Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tu che sbandieri tanto la competenza dei meccanici di Decathlon, ci sei mai entrato in un'officina seria, di un negozio serio con meccanici competenti? Ma se a momenti i meccanici dei negozi di bici non hanno nemmeno seguito il benché minimo corso, come puoi pretendere che siano formati quelli di Decathlon?

Hai moderato i toni rispetto al post che ti hanno cancellato, ma ciò non toglie che non ho più il minimo rispetto nei tuoi confronti. Non ti devo e non ti darò nessuna spiegazione del mio punto di vista... Tanto nella tua domanda si legge che hai già tutte le risposte, sprecherei solo tempo. Saluti o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Hai moderato i toni rispetto al post che ti hanno cancellato, ma ciò non toglie che non ho più il minimo rispetto nei tuoi confronti. Non ti devo e non ti darò nessuna spiegazione del mio punto di vista... Tanto nella tua domanda si legge che hai già tutte le risposte, sprecherei solo tempo. Saluti o-o
Figurati se ho rispetto io di te, guarda che il mio era un consiglio: se vai in un'officina a modo potrai capire che non è come pensi.
 

mr.lightweight

Novellino
11 Settembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
XC Pro Factory e Ultra 920
buonasera a tutti,
posto la foto anteriore della mia ULTRA 920, con me da un paio di settimane, sulla quale ho intenzione fare diversi upgrade

il primo è quello + importante: via le ruote di primo equipaggiamento per far posto ad un paio di Lightweight Standard III

lunedì prossimo sostituisco anche la posteriore (ho il rotore DT SWISS per 10v e l'ho fatto tornire per renderlo idoneo alla cassetta pignoni 11v montata sulla ULTRA 920.....così facendo ho risparmiato € 205 che mi sarebbero occorse per comprare il corpetto 11v DT SWISS per Lightweight)

la foto che posto non rende molto ma lascia intuire che si tratta di un discreto mezzo di trasporto leggero.....tra qualche giorno ve la mostrerò per intero

5cd6r8.jpg
 
Ultima modifica:

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Sarebbe proprio bella vedere Tomassini (giù il cappello!!!) che si mette a sistemare un forcellino di Decathlon... ma diciamo che a Grosseto sicuramente ci sono dei bravi meccanici, con quelle meraviglie che fabbricano in zona.

Loro si sono gentilmente offerti di risolvere il problema, chapeau..........

Ma qui il problema non è il forcellino, o meglio non più, il problema è che il responsabile con cui ho parlato dichiara a nome di Decathlon, che sulla mia bici non potranno più fare assistenza.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Secondo te può accadere che il sistema risponda che quel pezzo non c'è quando invece c'è? Tipo quando nel sito, per un prodotto risulta disponibilità: 2 e poi vai là e non lo trovi? A volte penso che abbiano una gestione del magazzino un po' sballata...

Gestione magazzino sballata... È a metà tra eufemismo e bestemmia.

Non possono non avere il forcellino della Ultra AF
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Loro si sono gentilmente offerti di risolvere il problema, chapeau..........

Ma qui il problema non è il forcellino, o meglio non più, il problema è che il responsabile con cui ho parlato dichiara a nome di Decathlon, che sulla mia bici non potranno più fare assistenza.
Effettivamente andrebbe a decadere la garanzia: se la faccenda è in questi termini (e non ti va di rischiare in caso di eventuale rottura del telaio imputabile a difetti di costruzione) meglio farsi restituire i soldi. Che storia :wacko:
o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Gestione magazzino sballata... È a metà tra eufemismo e bestemmia.

Non possono non avere il porcellino della Ultra AF
ho pensato: magari l'addetto ha controllato a video e ha visto che non c'era, senza porsi ulteriori domande, io non so bene come funzioni da loro per le giacenze di magazzino ricambi, ma spero meglio che per le disponibilità online [emoji16]

Nel dubbio spero di non avere mai bisogno...
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Dillo a quello che ha preso il KIT-TELAIO LOOK 595 e ha aspettato 6 mesi x vederselo ritornare RIPARATO (EURO 3590 tremilacinquecentonovanta) ... Non facciamo di tutta l'erba un fascio...


