma a quel prezzo di meglio non ce. Poi si puo discutere se quello e il suo vero valore, ma visto che ce gente che spende 10000 e + € per una bici credo che a 850€ per la rc 520 con il 105 ci puo stare eccome!!! Poi se qualcuno la considera una bici da sfigati solo perche e marcata triban o btwin ...beh ... problemi suoi

Che le Btwin in generale sono considerate bici molto entry level è fuori dubbio, lo stesso vale per tutte le versioni Triban bici poco apprezzate dai cicloamatori. Forse l'interesse per le Triban è il costo relativamente contenuto per una bici da poterci montare parafanghi portapacchi e copertoni maggiorati, insomma una bici da utilizzare per uso urbano e all' occorrenza come muletto per le uscite in bici.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
http://vitusbikes.com/products/substance-tiagra-2018/
Indeciso tra laTriban RC 500 e Vitus substance Tiagra
Sora vs Tiagra
Alluminio vs acciaio
11 kg circa vs 12,45 kg
649,99 euro vs 725,23 euro
cosa ne pensate???
Parere personale: dipende dall'utilizzo.

Se, come me, hai pianificato di farci del commuting invernale la vitus non va bene.
Si tratta di acciaio cromato, ma sempre acciaio é: incontrerà strada bagnata e salata. Se ti molla appena la cromatura (e nell'uso quotidiano una scheggiatura, un graffio ecc ci stanno) rischi che ti parta la ruggine

Se dovessi decidere di allestirla con portapacchi e borse (o bikepacking) per un viaggio (io ho scavalcato 4 volte le alpi fra germania ed italia) ti assicuro che 1,5kg di differenza di peso li sentiresti, soprattutto in salita

Se INVECE ne vuoi fare un uso gravel per uscite anche giornaliere nei tuoi dintorni, per fare commissioni in città, per girarci in compagnia di amici tranquilloni e amanti delle strade bianche, allora anche la vitus va benissimo, il costo un po' più alto viene compensato/giustificato dal tiagra anziché dal sora....

ultima nota sul prezzo: decathlon spedisce a casa senza costi o si può ritirare in negozio, con vitus mi sembra ci sia da aggiungere il costo del trasporto.
Al cambio attuale 800£ dovrebbero essere 911€




Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.