Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
in salita evito di fermarmi , primo per una questione mentale , secondo perché in alcuni casi è difficile ripartire
Q8, con le gambe molli per la fatica si rischiano figure da pollo come è successo a me (fortuna che non mi ha visto nessuno) :mrgreen:

- Prima o poi mi arriverà una Alur o una Ultra. Non so quando, ma appena arriva vi avviso.

Attendiamo fiduciosi o-o

la look fa le tacchette grip

Ah, questa è una buona cosa. Dovrò cambiare pedali mi sa più avanti, mi dispiace perché non hanno nulla che non vada, ma sono Delta :cry: Scommetto che per quel po' di gomma in più costeranno quasi il doppio :mrgreen:

una volta ho mandato una mail per una richiesta sul telaio e non ho mai ricevuto una risposta :cry:

Pure a me non hanno mai risposto, penso ci sia la mail nel sito tanto per non fare brutta figura, ma poi finiscono direttamente in spam :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
oggi a carimate al castello

Ytdp5QUl.jpg

YjJKwwvl.jpg

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ma ti rivolgi a una persona particolare o mandi una mail all'indirizzo indicato nel sito?

una volta ho mandato una mail per una richiesta sul telaio e non ho mai ricevuto una risposta :cry:
Ho buoni rapporti con l'Ufficio Stampa b'Twin, grazie al quale ho avuto la fortuna di conoscere personalmente il Direttore commerciale.
Logicamente le richieste vanno ponderate e filtrate, ma finora hanno sempre risposto, pur con qualche giorno di attesa.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
leggevo questo commento sulla mach 700:
"Ottima bici rapporto qualità prezzo anche se la taglia 53 ha un attacco troppo alto della sella che non va bene per una persona alta 1,70, mentre la taglia 51 monta ruote da 26 che declassa la bici nel complessivo."
sono senza parole...i ruotini anche su bici da mille euro...
io vorrei prendermela anche una mach, ma sicuramente devo prendere la 51 stando alle tabelle del sito

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Magari le hanno gonfiate troppo poco e le hanno pizzicate... io ho forato due volte nelle ultime uscite in mtb, magari però si è trattato di un caso...

Vi capita mai di fermarvi in salita? Pochi giorni fa sono caduto da fermo per risalire, dopo che una vespa mi aveva punto sul ginocchio [emoji24] però rischio sempre un po' di scivolare... hanno mai pensato di fare scarpe con inserti n gomma? [emoji52]

io ho le tacchette keo grip grigie, erano insieme ai pedali! se compri i keo classic le trovi già dentro alla confezione, comunque in negozio costano 17,45 euro, ma immagino non si debbano cambiare poi tanto frequentemente...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
"Ottima bici rapporto qualità prezzo anche se la taglia 53 ha un attacco troppo alto della sella che non va bene per una persona alta 1,70, mentre la taglia 51 monta ruote da 26 che declassa la bici nel complessivo."
io vorrei prendermela anche una mach, ma sicuramente devo prendere la 51 stando alle tabelle del sito
Strano, un telaio 51 non giustifica ruote più piccole... ;nonzo%
Devo indagare...
24.gif

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Strano, un telaio 51 non giustifica ruote più piccole... ;nonzo%
Devo indagare...
24.gif

no infatti è impensabile, immagino che la gamma ultra non arrivi a questo, anche se dopo aver letto che le mach e le alur montano ruote da 26 non mi stupisco più di nulla...
le triban taglia 51 montano le ruote da 26, mi hanno costretto a prendere la 54 per questo motivo, che mi sta proprio a filo...non è grande ma è proprio al limite...
ma insomma, finchè butto 500 euro posso accettarlo, su bici di gamma superiore che costano il doppio e il triplo mi pare una follia :mrgreen:

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100

Se vuoi ti invio un file excel per l'elaborazione precisa delle tue misure.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
no infatti è impensabile, immagino che la gamma ultra non arrivi a questo, anche se dopo aver letto che le mach e le alur montano ruote da 26 non mi stupisco più di nulla...
le triban taglia 51 montano le ruote da 26, mi hanno costretto a prendere la 54 per questo motivo, che mi sta proprio a filo...non è grande ma è proprio al limite...
ma insomma, finchè butto 500 euro posso accettarlo, su bici di gamma superiore che costano il doppio e il triplo mi pare una follia :mrgreen:

dove hai letto che la 51 ha le 26?

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Se vuoi ti invio un file excel per l'elaborazione precisa delle tue misure.

ti ringrazio mi sarebbe utile! considera che cmq le geometrie delle triban sono un pò diverse, in ogni caso credo che la prossima bici (seria) dovrà essere una taglia 50-51 :mrgreen:

dove hai letto che la 51 ha le 26?

la triban l'ho vista in negozio, oltre al fatto che c'è scritto sul sito (dice 650 per le misure 48, 51 e 700 per quelle superiori)
per la mach c'era scritto in quel commento che ho postato (forse anche sul sito, non ricordo)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io ho le tacchette keo grip grigie, erano insieme ai pedali! se compri i keo classic le trovi già dentro alla confezione, comunque in negozio costano 17,45 euro, ma immagino non si debbano cambiare poi tanto frequentemente...

