Presa oggi la Ultra 900, taglia "L". Peso rilevato 8.28 kg con i pedali (8.03 senza).
Set-up effettuato, domani la provo e vi saprò dire.
E noi rimaniamo in attesa, da capire come si pone dal punto di vista ciclistico soprattutto
Presa oggi la Ultra 900, taglia "L". Peso rilevato 8.28 kg con i pedali (8.03 senza).
Set-up effettuato, domani la provo e vi saprò dire.
1 euro!? è grande il punto Lidl dove vai?
Beata auto! Venerdì sono andato a Milano in treno e al ritorno avevo perfino dolori addominali...magicamente appena sceso mi sono passati
Ciao ragazzi,
oggi prima uscita con la Ultra 900, niente di impegnativo (128 km con 1.700 mdsl) ma già sufficiente per valutare le caratteristiche di questa bici.
E un telaio veramente molto equilibrato, ben progettato per offrire prestazioni di ottimo livello. Eccellente la sua stabilità, anche sullo sconnesso e alle alte velocità.
Ottima la tolleranza verticale del telaio, lo smorzamento delle vibrazioni e il comfort di guida che ne deriva. Questo pur mantenendo una rigidità laterale elevata.
Il carro posteriore trasmette tutta la potenza impressa sui pedali, anche perché la scatola del movimento centrale è parecchio sovradimensionata e non flette affatto. Rapido e reattivo nei rilanci, accelera bene quando si vuole cambiare passo.
La forcella è molto precisa, incassa tutto e non scompone le traiettorie impostate nemmeno sui fondi rovinati.
Forcella e tubo sterzo ne fanno un mezzo molto stabile, che infonde sicurezza anche quando si viaggia ad alta velocità, pur sacrificando qualcosina in termini di maneggevolezza e rapidità nel cambio di traiettoria.
Davvero un ottimo telaio, appena superiore al Mach nelle prestazioni globali in quanto più stabile, più assorbente le sconnessioni e un pochino più reattivo nei rilanci.
Cè da dire che, a parità di allestimento del Mach 720, lUltra 900 costa 700 euro in più.
Le differenze stanno ovviamente nel telaio (per materiali, peso ed estetica), nello stem e nella piega manubrio (Dedacciai per lUltra, bTwin per il Mach, ma il peso è quasi identico perché sono tutti componenti in lega di alluminio) e nella sella (fizi:k Arione per lUltra, bTwin per il Mach, però spesso si utilizza la sella personale a prescindere da quella di serie).
Differenza di prezzo giustificata? Inutile esprimersi, è sempre frutto di una valutazione personale.
Io sono contento del mio Mach, un po perché ha una estetica fuori dal coro, e un po perché con i 700 euro di differenza posso farmi delle ruote performanti anche in salita (le bTwin Aero 2024 di serie vanno bene in pianura e discesa, ma appena la strada sale si sente tutta la loro massa).
Ciao ragazzi,
oggi prima uscita con la Ultra 900, niente di impegnativo (128 km con 1.700 mdsl) ma già sufficiente per valutare le caratteristiche di questa bici.
E’ un telaio veramente molto equilibrato, ben progettato per offrire prestazioni di ottimo livello. Eccellente la sua stabilità, anche sullo sconnesso e alle alte velocità.
Ottima la tolleranza verticale del telaio, lo smorzamento delle vibrazioni e il comfort di guida che ne deriva. Questo pur mantenendo una rigidità laterale elevata.
Il carro posteriore trasmette tutta la potenza impressa sui pedali, anche perché la scatola del movimento centrale è parecchio sovradimensionata e non flette affatto. Rapido e reattivo nei rilanci, accelera bene quando si vuole cambiare passo.
La forcella è molto precisa, incassa tutto e non scompone le traiettorie impostate nemmeno sui fondi rovinati.
Forcella e tubo sterzo ne fanno un mezzo molto stabile, che infonde sicurezza anche quando si viaggia ad alta velocità, pur sacrificando qualcosina in termini di maneggevolezza e rapidità nel cambio di traiettoria.
Davvero un ottimo telaio, appena superiore al Mach nelle prestazioni globali in quanto più stabile, più assorbente le sconnessioni e un pochino più reattivo nei rilanci.
C’è da dire che, a parità di allestimento del Mach 720, l’Ultra 900 costa 700 euro in più.
Le differenze stanno ovviamente nel telaio (per materiali, peso ed estetica), nello stem e nella piega manubrio (Dedacciai per l’Ultra, b’Twin per il Mach, ma il peso è quasi identico perché sono tutti componenti in lega di alluminio) e nella sella (fi’zi:k Arione per l’Ultra, b’Twin per il Mach, però spesso si utilizza la sella personale a prescindere da quella di serie).
Differenza di prezzo giustificata? Inutile esprimersi, è sempre frutto di una valutazione personale.
Io sono contento del mio Mach, un po’ perché ha una estetica fuori dal coro, e un po’ perché con i 700 euro di differenza posso farmi delle ruote performanti anche in salita (le b’Twin Aero 2024 di serie vanno bene in pianura e discesa, ma appena la strada sale si sente tutta la loro massa).
Ciao ragazzi,
oggi prima uscita con la Ultra 900, niente di impegnativo (128 km con 1.700 mdsl)
Sicuramente la Canyon Ultimate CF SL 7.0, che ha tutto il gruppo Shimano 105 11 vel e le ruote Mavic Aksium, a un prezzo di 1.599 euro (spedizione esclusa). Peso dichiarato 7.6 kg, quindi molto meno della b'Twin Ultra 900.OK, adesso la domanda da un milione di dollari, lasciando perdere la Mach, quali sarebbero i modelli concorrenti delle altre marche e come si posiziona in termini di prezzo prestazioni?
