Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Booo considerando che la mach 740 e questa hanno praticamente lo stesso prezzo per uno che ha gia ciò che deve indossare è veramente difficile scegliere!

Pro mach 740 - Campagnolo athena e colorazione un pochino più vistosa..

Pro ultra - Telaio che dovrebbe essere più performante

Le ruote poi penso si equivalgano Kamshin contro aksium

Bisognerebbe capire quale delle due è per un uso in posizione più comoda e quale no... anche se dicono che la ultra sia lo stesso comodissima!

Voi quale scegliereste ;nonzo%

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Booo considerando che la mach 740 e questa hanno praticamente lo stesso prezzo per uno che ha gia ciò che deve indossare è veramente difficile scegliere!

Pro mach 740 - Campagnolo athena e colorazione un pochino più vistosa..

Pro ultra - Telaio che dovrebbe essere più performante

Le ruote poi penso si equivalgano Kamshin contro aksium

Bisognerebbe capire quale delle due è per un uso in posizione più comoda e quale no... anche se dicono che la ultra sia lo stesso comodissima!

Voi quale scegliereste ;nonzo%
Geometrie praticamente identiche, la posizione di guida è la medesima.
Il telaio Ultra è un pochino più performante e più redditizio, oltre che leggermente più assorbente verticalmente e dunque comodo.
La Mach ha un avantreno più maneggevole, la Ultra un filo più stabile.
Personalmente preferisco la Ultra.
Se vai sul web-magazine www.tech-cycling.it e cerchi nella sezione "I nostri test" - "Bici da Corsa" troverai la recensione di entrambe.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ottimi quei parafanghi, l’unico limite è che potrebbe depositarsi dello sporco difficile da pulire dopo un percorso off road…...…

ah beh, no offroad scordatelo, vanno da dio per commuting, Sono fatti per essere montati su quaasi qualunque bici da strada, quindi lo spazio tra pneumatico e parafango è veramente minimo. ...

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.585
945
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
per me non è questione per passare da ciclopovero, molti si tengono alla larga da btwin perchè poi non la rivendi e i negozianti non la prendono in permuta a fronte di un nuovo acquisto.

io nel 2009 mi avvicinai alla bici con una mtb decathlon, la 5.3. ce l'ho ancora oggi perchè non sono mai riuscito a venderla

Infatti... Non ti pare un gatto che si morde la coda?

Hello

Novellino
24 Ottobre 2013
5
0
Visita sito
Bici
trek
La nomea che le bici Decathlon siano invendibili credo non sia del tutto vera. E' vero che ci sono bici più appetibili di altre ma è altrettanto vero che la gente non è sproveduta e ricerca quello che il mercato offre al giusto prezzo. Io la mia ex Rockrider 8,1 l'ho venduta in una settimana mentre la Trek Superfly 1 mese dopo. In ambedue i casi è stato un equo scambio soprattutto perchè le avevo prese con ottimi sconti. La prima cosa quindi è comprare bene.

Sprint Boss

Novellino
22 Febbraio 2016
62
7
Visita sito
Bici
Giant
Posseggo un FC700, maledico il giorno in cui la ho acquistata, anche se era in offerta a 999 Euro; fa un rumore insopportabile all'anteriore, non si riesce a capire se e' la forcella, la serie sterzo od altro. Ho anche montato i copertoncini da 25 per gonfiarli un po di meno, ma niente, solo dopo aver smontato la forcella ed averla ingrassata la situazione migliora, ma poi ritorna a fare rumore, piu' che una bici in carbonio sembra un cancello con le ruote.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Onestamente se dovessi spendere un po' su una bici credo la prenderei da un venditore di fiducia per una serie di motivi, tra cui a titolo di esempio: il Decathlon per me più vicino è non molto vicino e in una zona piuttosto trafficata, per la quale ci passerei anche vicino tornando dal lavoro, ma mi fiderei poco a lasciare la bici in macchina tutto il giorno; non sono un genio della manutenzione, al Decathlon i lavori mi sembra non li facciano subito mentre il venditore dove mi reco ad esempio a far centrare le ruote me lo fa subito; il venditore di cui sopra certi lavoretti come ingrassaggi o manutenzione ordinaria li fa gratuitamente ai clienti abitudinari (a qualcuno pure lava la catena) se magari uno non sa farli o non ha tempo o spazio può essere una comodità; qualcuno rimasto a piedi è andato perfino a prenderlo in macchina. Insomma si finisce a far parte di una piccola comunità dove si "perdono" ore a chiacchierare con gli altri clienti-ciclisti, c'è un lato umano che a me piace.

E lo dico sebbene a me le Btwin piacciano parecchio e se il negoziante le vendesse non avrei alcun problema a prenderle (beh, a parte i soldi, al momento non mi prenderei nessuna bici :mrgreen:). Il problema, per me, non è la bici in sé, ma l'assistenza e la scomodità del luogo fisico. Poi ovviamente i prezzi del Decathlon, anche sulle piccole cose come le tacchette, sono insuperabili.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.585
945
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Posseggo un FC700, maledico il giorno in cui la ho acquistata, anche se era in offerta a 999 Euro; fa un rumore insopportabile all'anteriore, non si riesce a capire se e' la forcella, la serie sterzo od altro. Ho anche montato i copertoncini da 25 per gonfiarli un po di meno, ma niente, solo dopo aver smontato la forcella ed averla ingrassata la situazione migliora, ma poi ritorna a fare rumore, piu' che una bici in carbonio sembra un cancello con le ruote.

Se circoscrivi un pò meglio il rumore magari riusciamo a darti una mano...
Perchè fidati ma, non è la bici il problema! Un mio amico ce l'ha da anni, ci ho fatto anche alcune granfondo insieme, e la bici non ha alcun problema.

