Club Cervèlo.......avanti orsi canadesi!!! (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
In allenamento tendono a non usare il "mostro nero"...potrebbe far paura!!! Sembra che usino dei telai piu` piccoli rispetto alla loro taglia vero? almeno ho questa impressione... si lo so sono Pro! possono questo ed altro...ne avrenno a decine di telai da allenamento e ruote a profusione...

Non è un allenamento...è il tour di California!
 

ciccioboris

Pignone
6 Febbraio 2007
148
0
Visita sito
Se vuoi puoi limare altri cento grammi spendendo poco
cambia attacco e metti il WCS, il reggisella e metti il token o ed infine gli sganci rapidi che mi pare siano shimano e pesano un botto.
off topic: Mettili a dieta, il mio lo tengo in forma ma è un vero bestione. con l'età ingrassano che è un piacere e non gli fa niente bene!

I miei sono obesi:wacko:...pesano circa 55 kg l'uno. Forse per loro meglio l'alluminio che il carbonio:mrgreen:.

Oggi ho pesato le ksyrium elite montate e complete di tutto contro le dura ace montate e complete di tutto. Nonostante le dura ace siano 1500 gr ho risparmiato 450 gr circa!!:-x
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Se vuoi puoi limare altri cento grammi spendendo poco
cambia attacco e metti il WCS, il reggisella e metti il Token ed infine gli sganci rapidi che mi pare siano shimano e pesano un botto.
off topic: Mettili a dieta, il mio lo tengo in forma ma è un vero bestione. con l'età ingrassano che è un piacere e non gli fa niente bene!

quanto poco intendi? perchè adesso ne ho davvero abbastanza di spendere.Però ne terro conto magari fra qualche mese. A proposito degli sganci: pesano la coppia 112 gr. Si trovano anche a meta peso vero?
 

ciccioboris

Pignone
6 Febbraio 2007
148
0
Visita sito
Io ho i Carbon ti che pesano 47 gr. e costano 85 euro ma ci sono anche gli FRM che pesano 58 grammi e costano 60 euro.
l'attacco WCS pesa 110 grammi circa nella misura 10 cm e costa intorno ai 50 euro il reggisella o Pazzaz o Token 166 grammi circa e mi pare costino intorno agli 80 euro, quindi con 200 euro circa potresti togliere anche più di 100 gr. Quelli che hai li vendi e ricavi qualcosa.

quanto poco intendi? perchè adesso ne ho davvero abbastanza di spendere.Però ne terro conto magari fra qualche mese. A proposito degli sganci: pesano la coppia 112 gr. Si trovano anche a meta peso vero?
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Io ho i Carbon ti che pesano 47 gr. e costano 85 euro ma ci sono anche gli FRM che pesano 58 grammi e costano 60 euro.
l'attacco WCS pesa 110 grammi circa nella misura 10 cm e costa intorno ai 50 euro il reggisella o Pazzaz o Token 166 grammi circa e mi pare costino intorno agli 80 euro, quindi con 200 euro circa potresti togliere anche più di 100 gr. Quelli che hai li vendi e ricavi qualcosa.

toglierei tipo 170 gr. Quando lo faro',pensero' soprattutto agli sganci rapidi e al reggisella che sono quelli piu' pesanti.
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.837
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
cervlosoloistslcsl013nh7.th.jpg



CIAUUU

Che goduria essere tornato sul mostro...
lo SRAM RED poi è uno spettacolo...
un CLICK e cambi...
FANTASTICO!!!

alcuni chiarimenti...
il BMC l'ho dato via...
ho avuto un sacco di problemi con questa bici (difetti di vernice in particolare... reggisella rotto dopo 2 uscite...)...
poi la resa dinamica della bici è drasticamente compromessa dalla forcella della EASTON...
veramente di burro...
flessioni trasversali e longitudinali...
fletteva quando mi alzavo sui pedali e in discesa nei curvoni in appoggio e nelle frenate secche...
non mi ha per niente soddisfatto...
l'ho data via rimettendoci praticamente niente e mi sono ripreso il mostro...

