Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
http://www.decathlon.it/modulo-telaio-fc-black-2013-id_8276068.html

L'anno scorso vendevano questo telaio singolo al prezzo di 599 euro se non sbaglio!
Pensate che ripropongano una cosa del genere oppure che sia possibile chiederli in laboratorio? Credo che abbiano interesse a venderti le bici complete con telai nuovi, ma forse i telai più datati singoli li vendono sempre...
Bellissimo !!!
Praticamente è un Mach con verniciatura e grafiche speciali.

big_800PX_mediacom_596123562.jpg

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Bellissimo !!!
Praticamente è un Mach con verniciatura e grafiche speciali.

big_800PX_mediacom_596123562.jpg

esatto! :sbavon::sbavon::sbavon:
pensa che mi son messo a cercare telai btwin dopo che cacciatorino aveva detto che voleva cambiare telaio della triban :mrgreen:
per puro caso ho scoperto che a partire da marzo 2013 avevano in catalogo sul sito questo telaio in vendita a 600 euro, tutte le misure, ne avevano parlato bene anche alcuni blog di ciclismo, scemo io che ho cominciato a praticare questo sport solo dall'anno scorso :bua::mrgreen:
purtroppo quest'anno non ho visto telai singoli in vendita sul sito, ma può darsi che nel 2015 ne mettano in vendita un modello...
io ad un prezzo simile lo prenderei al volo e sostituirei quello della mia adorata triban :asd:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
pensa che mi son messo a cercare telai btwin dopo che cacciatorino aveva detto che voleva cambiare telaio della triban :mrgreen:
per puro caso ho scoperto che a partire da marzo 2013 avevano in catalogo sul sito questo telaio in vendita a 600 euro, tutte le misure, ne avevano parlato bene anche alcuni blog di ciclismo, scemo io che ho cominciato a praticare questo sport solo dall'anno scorso :bua::mrgreen:
purtroppo quest'anno non ho visto telai singoli in vendita sul sito, ma può darsi che nel 2015 ne mettano in vendita un modello...
io ad un prezzo simile lo prenderei al volo e sostituirei quello della mia adorata triban :asd:
E beh... 600 euro è un autentico prezzaccio.
Per chi ha già i componenti da montarci sopra, è manna dal cielo.
Certo, considerando che una Mach 700 completa viene sui 1.000 euro... magari 600 euro di telaio è tanto.
Però... ripeto, per chi vuole cambiare solo il telaio, è un affarone.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
E beh... 600 euro è un autentico prezzaccio.
Per chi ha già i componenti da montarci sopra, è manna dal cielo.
Certo, considerando che una Mach 700 completa viene sui 1.000 euro... magari 600 euro di telaio è tanto.
Però... ripeto, per chi vuole cambiare solo il telaio, è un affarone.

beh io lo farei, per il momento mi trovo bene con la triban anche se è una bici economica, anche con la guarnitura tripla, non sarebbe male se si riuscisse a trovare :mrgreen:

questo è un telaio fc , il mach è un po diverso e pesa circa 100 grammi in piu

infatti è dell'anno scorso o-o

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

Ciao,

l'utente xtrncpb che ha dei contatti con b'Twin italia ha posto la domanda a loro e, se non ricordo male, da quest'anno i telai saranno disponibili solo come parti di ricambio, al momento non pare che l'esperimento del solo kit telaio sarà ripetuto.

per completezza il telaio FC si differenzia dal Mach per i seguenti aspetti:

La Fc non ha la serie sterzo conica
La FC ha un movimento centrale meno massiccio
La FC ha i foderi verticali più rigidi
La FC ha tubo orizzontale più grosso e tubo diagonale più piccolo rispetto alla Mach
La FC ha una forcella in carbonio con perno in Allumnio, la foorcella della Mach è full carbon
La FC ha il passaggio cavi esterno, la Mach interno
La Fc ha i forcellini per l'aggancio della ruota posteriore in alluminio, la Mach in cabonio

Anche riguardo al tipo di carbonio ci sono sicuramente differenze, soprattutto nel loro mix ed utilizzo, ma diciamo che questo lo lascerei da parte perché secondario.