Sprint Boss

Novellino
22 Febbraio 2016
62
7
Visita sito
Bici
Giant
Grazie, fosse facile.
P.S. Per la manutenzione non la porto al Decathon, ma ad un ex meccanico in pensione, che lavora piu' per passione che per lucro.

Ultima modifica:

Sprint Boss

Novellino
22 Febbraio 2016
62
7
Visita sito
Bici
Giant
Se circoscrivi un pò meglio il rumore magari riusciamo a darti una mano...
Perchè fidati ma, non è la bici il problema! Un mio amico ce l'ha da anni, ci ho fatto anche alcune granfondo insieme, e la bici non ha alcun problema.
Grazie, fosse facile.
P.S. Per la manutenzione non la porto al Decathon, ma ad un ex meccanico in pensione, che lavora piu' per passione che per lucro.

Snoopac

Novellino
15 Dicembre 2015
24
0
Visita sito
Bici
scarsa
Sisi sembra che abbiano deciso di puntare molto si questo tipo di bici.... in pratica top di gamma alluminio! Infatti ne hanno un discreto numero rispetto a quando le presentarono la prima volta.

in effetti tra gruppo e ruote siamo a quasi 1000 euro...., considerando che la bici be costa 1300

il telaio non lo conosco

meglio spendere per un telaio in carboni e magari poi fare upgrade , o avere questo telaio con ottimo gruppo e buone ruote ?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
in effetti tra gruppo e ruote siamo a quasi 1000 euro...., considerando che la bici be costa 1300

il telaio non lo conosco

meglio spendere per un telaio in carboni e magari poi fare upgrade , o avere questo telaio con ottimo gruppo e buone ruote ?

Razionalmente ti direi carbonio + 105, ma di questa bici mi sono proprio innamorato e ho voluto prenderla. Ancora adesso quando la guardo mi piace tantissimo! Per dire: la 700, che ha lo stesso telaio e gruppo 105, mi sembra molto anonima, per colpa di quel grigio/nero uniforme.

Come qualita' stradali direi che ci siamo, ormai qualche centinaio di km li ho fatti e ne sono molto soddisfatto, soprattutto per il confort nonostante la posizione di guida abbastanza raccolta. Mi manca ancora di provarla in discesa, spero di avere l'occasione a breve.

C'e' da dire che venivo da una triban vecchio tipo, per cui migliorare non era difficile!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Razionalmente ti direi carbonio + 105, ma di questa bici mi sono proprio innamorato e ho voluto prenderla. Ancora adesso quando la guardo mi piace tantissimo! Per dire: la 700, che ha lo stesso telaio e gruppo 105, mi sembra molto anonima, per colpa di quel grigio/nero uniforme.

Come qualita' stradali direi che ci siamo, ormai qualche centinaio di km li ho fatti e ne sono molto soddisfatto, soprattutto per il confort nonostante la posizione di guida abbastanza raccolta. Mi manca ancora di provarla in discesa, spero di avere l'occasione a breve.

C'e' da dire che venivo da una triban vecchio tipo, per cui migliorare non era difficile!
E la triban? Muletto?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
E la triban? Muletto?

La Triban e' andata a finire a casa dei miei, che vivono in un'altra citta' ai piedi dell'appennino, cosi' quando vado a trovarli posso farmi due salite se mi va! ;-)

come muletto qui' ho la vecchia bici in acciaio che usavo quando correvo da adolescente. Certo che, visto il valore affettivo, direi che e' la ULTRA ad essere il muletto della arzilla nonnina!

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
C'e' questa novita sul sito:

http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-donna-triban-520-id_8349943.html

Ha la sella da donna, e quello che a me sembra un colore rosa, ma forse sbaglio perche' sono daltonico, potrebbe benissimo essere grigia per quanto ci prendo coi colori! :mrgreen:

60 euro in piu' della 520 classica, pero' mi sembra che ci siano delle ruote un po' migliori. Peccato non aver montato il nuovo Sora, con i cavi a passaggio interno e la guarnitura a 4 bracci.

Sprint Boss

Novellino
22 Febbraio 2016
62
7
Visita sito
Bici
Giant

il telaio non lo conosco

La mia esperienza personale con La FC700 carbonio+105+ruote Mavic Aksium, non e' proprio positiva, leggi il mio post, avevo fatto lo stesso tuo ragionamento, avendola pagata 1.000 euro, peccato che un telaio in carbonio costa parecchio. Poi puo' essere che sono stato sforunato io ....

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
La mia esperienza personale con La FC700 carbonio+105+ruote Mavic Aksium, non e' proprio positiva, leggi il mio post, avevo fatto lo stesso tuo ragionamento, avendola pagata 1.000 euro, peccato che un telaio in carbonio costa parecchio. Poi puo' essere che sono stato sforunato io ....

Se ti fai un giro sul forum vedi quanta gente ha problemi di scricchiolii e rumori sia sulla serie sterzo che sul movimento centrale, per non parlare delle ruote che fischiano in frenata, sia con pattini che a disco....
Per dire che si sei stato sfortunato, ma soprattutto vorrei capire se sei andato a lamentare il problema dal deca oppure no. Magari ti cambiavano la serie sterzo o altro e risolvevi...

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

ma che bici e' con le aksium? Non ricordo una BTwin cosi' configurata.

Poi FC700 e' la sigla del vecchio telaio in carbonio, non di una bici. Io avevo la FC7 con telaio FC700, ruote Aksium ma gruppo Sram, oppure c'era la FC5 con telaio FC700, gruppo 105 e ruote Shimano RS10.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.