alle volte bisogna provare altro, per rendersi conto di quando di buono si abbia già...

la sella...
la FIZIK K:1 la considero una delle migliori selle che ci sono sul mercato...
ma era un bel pò che, anche per lavoro, volevo provare la SMP...
la CARBON poi mi faceva veramente gola...
esteticamente mi piace moltissimo...
volevo testarla a fondo anche per consigliarne al meglio il posizionamento...
devo dire che mi ha stupito in positivo...
veramente comoda...
pensavo di dover fare un piccolo periodo di adattamento e invece mi sono trovato subito bene...

UN ABBRACCIO

CIAUUU

IL VOSTRO RESPONSABILE AREA TECNICA (SEMPRE PIU' CERVELOMANE... o forse CERVELOTICO)
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Grande juri, come ti ripeto la smp esteticamente per me è la migliore, veramente una grande scelta, mi dispiace sentire queste cose di bmc però perchè anche se ovviamente non poteva essere meglio della canadese, pensavo fosse cmq una bici valida al pari delle alre top come 595, colnago Ep., ecc..
 

cervelo69

Pignone
3 Febbraio 2008
180
0
54
muggia (trieste)
Visita sito
CIAUUU

Che goduria essere tornato sul mostro...
lo SRAM RED poi è uno spettacolo...
un CLICK e cambi...
FANTASTICO!!!

alcuni chiarimenti...
il BMC l'ho dato via...
ho avuto un sacco di problemi con questa bici (difetti di vernice in particolare... reggisella rotto dopo 2 uscite...)...
poi la resa dinamica della bici è drasticamente compromessa dalla forcella della EASTON...
veramente di burro...
flessioni trasversali e longitudinali...
fletteva quando mi alzavo sui pedali e in discesa nei curvoni in appoggio e nelle frenate secche...
non mi ha per niente soddisfatto...
l'ho data via rimettendoci praticamente niente e mi sono ripreso il mostro...

alle volte bisogna provare altro, per rendersi conto di quando di buono si abbia già...

la sella...
la FIZIK K:1 la considero una delle migliori selle che ci sono sul mercato...
ma era un bel pò che, anche per lavoro, volevo provare la SMP...
la CARBON poi mi faceva veramente gola...
esteticamente mi piace moltissimo...
volevo testarla a fondo anche per consigliarne al meglio il posizionamento...
devo dire che mi ha stupito in positivo...
veramente comoda...
pensavo di dover fare un piccolo periodo di adattamento e invece mi sono trovato subito bene...

UN ABBRACCIO

CIAUUU

IL VOSTRO RESPONSABILE AREA TECNICA (SEMPRE PIU' CERVELOMANE... o forse CERVELOTICO)

Devo dire che appena entrato a far parte di questo forum... ti avevo mandato il primo messaggio! perche` non riuscivo a capacitarmi che tu avessi dato via quel bel po' di mostro..per prendere " l'altra cosa" ?? :wacko:
Ora son felice di sentire che sei ritornato sui tuoi passi !!! Dopo aver testato e toccato con mano un'altro prodotto di punta, di alto livello si`indubbiamente, ma talvolta l'estetica non la fa da padrone!
Il "mostro" rimane l'unica arma da battaglia!!! :angrymod:
Complimenti e bentornato tra Noi!! o-o
 

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
il ns Resp. è rientrato a tutti gli effetti, ora facci sapere come va il mostro2 :mrgreen:
Non so come va, ma essendo la versione SL del precedente:sbavon::sbavon::sbavon:, informa quel testone del nostro presidente che mi sembra ormai Tarmaccato di troppo, non lo si sente più ma secondo me si è infatuato del nuovo ma il mostro è inarrivabile.
Anche la mia R3 SL però!:mrgreen::mrgreen:
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
La mia piccola "Soloist Carbon " ritornata allla grande... insieme ad una sua amica R3 White di un mio collega...presto foto dettagliate essendo in preparazione con 1a piccola dieta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.