Ma si, ci può stare, il problema non è quello. Anche una BMW M6 può essere richiamata per problemi. Ora, non voglio inquinare il thread con polemiche "btwin si, btwin no" perché se n'è parlato fino allo sfinimento e comunque rispetto le scelte e il portafogli di tutti, però ho voluto esprimere la mia opinione dopo aver letto quanto accaduto; e posso dirlo non per partito preso o per il singolo episodio ma perché non è la prima volta che succede e perché vado da Decathlon e ho cose di Decathlon, da bici ad abbigliamento, e dopo anni sono arrivato alla conclusione che l'acquisto per quanto riguarda le bici (ma anche altro) conviene fino ad un certo punto, al di la del fatto che ti darà o non ti darà problemi.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Loro si sono gentilmente offerti di risolvere il problema, chapeau..........

Ma qui il problema non è il forcellino, o meglio non più, il problema è che il responsabile con cui ho parlato dichiara a nome di Decathlon, che sulla mia bici non potranno più fare assistenza.

Guarda che ti hanno detto una assurdità, non esiste una cavolata del genere.

Per il resto approfitterei anch'io di un cambio (o come probabilmente farai tu di un rimborso, che però dovrebbe essere in buoni), se ogni 2k km me ne danno una nuova sai quanto risparmio in manutenzione? :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Ma si, ci può stare, il problema non è quello. Anche una BMW M6 può essere richiamata per problemi. Ora, non voglio inquinare il thread con polemiche "btwin si, btwin no" perché se n'è parlato fino allo sfinimento e comunque rispetto le scelte e il portafogli di tutti, però ho voluto esprimere la mia opinione dopo aver letto quanto accaduto; e posso dirlo non per partito preso o per il singolo episodio ma perché non è la prima volta che succede e perché vado da Decathlon e ho cose di Decathlon, da bici ad abbigliamento, e dopo anni sono arrivato alla conclusione che l'acquisto per quanto riguarda le bici (ma anche altro) conviene fino ad un certo punto, al di la del fatto che ti darà o non ti darà problemi.

I problemi li danno tutte le marche: la differenza è come la marca pone rimedio una volta che il problema si manifesta. Oramai la differenza è tutta nel post-vendita e da questo punto di vista al Deca si può dire poco per quanto mi riguarda.

Non volevo polemizzare però se andiamo a spulciare caso per caso tutte le marche hanno le loro pecche che si paghi 100 o 1000000... Però nel secondo caso secondo me è più grave o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Poi eh, avere un sivende di fiducia al quale appoggiarsi, che magari ti fa provare le selle, se hai qualcosa che non va è subito disponibile, logicamente è una gran bella cosa. La mia idea è che però per avere il rapporto di fiducia devi avere un costante rapporto commerciale diciamo, cioè lasciargli tanti dindi :mrgreen:
Un mio amico si appoggia ad uno che ho anche conosciuto e che onestamente mi ha fatto un'ottima impressione per la disponibilità e anche perché non era insistente, qualità che apprezzo tantissimo. Significa che, come per ogni altra questione al mondo, non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Poi le valutazioni cambiano in base alle esperienze dei singoli, io onestamente ero poco fiducioso nei confronti dei sivende, dopo averne incontrati alcuni che probabilmente dovrebbero cambiare mestiere, tipo andare a raccogliere lava a mani nude.

Se dal Deca mi avessero risposto così ovviamente sarebbero girate pure a me, riesco a vederla razionalmente (spero) perché non sono coinvolto.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
buonasera a tutti,
posto la foto anteriore della mia ULTRA 920, con me da un paio di settimane, sulla quale ho intenzione fare diversi upgrade

il primo è quello + importante: via le ruote di primo equipaggiamento per far posto ad un paio di Lightweight Standard III

lunedì prossimo sostituisco anche la posteriore (ho il rotore DT SWISS per 10v e l'ho fatto tornire per renderlo idoneo alla cassetta pignoni 11v montata sulla ULTRA 920.....così facendo ho risparmiato € 205 che mi sarebbero occorse per comprare il corpetto 11v DT SWISS per Lightweight)

la foto che posto non rende molto ma lascia intuire che si tratta di un discreto mezzo di trasporto leggero.....tra qualche giorno ve la mostrerò per intero (e ruotata di 90° in senso orario)

5cd6r8.jpg
Alla faccia, con quelle ruote gli triplichi il valore
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Loro si sono gentilmente offerti di risolvere il problema, chapeau..........