Sicuramente la Canyon Ultimate CF SL 7.0, che ha tutto il gruppo Shimano 105 11 vel e le ruote Mavic Aksium, a un prezzo di 1.599 euro (spedizione esclusa). Peso dichiarato 7.6 kg, quindi molto meno della b'Twin Ultra 900.
Spendendo qualcosa di più, 2.199 euro, la Canyon Ultimate CF SL 9.0 ha l'Ultegra e le Mavic Ksyrium Elite, per un peso dichiarato di 7.05 kg.
Questo solo guardando in casa Canyon.
Andiamo a guardare Rose, altro competitor molto aggressivo nel rapporto qualità/prezzo: la XEON CRS-2000 ha tutto il gruppo 105, ruote Mavic Ksyrium Elite, stem e piega Ritchey WCS. Peso dichiarato 7.05 kg, prezzo 1.935,59 euro. Con 2.150 euro si prende la versione CRS-300 che ha l'Ultegra e un peso di 6.85 kg.
Non so, credo che i 2.000 euro della Ultra non siano troppo allettanti, la concorrenza su quella fascia di prezzo c'è eccome.
Per il confronto prestazionale, sulle Rose non posso esprimermi perchè non le ho mai toccate. La Canyon Ultimate CF SL l'avevo provata nella versione primordiale 2012 e credo che possano solo averla migliorata.
Con Bianchi il paragone è presto fatto: Sempre Pro con gruppo 105 e ruote Vision T30, prezzo di listino 2.190 euro.E rispetto alle marche "classiche? Tipo una bianchi tanto per sparare alto...
Onestamente anche a me sembrano alti i prezzi della Ultra, capisco che possano considerare Canyon e Rose modelli di business diversi perché solo legati alla vendita online, ma la differenza mi sembra troppa e per andare a giocarsela con i marchi tradizionali manca sia il marketing che una linea completa.
Con Bianchi il paragone è presto fatto: Sempre Pro con gruppo 105 e ruote Vision T30, prezzo di listino 2.190 euro.
Le Vision T30 sono sicuramente meglio delle b'Twin Aero 2024, e il telaio Sempre Pro è racing almeno quanto la Ultra (anzi, le quote geometriche sono ancora più spinte).
La Ultra è più confortevole, ancora più facile da condurre e più stabile alle alte velocità, ma un pochino meno reattiva davanti, la Sempre è più maneggevole.
Però, se chiedi a 100 persone quale tra le due vorrebbe, il 99% ti risponderà sicuramente Bianchi.
Poi se uno si innamora della linea della Ultra, allora non c'è prezzo che tenga.
Eh si, sono d'accordo.Oltre al fatto che Bianchi è un marchio storico, quindi andando a rivendere è molto più facile trovare l'estimatore, inoltre trovi recensioni ed utilizzatori in qualunque angolo del globo terracqueo, quindi se chiedi opinioni su tale bici troverai facilmente qualcuno che l'ha avuta e puo darti un'opinione...
Credo che al Deca debbano rivedere qualcosa se vogliono incrementare le vendite, perché per come sono i prezzi attuali rischiano di essere veramente fuori mercato, anche perché con l'aria che tira di sconti se ne trovano in giro....
Oltre al fatto che Bianchi è un marchio storico, quindi andando a rivendere è molto più facile trovare l'estimatore, inoltre trovi recensioni ed utilizzatori in qualunque angolo del globo terracqueo, quindi se chiedi opinioni su tale bici troverai facilmente qualcuno che l'ha avuta e puo darti un'opinione...
Credo che al Deca debbano rivedere qualcosa se vogliono incrementare le vendite, perché per come sono i prezzi attuali rischiano di essere veramente fuori mercato, anche perché con l'aria che tira di sconti se ne trovano in giro....
ultimamente non stanno facendo un gran lavoro nemmeno nella fascia delle triban...detto chiaramente...Semplicemente è una fascia di mercato che non gli interessa. Tempo fa ho letto un'intervista fatta al capo marca B'Twin e diceva proprio questo. Si trovava in questo topic.
ultimamente non stanno facendo un gran lavoro nemmeno nella fascia delle triban...detto chiaramente...
un mio amico che ho visto da poco era intenzionato mesi fa a comprare una triban con forcella in carbonio dopo che aveva visto la mia, gli ho riferito quanto l'avevo pagata, però ora che ci siamo sentiti mi ha detto che aveva visto i prezzi delle nuove triban, aumentati di 100 euro, non gli è piaciuto nemmeno il telaio, morale della favola si è fatto un giretto dai rivenditori in zona e ha trovato una Giant Defy 4 con forca in carbonio e montata sora anzichè 2300, nuova, per poco più del prezzo della triban.
scommetto che nel 2016 vedremo le triban 500 a 500 euro e le triban 520 a 650!
tutto ciò mi fa pensare che vogliano buttarsi sulla fascia di media gamma, tipo quella della Alur...
il rivenditore aveva una Defy 5 con montato il claris 8v, lui ha preso la Defy 4 con il sora montato 9v, ma mi ha detto che in vendita c'erano anche quelle standard con il claris che costavano menoScusa ma la Defy 4 non monta il Claris?
il rivenditore aveva una Defy 5 con montato il claris 8v, lui ha preso la Defy 4 con il sora montato 9v, ma mi ha detto che in vendita c'erano anche quelle standard con il claris che costavano meno
allora forse ha la 3 e non sa nemmeno lui che ha la 4, però ha sicuramente forca in carbonio e sora, l'ho vista dal vivo, mi ha fatto "è una giant defy" io gli ho chiesto "la 4 o la 5?" e lui "credo la 4"Ma veramente il catalogo Giant si ferma alla 4, quella con il Sora è la 3