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
La piccola triban 3 é nel laboratorio decathlon :cry: per la sostituzione della guarnitura in garanzia... Ora facendo delle indagini ho visto che nel sito prowheel da la guarnitura della triban 3 come una 9v 10v compatibile. Ora mi é sorto il dubbio che forse l usura anomala e la rottura del dente siano dovuti alla maggiore larghezza della catena kmc z8 che con maggiore sfregamento e dunque anche maggiore rumorosità. In altri forum ho visto che molti montano le catene 9v senza problemi nel pacco pignoni 8v. Inoltre valexone in un altro 3d ho visto che tu hai fatto questo cambio con ottimi risultati, sapresti dirmi la marca e modello di catena 9v che avevi preso per la triban 3? Perché a priori per prevenire questo problema vorrei cambiare catena aspettando un altro po per il passaggio alle 10v, per la cronaca ho fatto più di 1500 km con l attuale triban 3

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
La piccola triban 3 é nel laboratorio decathlon :cry: per la sostituzione della guarnitura in garanzia... Ora facendo delle indagini ho visto che nel sito prowheel da la guarnitura della triban 3 come una 9v 10v compatibile. Ora mi é sorto il dubbio che forse l usura anomala e la rottura del dente siano dovuti alla maggiore larghezza della catena kmc z8 che con maggiore sfregamento e dunque anche maggiore rumorosità. In altri forum ho visto che molti montano le catene 9v senza problemi nel pacco pignoni 8v. Inoltre valexone in un altro 3d ho visto che tu hai fatto questo cambio con ottimi risultati, sapresti dirmi la marca e modello di catena 9v che avevi preso per la triban 3? Perché a priori per prevenire questo problema vorrei cambiare catena aspettando un altro po per il passaggio alle 10v, per la cronaca ho fatto più di 1500 km con l attuale triban 3
Monto la 9v con ottimi risultati.
Sram e Shimano, provate entrambe

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Quale consigli tra SRAM PC 971 e kmc x 9.93? La sram per quanto ho letto dovrebbe avere una falsamaglia removibile senza pinza specifica.Nei forum ho visto che in fondo é kmc a produrre le catene di shimano e SRAM..
Ho provato solo la sram delle due che riporti sopra

Beibo

Ultima modifica:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ciao,

l'utente xtrncpb che ha dei contatti con b'Twin italia ha posto la domanda a loro e, se non ricordo male, da quest'anno i telai saranno disponibili solo come parti di ricambio, al momento non pare che l'esperimento del solo kit telaio sarà ripetuto.

per completezza il telaio FC si differenzia dal Mach per i seguenti aspetti:

La Fc non ha la serie sterzo conica
La FC ha un movimento centrale meno massiccio
La FC ha i foderi verticali più rigidi
La FC ha tubo orizzontale più grosso e tubo diagonale più piccolo rispetto alla Mach
La FC ha una forcella in carbonio con perno in Allumnio, la foorcella della Mach è full carbon
La FC ha il passaggio cavi esterno, la Mach interno
La Fc ha i forcellini per l'aggancio della ruota posteriore in alluminio, la Mach in cabonio

Anche riguardo al tipo di carbonio ci sono sicuramente differenze, soprattutto nel loro mix ed utilizzo, ma diciamo che questo lo lascerei da parte perché secondario.

cosa intendi con perno in allumino ?

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
no è in carbonio anche quello della fc , è la stessa mia forcella che monto sulla mia

mi sono andato a rileggere la descrizione sul sito Decathlon a hai ragione tu, solo i forcellini sono in alluminio, il perno è in carbonio.

Io ho avuto La Facet 5 con lo SRAM Rival (non mi ricordo di che anno fosse il modello, qui ogni anno mischiano le carte), che aveva un telaio molto simile a questo del kit, poi dopo ho comprato la Facet 9. Ho trovato la bici attuale molto più comoda, ma non è facile fare paragoni tra telai quando tutte le componenti sono completamente diverse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.