Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Intanto il PDF che hai postato non l'ho trovato sul sito.
Pazienza... si vede che ho cercato male io.

Poi sul tuo PDF leggo FC2010 e mi viene da pensare che sia veramente una tabella di 4 anni fa. Magari nulla è cambiato ed è ancora valida.

Sul sito B'Twin Italia c'è un utente che ha scritto che la Mach 700 ha ruote da 26"... che è comunque errato, fatto sta che secondo lui non sono da 700B.

Qualche dubbio sulla Mach 700 ce l'ho ancora. ;nonzo%

No, non hai cercato male, semplicemente queste informazioni sono pubblicate solo sul sito francese e nascoste
http://www.btwin.com/notices/fr/geometrie-de-cadres/

Si non ci sono differenze tra le facet e le mach in termini di geometrie, probabilmente neanche in termini di carbonio, ma questo non lo ammetterebbero mai.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ecco fatto! diciamo che la pipa e l'altezza sella corrispondono a come l'ho impostata, il piantone non ricordo, qualcuno che ha la taglia 54 ha misure simili? :mrgreen:

xglira.jpg

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Ogni tanto mi sembra giusto postare qualche foto della mia Triban durante i suoi giri...ieri mattina in val di Zena o-o

Resize_of_IMG_5150.jpg

Resize_of_IMG_5151.jpg

Resize_of_IMG_5141.jpg

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Ecco fatto! diciamo che la pipa e l'altezza sella corrispondono a come l'ho impostata, il piantone non ricordo, qualcuno che ha la taglia 54 ha misure simili? :mrgreen:

xglira.jpg

Ciao, per quanto riguarda il tubo piantone, la misura centro fine dovrebbe servirti a determinare la giusta taglia della tua bici. La triban 54 ha un piantone centro fine di 490 mm quindi ci sei. Però sembra che qualcosa non vada per il calcolo del tubo orizzontale. ... forse devi ricontrollare la misura che hai inserito per il busto.

Edit: ho scritto una caxxata, leggendo le note nella parte blu del foglio si evince che nel caso di geometria sloping la misura del piantone si deve ridurre di circa 3 cm, cioè circa 45 cm...
meglio se ricontrolli le misure facendoti aiutare da qualcuno, prenderle da soli è molto difficile.

Ultima modifica:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
+
Ciao, per quanto riguarda il tubo piantone, la misura centro fine dovrebbe servirti a determinare la giusta taglia della tua bici. La triban 54 ha un piantone centro fine di 490 mm quindi ci sei. Però sembra che qualcosa non vada per il calcolo del tubo orizzontale. ... forse devi ricontrollare la misura che hai inserito per il busto.

Edit: ho scritto una caxxata, leggendo le note nella parte blu del foglio si evince che nel caso di geometria sloping la misura del piantone si deve ridurre di circa 3 cm, cioè circa 45 cm...
meglio se ricontrolli le misure facendoti aiutare da qualcuno, prenderle da soli è molto difficile.

ok ci riprovo! però il mio busto è quello... :mrgreen:
cmq io non applicherei la misura "sloping" al telaio triban anche se viene definito tale, perchè quando sono andato in negozio mi avevano fatto provare quella pinarello dogma 2 rimarchiata, e il telaio era tutto diverso, il negoziante ha detto che era sloping, impossibile fare paragoni

ps: le misure me le ha prese mia madre :asd:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
+

ok ci riprovo! però il mio busto è quello... :mrgreen:
cmq io non applicherei la misura "sloping" al telaio triban anche se viene definito tale, perchè quando sono andato in negozio mi avevano fatto provare quella pinarello dogma 2 rimarchiata, e il telaio era tutto diverso, il negoziante ha detto che era sloping, impossibile fare paragoni

ps: le misure me le ha prese mia madre :asd:

Mm. .. il fatto che non riesca a calcolare l'orizzontale ci dice che da qualche parte c'è un intoppo....

Che ne dici di inserire le misure in questo calcolatore?
http://www.sportpro.it/old_site/technics/misure/index.htm

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Mm. .. il fatto che non riesca a calcolare l'orizzontale ci dice che da qualche parte c'è un intoppo....

Che ne dici di inserire le misure in questo calcolatore?
http://www.sportpro.it/old_site/technics/misure/index.htm

proviamo!

ci si vede in triban a lucca ? :mrgreen:

ahah facciamo il cosplay del tour de france! :mrgreen:
scherzi a parte, io non so se riporto Sonic quest'anno! dovrei venire solo sabato stavolta. tu ci stai tutti e 4 i giorni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.