In effetti io non le ho ancora cambiate, nonostante costino la folle cifra di 5 euro (da scatolone del negoziante che deve averne ordinate in abbondanza) :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
ti ringrazio mi sarebbe utile! considera che cmq le geometrie delle triban sono un pò diverse, in ogni caso credo che la prossima bici (seria) dovrà essere una taglia 50-51 :mrgreen:

la triban l'ho vista in negozio, oltre al fatto che c'è scritto sul sito (dice 650 per le misure 48, 51 e 700 per quelle superiori)
per la mach c'era scritto in quel commento che ho postato (forse anche sul sito, non ricordo)

ecco perche la mach con campagnolo non c'è in taglia piccola :mrgreen:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
considerando poi che il 50% dei ciclisti é alto 1,65 come me...non si spiega questa scelta :mrgreen:
In effetti sul sito riporta che le Triban in taglia 43, 45, 48 e 51 hanno ruote da 650B, che sarebbe 27", la via di mezzo tra 600 (26") e 700 (28").
Può avere un senso per le taglie 43 e 45, ne ha meno per la 48, non ne ha affatto per la 51.

La Alur non sembra soffrire di questa strana patologia b'Twin, dovrebbe avere le ruote come Dio comanda.

Sul sito non è specificato nulla riguardo alla Mach, che parte dalla taglia 51. Qui chiedo direttamente io al Commerciale. Forse la Mach 700 potrebbe avere le ruote 650B, ma la 720 sicuramente no, dato che monta le Campagnolo Khamsin le quali sono prodotte soltanto nella versione 700. Idem per la Mach 740.

Per la Ultra non credo vi siano ruote da 650B, basta vedere gli allestimenti.

Comunque se desideri una Mach 700 con ruote tradizionali 700B, come il resto del mondo, secondo me puoi chiederla al tuo Decathlon. Dalla Francia arriverà sicuramente la versione sfigata con le ruote da 650B, poi in laboratorio ti sostituiscono forcella e ruote con la versione 700B.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
In effetti sul sito riporta che le Triban in taglia 43, 45, 48 e 51 hanno ruote da 650B, che sarebbe 27", la via di mezzo tra 600 (26") e 700 (28").
Può avere un senso per le taglie 43 e 45, ne ha meno per la 48, non ne ha affatto per la 51.

La Alur non sembra soffrire di questa strana patologia b'Twin, dovrebbe avere le ruote come Dio comanda.

Sul sito non è specificato nulla riguardo alla Mach, che parte dalla taglia 51. Qui chiedo direttamente io al Commerciale. Forse la Mach 700 potrebbe avere le ruote 650B, ma la 720 sicuramente no, dato che monta le Campagnolo Khamsin le quali sono prodotte soltanto nella versione 700. Idem per la Mach 740.

Per la Ultra non credo vi siano ruote da 650B, basta vedere gli allestimenti.

Comunque se desideri una Mach 700 con ruote tradizionali 700B, come il resto del mondo, secondo me puoi chiederla al tuo Decathlon. Dalla Francia arriverà sicuramente la versione sfigata con le ruote da 650B, poi in laboratorio ti sostituiscono forcella e ruote con la versione 700B.

La btwin ha tanti difetti, ma quando mette online delle cose bisognerebbe usarle.
http://btwin.com/notices/wp-content/uploads/pdf/notices/fr/geometrie/facet79.pdf

La mach in taglia 51 monta ruote da 700.

Detto questo le 650 non sono da disprezzare, provate a cercare le bici fkc...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La btwin ha tanti difetti, ma quando mette online delle cose bisognerebbe usarle.
http://btwin.com/notices/wp-content/uploads/pdf/notices/fr/geometrie/facet79.pdf

La mach in taglia 51 monta ruote da 700.

Detto questo le 650 non sono da disprezzare, provate a cercare le bici fkc...
Intanto il PDF che hai postato non l'ho trovato sul sito.
Pazienza... si vede che ho cercato male io.

Poi sul tuo PDF leggo FC2010 e mi viene da pensare che sia veramente una tabella di 4 anni fa. Magari nulla è cambiato ed è ancora valida.

Sul sito B'Twin Italia c'è un utente che ha scritto che la Mach 700 ha ruote da 26"... che è comunque errato, fatto sta che secondo lui non sono da 700B.

Qualche dubbio sulla Mach 700 ce l'ho ancora. ;nonzo%

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Intanto il PDF che hai postato non l'ho trovato sul sito.
Pazienza... si vede che ho cercato male io.

Poi sul tuo PDF leggo FC2010 e mi viene da pensare che sia veramente una tabella di 4 anni fa. Magari nulla è cambiato ed è ancora valida.

Sul sito B'Twin Italia c'è un utente che ha scritto che la Mach 700 ha ruote da 26"... che è comunque errato, fatto sta che secondo lui non sono da 700B.

Qualche dubbio sulla Mach 700 ce l'ho ancora. ;nonzo%

ruote da 650 a parte, prendiamo comunque le triban: che senso ha mettere i ruotini su una taglia così comune come la 51?
il problema poi è quando vuoi andare a cambiare le ruote: non sono un esperto, ma immagino si debba trovare forcella e carro adatto, quindi prendi il mio caso, ho sostituito le ruote di base con le shimano, e con la 51 non avrei potuto farlo.
(o meglio: avrei potuto, pagando montaggio della forcella, annessi e connessi.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.