Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Il 95% dei telai di qualsiasi "brand" vengono costruiti in Cina e Taiwan, così suddivisi: telai economici e media gamma in Cina, mentre media-alta e top gamma Taiwan.

Il solo telaio, forcella e reggisella della Ultra CF sono costruiti in Vietnam dalla ditta Taiwanese specializzata in materiali compositi. Questa ditta costruisce i telai di media-alta gamma anche per BMC, Canyon e Specialized.

Ti chiederai, il Vietnam? Si , il Vietnam ha un costo della manodopera pari 0,4 dollari contro i quasi 8 dollari di Taiwan e i quasi 4 dollari della Cina.
Quindi le ditte di Taiwan trasferiscono la produzione (processo di delocalizzazione) nel vicino ed economico Vietnam.

E' bene specificare che sono ditte che non costruiscono solo telai, costruiscono anche tutto quello che è in composito in altri settori non riguardanti il ciclismo.

Advanced International Multitech produce telai di media-alta e alta gamma per Bianchi. Per i telai in alluminio utilizza la Taiwan Hodaka.

Il costo della manodopera a Taiwan è circa 8 dollari contro i 34 dollari in Italia, principale motivo per cui un telaio Made in Italy a pari qualità di un Made in Taiwan dovrebbe costare almeno il doppio. Quindi a pari prezzo tra un Made in Italy e un Made in Taiwan, qualitativamente meglio l'asiatico.

Se vuoi posso anche spiegarti la presa di culo del Made in Italy che molti produttori Italiani di biciclette continuano a sostenere... ;)

Spiega spiega !!!!!
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
RC 500 ............. mia!!!!!!!!!
Ps: solito errore di marketig però: dare i nomi alle bici (tipo ADEPT) le caratterizza meglio che la solita sigla anonoma (RC 500 o 520)....
E pensate che brutta giornata deve aver avuto il responsabile del progetto ADEPT quando gli hanno detto che non si era accorto che il nome era giá in uso da qualcun altro!
che cugghioni sti francesi!

Ps: fra un mesetto ci vediamo tutti sul topic dedicato che aprirò al momento della consegna della bici.
Ciao!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
RC 500 ............. mia!!!!!!!!!
Ps: solito errore di marketig però: dare i nomi alle bici (tipo ADEPT) le caratterizza meglio che la solita sigla anonoma (RC 500 o 520)....
E pensate che brutta giornata deve aver avuto il responsabile del progetto ADEPT quando gli hanno detto che non si era accorto che il nome era giá in uso da qualcun altro!
che cugghioni sti francesi!

Ps: fra un mesetto ci vediamo tutti sul topic dedicato che aprirò al momento della consegna della bici.
Ciao!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Mi sa che il tuo topic sarà il colpo di grazia al mio portafogli :-)
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Mi sa che il tuo topic sarà il colpo di grazia al mio portafogli :-)
Sì e no....
Prendo come esempio la entry level delle 3 nuove "adept" descritte nell'articolo, quella con il gruppo sora 2×9 ed i dischi meccanici.

Se consideri che La TRIBAN 100:
non ha lo sgancio rapido dietro,
non ha i comandi integrati,
non ha i dischi ed i pattini di serie vanno sostituiti subito,
ha un gruppo 1×7,
ha la forcella in acciaio,
non ha i cerchi toubless ready
ha una sella che sembra decisamente peggiore di questa....

e costa solo poco più di 250€ /300€ in meno rispetto a questa TRIBAN RC500 direi che il portafogli ne ha che da gioire...

A circa 600€ non credo si trovi niente di così concorrenziale (non mi parlate della attuale serie Triban 500, che ha la tripla e le gomme da 35 + parafanghi non ci passano)



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Ragazzi, spero di non essere OT.
Sto cercando una triban 500 usata per spendere meno possibile e cominciare ad allenarmi in autunno.
Secondo voi qual é un prezzo onesto? Ne ho trovata una del 2016 (dovrebbe avere forcella in acciaio) a 180 euro. (Ha qualche graffio sulla leva sinistra e nastro manubrio a causa di una caduta, ma tutto il resto dovrebbe essere ok). Com'è come prezzo secondo voi?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Sì e no....
Prendo come esempio la entry level delle 3 nuove "adept" descritte nell'articolo, quella con il gruppo sora 2×9 ed i dischi meccanici.

Se consideri che La TRIBAN 100:
non ha lo sgancio rapido dietro,
non ha i comandi integrati,
non ha i dischi ed i pattini di serie vanno sostituiti subito,
ha un gruppo 1×7,
ha la forcella in acciaio,
non ha i cerchi toubless ready
ha una sella che sembra decisamente peggiore di questa....

e costa solo poco più di 250€ /300€ in meno rispetto a questa TRIBAN RC500 direi che il portafogli ne ha che da gioire...