Ma qui il problema non è il forcellino, o meglio non più, il problema è che il responsabile con cui ho parlato dichiara a nome di Decathlon, che sulla mia bici non potranno più fare assistenza.

Fai cosi: scrivi una recensione negativa sulla pagina del prodotto raccontando il fatto. Vedrai che a te risolveranno il problema, e al tizio del decathlon faranno passare un brutto quarto d'ora (del resto secondo me se lo merita anche). :mrgreen:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
condivido con voi la ragione per la quale smetterò di andare in bici a tempo indefinito.

Di rientro dal fine settimana in maremma, poco dopo la partenza, su un rettilineo dell'aurelia sento prima un tonfo, e poi vedo nello specchietto retrovisore la mia bici che si schianta sull'asfalto.

Mi fermo per andare a toglierla dalla strada, per evitare incidenti, e con la speranza di recuperare almeno la sella, niente, tutto rotto, leve, deragliatori, pedali, telaio, sella, sensore velocità cadenza saltato via, ruota posteriore piegata e con raggi tranciati, piega deformata. Unico oggetto salvato la ruota anteriore, perché era nel bagagliaio.

Colpa mia, avevo fissato male la bici al porta bici.....

3000 euro buttati nel cesso, e troppe spese per potermi permettere di comprare anche una triban 520.....

Almeno non fosse stata colpa mia avrei potuto sfogarmi su qualcuno, nemmeno quello....

Sono veramente triste
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
condivido con voi la ragione per la quale smetterò di andare in bici a tempo indefinito.

Di rientro dal fine settimana in maremma, poco dopo la partenza, su un rettilineo dell'aurelia sento prima un tonfo, e poi vedo nello specchietto retrovisore la mia bici che si schianta sull'asfalto.

Mi fermo per andare a toglierla dalla strada, per evitare incidenti, e con la speranza di recuperare almeno la sella, niente, tutto rotto, leve, deragliatori, pedali, telaio, sella, sensore velocità cadenza saltato via, ruota posteriore piegata e con raggi tranciati, piega deformata. Unico oggetto salvato la ruota anteriore, perché era nel bagagliaio.

Colpa mia, avevo fissato male la bici al porta bici.....

3000 euro buttati nel cesso, e troppe spese per potermi permettere di comprare anche una triban 520.....

Almeno non fosse stata colpa mia avrei potuto sfogarmi su qualcuno, nemmeno quello....

Sono veramente triste

ciao massima solidarietà, mi disp un sacco purtroppo sono cose che succedono e fanno star male, prova lo stesso a fare un salto dal mecca per sentire a quanto ammonta la speda, o a rivalerti sull'assicurazione inventando qualche scusa ...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
ciao massima solidarietà, mi disp un sacco purtroppo sono cose che succedono e fanno star male, prova lo stesso a fare un salto dal mecca per sentire a quanto ammonta la speda, o a rivalerti sull'assicurazione inventando qualche scusa ...

Quello che rimane della bici giace in un cassonetto o nelle discariche di zona
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Di rientro dal fine settimana in maremma, poco dopo la partenza, su un rettilineo dell'aurelia sento prima un tonfo, e poi vedo nello specchietto retrovisore la mia bici che si schianta sull'asfalto.

Mi fermo per andare a toglierla dalla strada, per evitare incidenti, e con la speranza di recuperare almeno la sella, niente, tutto rotto, leve, deragliatori, pedali, telaio, sella, sensore velocità cadenza saltato via, ruota posteriore piegata e con raggi tranciati, piega deformata. Unico oggetto salvato la ruota anteriore, perché era nel bagagliaio.

Immagino il tuo stato d'animo, ci rimarrebbe di m***a chiunque... Mi dispiace, ma non sarebbe giusto prendersela troppo con se stessi, sono cose che succedono purtroppo. A qualcuno è successo di rompere tutto dimenticandosi di avere le bici montate sul tetto entrando in garage
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.