Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
giro di ieri, a Castelluccio di Norcia (prov. Perugia).

Bella bella bici, anche se devo fare qualche piccolo aggiustamento di posizione per il quale non ho avuto tempo. Concezione moderna, telaio comodo anche sullo sconnesso. :-)

Quindi bici bella e brava. Come ti sei trovato con il freno posteriore?
Quella cosa attaccata al tubo sella cos'è la luce posteriore?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quindi bici bella e brava. Come ti sei trovato con il freno posteriore?

Come con gli altri freni visti finora sinceramente, non ho visto differenze.... c'e' da dire che la bici per ora frena come un treno intercity quando azioni la "rapida", ossia meglio pregare che frenare, ma penso dipenda dai cerchi sporchi di unto, non avendo avuto tempo di pulirla per bene.

Quella cosa attaccata al tubo sella cos'è la luce posteriore?

Si

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Come con gli altri freni visti finora sinceramente, non ho visto differenze.... c'e' da dire che la bici per ora frena come un treno intercity quando azioni la "rapida", ossia meglio pregare che frenare, ma penso dipenda dai cerchi sporchi di unto, non avendo avuto tempo di pulirla per bene.

Si

Immagino che quelli che mi vedono mi prendano per I fondelli, perché io uso sia luce anteriore che posteriore accese sempre di giorno, lampeggianti. L'anteriore mi ha salvato la vita diverse volte in città, mentre la posteriore diventa essenziale fuori,

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
giro di ieri, a Castelluccio di Norcia (prov. Perugia).

Bella bella bici, anche se devo fare qualche piccolo aggiustamento di posizione per il quale non ho avuto tempo. Concezione moderna, telaio comodo anche sullo sconnesso. :-)

Posso chiederti che intendi per comodo anche sullo sconnesso? In rapporto alla tua precedente bici? Ne hai mai provata una tutta in carbonio? Se dovresti paragonarla ad una tutta in carbonio pensi che ci siano poche differenze in questi termini? E poi ultima cosa: la posizione in bici è comoda oppure aggressiva? Scusami per le poche domandine :mrgreen: sai com'è a volte la curiosità.....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Posso chiederti che intendi per comodo anche sullo sconnesso? In rapporto alla tua precedente bici? Ne hai mai provata una tutta in carbonio? Se dovresti paragonarla ad una tutta in carbonio pensi che ci siano poche differenze in questi termini? E poi ultima cosa: la posizione in bici è comoda oppure aggressiva? Scusami per le poche domandine :mrgreen: sai com'è a volte la curiosità.....

Allora:

Si, avevo la bdc in carbonio, un anno e mezzo e 12.000 km e poi purtroppo mi e' stata rubata e ho comprato la triban 5 per sostituirla.

Rispetto alla Triban questa Ultra e' una specie di rolls royce. Rispetto ad una in carbonio non mi sento di fare valutazioni perche' e' molto che non ne uso una.

Per le tue altre domande, mi riservo di usarla un po' piu' a lungo su percorsi conosciuti, e' un periodo indaffaratissimo e non riesco ad usarla! :-)

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Allora:

Si, avevo la bdc in carbonio, un anno e mezzo e 12.000 km e poi purtroppo mi e' stata rubata e ho comprato la triban 5 per sostituirla.

Rispetto alla Triban questa Ultra e' una specie di rolls royce. Rispetto ad una in carbonio non mi sento di fare valutazioni perche' e' molto che non ne uso una.

Per le tue altre domande, mi riservo di usarla un po' piu' a lungo su percorsi conosciuti, e' un periodo indaffaratissimo e non riesco ad usarla! :-)

Grazie davvero! Buona Giornata.

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
da un po che cerco di regolare il cambio ma mi sta dando un sacco di problemi il deragliatore ant. in buona sostanza per non far toccare la catena con questo posizionandola con la 50 non riesco ad inserire la 30....;nonzo%:bua:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Allora:

ho saputo che qua qualcuno ha cambiato bici :mrgreen:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Come ti trovi con la nuova bici ?

Peso ? Ultegra 6800?

Al deca di saronno qualche anno fa erano a 50 euro quelle scarpe , cera solo il 40 peccato

Non penso siano le stesse, queste sono quelle totalmente bianche con la chiusura a ghiere.

La bici non ho ancora avuto tempo di usarla quanto avrei voluto, comunque l'ultegra va una bomba! o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Non penso siano le stesse, queste sono quelle totalmente bianche con la chiusura a ghiere.

La bici non ho ancora avuto tempo di usarla quanto avrei voluto, comunque l'ultegra va una bomba! o-o

E lo so l ultegra 6800 è il miglior acquisto che ho mai fatto , vale tutti i soldi che costa

Le scarpe erano queste
big_e2e742b5ec4e487da14c3e6b95a6d9dc.jpg

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Ho capito che scarpe dici forse, ero stato tentato anch'io, erano leggerissime, solo che dentro non ci stavo bene, stavano tipo a 70 euro
E lo so l ultegra 6800 è il miglior acquisto che ho mai fatto , vale tutti i soldi che costa
Dove sentite la maggior differenza col gruppo di serie?

Ultima modifica:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Ho capito che scarpe dici forse, ero stato tentato anch'io, erano leggerissime, solo che dentro non ci stavo bene, stavano tipo a 70 euro

Dove sentite la maggior differenza col gruppo di serie?

Precisione , nessun rumore , velocita di cambita , ergonomia delle leve freno/cambio , con le 11 v hai sempre un rapporto giusto in ogni situazione almeno con la mia cassetta 11-28

Sicuramente anche il 105 è un gruppo valido forse ha materiali meno "pregiati" tipo le leve nel ultegra sono in carbonio

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Precisione , nessun rumore , velocita di cambita , ergonomia delle leve freno/cambio , con le 11 v hai sempre un rapporto giusto in ogni situazione almeno con la mia cassetta 11-28

Sicuramente anche il 105 è un gruppo valido forse ha materiali meno "pregiati" tipo le leve nel ultegra sono in carbonio
E come freni?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Immagino che quelli che mi vedono mi prendano per I fondelli, perché io uso sia luce anteriore che posteriore accese sempre di giorno, lampeggianti. L'anteriore mi ha salvato la vita diverse volte in città, mentre la posteriore diventa essenziale fuori,

Riprendo questo vecchio messaggio perché mi sono accorto che uscendo di sera e passando per centri abitati molto trafficati, la scelta di usare delle luci anteriori non è affatto farlocca...io ho sempre evitato gli orari in cui la gente va o torna dal lavoro, ma non potendo fare altrimenti ho dovuto fare di necessità virtù. È un attimo che qualcuno non ti veda o faccia fatica a capire la velocità con la quale procedi o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Riprendo questo vecchio messaggio perché mi sono accorto che uscendo di sera e passando per centri abitati molto trafficati, la scelta di usare delle luci anteriori non è affatto farlocca...io ho sempre evitato gli orari in cui la gente va o torna dal lavoro, ma non potendo fare altrimenti ho dovuto fare di necessità virtù. È un attimo che qualcuno non ti veda o faccia fatica a capire la velocità con la quale procedi o-o

io ho/avevo la luce posteriore , il più delle volte me la dimentico accesa e la batteria se ne va

mi avevano regalato la luce anteriore della sigma , ma si è subito rotto il supporto

per ora sono senza luci :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.