A circa 600€ non credo si trovi niente di così concorrenziale (non mi parlate della attuale serie Triban 500, che ha la tripla e le gomme da 35 + parafanghi non ci passano)



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Non toccatemi la sella della Triban 100, un plasticone orrendo ma comodissima :-)
Per il resto quoto, poi deciderò o-o
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ragazzi, spero di non essere OT.
Sto cercando una triban 500 usata per spendere meno possibile e cominciare ad allenarmi in autunno.
Secondo voi qual é un prezzo onesto? Ne ho trovata una del 2016 (dovrebbe avere forcella in acciaio) a 180 euro. (Ha qualche graffio sulla leva sinistra e nastro manubrio a causa di una caduta, ma tutto il resto dovrebbe essere ok). Com'è come prezzo secondo voi?
Io una bici che ha subito una caduta non la prenderei, e quel modello specifico nuovo a fine serie costava sui 260 euro.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Non toccatemi la sella della Triban 100, un plasticone orrendo ma comodissima :-)
Per il resto quoto, poi deciderò o-o
Beh.... io sull'ammiraglia ho montato la Specialized power ...... questa della "adept" non sembra neanche male!.... massimo se non mi ci trovo la porto indietro e gli chiedo di regalarmi la sella della 100!!!!!! 20180823_191458.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Beh.... io sull'ammiraglia ho montato la Specialized power ...... questa della "adept" non sembra neanche male!.... massimo se non mi ci trovo la porto indietro e gli chiedo di regalarmi la sella della 100!!!!!! Vedi l'allegato 166914

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

A me invece non ispira granché, anche se pure quella della 100 non è che mi avesse fatto innamorare prima di appoggiarci le chiappe.
Nell "ammiraglia" ho una Selle Italia Novus Superflow
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Prendete i miei soldi e datemene una!

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
Beh.... in teoria la puoi comprare allo store di Monaco e poi (scendendo passando dal passo del Mittwald, Innsbruck, brennero) sei in italia.... io l'ho fatto quest'estestate con la mia focus mares, gomme da 40 e apidura attaccata dietro....
2gg e mezzo sono arrivato a bergamo (ciclabili e strade secondarie)

Credo proprio che la "adept" non abbia problemi per un viaggio del genere. L'unica cosa da verificare bene é il numero di denti sull'ultimo pacco pignoni da 9 velocità.

Io con la focus mares carica (19kg) ho dietro un 32, resta una cosa fattibile soffrendo anche con il 30, ma con un 28 proprio no!

Per il resto dico sul serio..... (da verificare se esiste in bavaria uno store decathlon più a sud di Monaco, ma non credo...)


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mad_mike

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Beh.... in teoria la puoi comprare allo store di Monaco e poi (scendendo passando dal passo del Mittwald, Innsbruck, brennero) sei in italia.... io l'ho fatto quest'estestate con la mia focus mares, gomme da 40 e apidura attaccata dietro....
2gg e mezzo sono arrivato a bergamo (ciclabili e strade secondarie)

Credo proprio che la "adept" non abbia problemi per un viaggio del genere. L'unica cosa da verificare bene é il numero di denti sull'ultimo pacco pignoni da 9 velocità.

Io con la focus mares carica (19kg) ho dietro un 32, resta una cosa fattibile soffrendo anche con il 30, ma con un 28 proprio no!

Per il resto dico sul serio..... (da verificare se esiste in bavaria uno store decathlon più a sud di Monaco, ma non credo...)


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Organizziamo un pulmino per l'Oktoberfest - 2 piccioni con una fava :==
 
  • Mi piace
Reactions: mad_mike

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Beh.... in teoria la puoi comprare allo store di Monaco e poi (scendendo passando dal passo del Mittwald, Innsbruck, brennero) sei in italia.... io l'ho fatto quest'estestate con la mia focus mares, gomme da 40 e apidura attaccata dietro....
2gg e mezzo sono arrivato a bergamo (ciclabili e strade secondarie)

Credo proprio che la "adept" non abbia problemi per un viaggio del genere. L'unica cosa da verificare bene é il numero di denti sull'ultimo pacco pignoni da 9 velocità.

Io con la focus mares carica (19kg) ho dietro un 32, resta una cosa fattibile soffrendo anche con il 30, ma con un 28 proprio no!

Per il resto dico sul serio..... (da verificare se esiste in bavaria uno store decathlon più a sud di Monaco, ma non credo...)


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Eh sarebbe bello e ne avrei bisogno, proprio ora che sono rientrato al lavoro dalle ferie e ne ho già le scatole piene [emoji23]
Sulle 9v forse si è un po' limitati, ma per una entry level con quelle caratteristiche ci può stare. Poi un Sora a gabbia media una cassetta col 32 la si può sempre montare

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Eh sarebbe bello e ne avrei bisogno, proprio ora che sono rientrato al lavoro dalle ferie e ne ho già le scatole piene [emoji23]
Sulle 9v forse si è un po' limitati, ma per una entry level con quelle caratteristiche ci può stare. Poi un Sora a gabbia media una cassetta col 32 la si può sempre montare

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
Ecco, infatti..... la gabbia media é un vero plus!
Io sulla mares ho montato il 32 con la gabbia corta che era presente come dotazione di serie.... per funzionare funziona..... ma sempre senza distrazioni.....

Oppure, e qui torno ad essere serio, dalla Hauptbahnhof (stazione centrale) di monaco ci sono 4 collegamenti giornalieri con verona.
Ed il decathlon é a 650m dalla stazione....
Si compra la bici e la si porta a casa col treno.... 5 ore si scende a verona senza cambi!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.