Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Settimana scorsa sono andato al Decha per prendere alcune cose per il running invernale. Passato nella zona ciclismo ho visto la loro giacca invernale (quella che vedete in allegato). Usci se non erro l'inverno scorso come modello 900, ma ora la vendono come modello 520. Ho provato la giacca e visto che mi ha dato subito delle buone sensazioni l'ho comprata per 70 €. Ieri l'ho provata per una 60-tina di km. Promossa a pieni voti. Tornato a casa caldo (ieri da me c’erano dai 3 agli 8 gradi gradi) e asciutto. Avevo letto che era una giacca poco traspirante, ma io mi sono trovato benissimo. Andra provata dai 10-12 gradi in su, ma fino ai 10 gradi mi sa che e perfetta.
 

Allegati

  • big_1024213.jpg
    big_1024213.jpg
    41,3 KB · Visite: 203
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Si , anche se è per MTB (sempre cuscinetti sono..)

Se vuoi ho un SM bb6700 nuovo , insieme a tutti gli attrezzi che ti servono per smontare la vecchia guarnitura e movimento e montare questo.

Se ti servono mi mandi un MP.
Buona serata
Alla fine è arrivato dalla Cina il Sora 3503 con movimento centrale che ho scoperto essere passo italiano ( e ti pareva) non va bene vero? Dovrò prendere quello a passo inglese a parte, l'inserzione non aveva specifiche sul passo del movimento centrale e ho dato per scontato che fosse inglese ( o almeno lo speravo) cmq ci sono adattatori o magari posso cambiare solo la calotta sx? Oppure sarà necessario comprarne uno ex novo?

Sent from my HTC One max using BDC-Forum mobile app
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Alla fine è arrivato dalla Cina il Sora 3503 con movimento centrale che ho scoperto essere passo italiano ( e ti pareva) non va bene vero? Dovrò prendere quello a passo inglese a parte, l'inserzione non aveva specifiche sul passo del movimento centrale e ho dato per scontato che fosse inglese ( o almeno lo speravo) cmq ci sono adattatori o magari posso cambiare solo la calotta sx? Oppure sarà necessario comprarne uno ex novo?

Sent from my HTC One max using BDC-Forum mobile app

Se lo hai comprato dalla Cina bastava scrivergli che ti serviva per passo inglese.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ma ultegra completo di guarnitura o solo il movimento centrale? Cmq ormai la frittata è fatta, devo prendere per forza il passo inglese? Se il tuo movimento centrale può andar bene lo prendo basta che sia economico [emoji4]

Sent from my HTC One max using BDC-Forum mobile app

beh , era nuovo ( lo avevo in più a casa ) .
non è che ci devo guadagnare , faccio un altro mestiere . Te lo avrei spedito per 10€ + sped

a me non serve.Non dico te lo regalo solo perchè a me non regala niente nessuno. ( e la trafila l'ho fatta tutta ).
giusto perchè qualcuno potrebbe prenderci il vizio, ed invece chi fa questo lavoro è giusto che venga rispettato.

la differenza tra passo italiano e inglese sta qui:
https://www.bikeradar.com/road/gear/article/what-is-an-italian-bottom-bracket-50430/

sostanzialmente su un telaio di nuova generazione si usa il passo italiano solo , (SOLO) ed esclusivamente se si rovina la filettatura e va rifilettata , quindi con un diametro maggiore, questo perchè passo inglese con un diametro maggiore non esistono.
e per pochi mm non varia la struttura del mc.
Anzi, spesso è lo stesso tubo , filettato proprio in 2 modi diversi.
 
Ultima modifica:

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
beh , era nuovo ( lo avevo in più a casa ) .
non è che ci devo guadagnare , faccio un altro mestiere . Te lo avrei spedito per 10€ + sped

a me non serve.Non dico te lo regalo solo perchè a me non regala niente nessuno. ( e la trafila l'ho fatta tutta ).
giusto perchè qualcuno potrebbe prenderci il vizio, ed invece chi fa questo lavoro è giusto che venga rispettato.

la differenza tra passo italiano e inglese sta qui:
https://www.bikeradar.com/road/gear/article/what-is-an-italian-bottom-bracket-50430/

sostanzialmente su un telaio di nuova generazione si usa il passo italiano solo , (SOLO) ed esclusivamente se si rovina la filettatura e va rifilettata , quindi con un diametro maggiore, questo perchè passo inglese con un diametro maggiore non esistono.
e per pochi mm non varia la struttura del mc.
Anzi, spesso è lo stesso tubo , filettato proprio in 2 modi diversi.
Hai pm [emoji6]

Sent from my HTC One max using BDC-Forum mobile app
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ieri ho chiesto al Deca.
a partire dall'ultima settimana di Gennaio sarà possibile ordinare le RC 500/520.
Consegna a partire da Febbraio
Come al solito non tutti gli store ne avranno disponibili a magazzino
M.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
DxNlcCBXgAE_8op
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.