Club Cervèlo.......avanti orsi canadesi!!! (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Ragazzi, oggi mi è arrivato il nuovo telaio di cui allego una foto. Va ad aggiungersi al Soloist Carbon che posseggo da qualche mese. Devo ancora montarlo, cosa mi consigliate? Pensavo Record completo + Shamal ultra...



PS: vorrei far parte del club, penso di avere le carte in regola, cosa ne pensate?

Ecco il mio r3sl, veramente bellissimo, sono rimasto senza parole, pesa circa 6,9 kg:





ecco invece com'era prima, 7,2 kg circa:



complimenti ragazzi.........un gran bel pezzo di plasticone!o-o
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Grazie nic e grazie juri sono contento che vi piaccia, oggi l'ho provata e sono davvero soddisfatto, come diceva nic l'r3 è vero che ti fa sentire meno l'asfalto rispetto al soloist, nella mia taglia lo trovo veramente più comodo, unico neo, come saprai bene anche te juri, è che il nero è davvero molto delicato come colore, appena ci fai una riga si vede subito però è veramente bellissimo in contrasto con il bianco.
 

dott.Strong

Pedivella
15 Luglio 2007
317
0
Pescia
Visita sito
Ciao a tutti..
Vorrei sapere una "classifica" dei vari modelli di telaio cervelo, da quello "base" al top di gamma..
Sono stato sul sito ma nn capisco molto le differenze tra soloist e R3 ecc...ecc..

Grazie a tutti! o-oo-o
 

manu75

Novellino
27 Luglio 2007
9
0
Visita sito
Che misura e? potresti dire il peso del telaio, il mio nella misura 54 faceva 822g

Il mio R3SL è misura 58 e pesa 870g.
Domani inizio il montaggio: Campagnolo Record + Shamal ULTRA, attacco manubrio Deda Zero100 servizio corse, manubrio Deda Newton Shallow da 46, pedali Time RXS Carbon.
Ad opera ultimata pubblicherò le foto del mezzo e relativo peso.
A presto...:sbavon:
 

mik65

Pignone
6 Giugno 2006
118
0
Visita sito
Grazie Nic
Ieri navigando ho trovato le immagini del reggisella che consente di ottenere il doppio angolo. Non è nemmeno troppo brutto potrei farci un pensierino in quanto sono assillato dal pensiero della giusta misura del Soloist: il 56 ha un tubo di sterzo troppo basso ma la lunghezza dell'orizzontale è quella giusta, il 58 ha uno sterzo da 180mm ma l'orizzontale è troppo lungo, però con reggisella impostato a 76° la distanza si accorcia.
Il problema è che essendo alto 178cm con cavallo di 87 cm mi ritrovo con molto scarto sella manubrio ed il mio collo non è molto contento e gli spessori sotto l'attacco non mi piacciono.

Grazie ancora

ciao
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti..
Vorrei sapere una "classifica" dei vari modelli di telaio cervelo, da quello "base" al top di gamma..
Sono stato sul sito ma nn capisco molto le differenze tra soloist e R3 ecc...ecc..

Grazie a tutti! o-oo-o

Dal base al top:

soloist team
rs
r3
soloist carbon e r3sl
soloist carbon sl

tralasciando p2 e p3 che essendo da cronomentro non credo t'interessino!
La differenza tra soloist e r3 è che il secondo è più leggero e più adatto per scalatori, inoltre è più gradevole nelle taglie piccole, il primo invece è molto più rigido, leggermente più pesante adatto per velocisti/passistoni ma non è che per questo in salita vada piano, anzi...
 

dott.Strong

Pedivella
15 Luglio 2007
317
0
Pescia
Visita sito
Grazie mille Andrecaby!
L'ho chiesto perchè ho conosciuto un meccanico che ritirerà ad inizio/metà ottobre delle bici con telaio cervelo di professionisti e, visto che nn me ne intendo, volevo conoscere meglio ciò che avrò di fronte...
Essendo un telaio usato di una stagione credo che dovrei prendere la versione in carbonio (soloist carbon o r3sl).. forse, visto che sono alto 1.89, puntare direttamente sul soloist carbon!

Che ne dici?

Ciao e grazie o-oo-o
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Grazie mille Andrecaby!
L'ho chiesto perchè ho conosciuto un meccanico che ritirerà ad inizio/metà ottobre delle bici con telaio cervelo di professionisti e, visto che nn me ne intendo, volevo conoscere meglio ciò che avrò di fronte...
Essendo un telaio usato di una stagione credo che dovrei prendere la versione in carbonio (soloist carbon o r3sl).. forse, visto che sono alto 1.89, puntare direttamente sul soloist carbon!

Che ne dici?

Ciao e grazie o-oo-o

Ma di queste Cervèlo usate dei prof. quante ce ne sono in giro?
Perchè non sei il primo che me lo dice.....,comunque il problema, per me, sarebbe:
è mai caduto il prof. che aveva la bici?
Chissà quanti Km. avrà fatto????
Le misure sono giuste per me?
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Grazie mille Andrecaby!
L'ho chiesto perchè ho conosciuto un meccanico che ritirerà ad inizio/metà ottobre delle bici con telaio cervelo di professionisti e, visto che nn me ne intendo, volevo conoscere meglio ciò che avrò di fronte...
Essendo un telaio usato di una stagione credo che dovrei prendere la versione in carbonio (soloist carbon o r3sl).. forse, visto che sono alto 1.89, puntare direttamente sul soloist carbon!

Che ne dici?

Ciao e grazie o-oo-o

Dubito che il tuo mecca si procurerà delle R3SL direttamente da una squadra di professionsti. Nella CSC la usa praticamente solo Sastre e non credo proprio abbia le tue dimensioni. Altresì non credo che la Aurum H. le utlizzi. Molto probabile che trovi delle R3 normali, anche se anche quì ho dei dubbi su chi le abbia utilizzate tra i professionisti (Roubaix a parte ma a quel punto una bici che ha fatto quella gara non la prenderei neanche in considerazione). Più probabile che trovi delle Soloist Team e carbon....
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Dubito che il tuo mecca si procurerà delle R3SL direttamente da una squadra di professionsti. Nella CSC la usa praticamente solo Sastre e non credo proprio abbia le tue dimensioni. Altresì non credo che la Aurum H. le utlizzi. Molto probabile che trovi delle R3 normali, anche se anche quì ho dei dubbi su chi le abbia utilizzate tra i professionisti (Roubaix a parte ma a quel punto una bici che ha fatto quella gara non la prenderei neanche in considerazione). Più probabile che trovi delle Soloist Team e carbon....

Si sono d'accordo, sicuramente trovi il soloist carbon che nel tuo caso mi sembra una scelta corretta, però io sinceramente non prenderei mai un telaio usato dai prof visto come li trattano a meno che te lo diano per 500 euro.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Si sono d'accordo, sicuramente trovi il soloist carbon che nel tuo caso mi sembra una scelta corretta, però io sinceramente non prenderei mai un telaio usato dai prof visto come li trattano a meno che te lo diano per 500 euro.

Non è detto. Possono essere anche bici usate pochissimo (vedi quelle sul tetto delle ammiraglie) o saltuariamente per allenamenti. In questo caso è fondamentale la confidenza con il tuo meccanico che a sua volta deve averla con chi le vende....Importante inoltre è che tu sappia esattamente la misura che fà per te, le Cervelo sono molto particolari da questo punto di vista....
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Non è detto. Possono essere anche bici usate pochissimo (vedi quelle sul tetto delle ammiraglie) o saltuariamente per allenamenti. In questo caso è fondamentale la confidenza con il tuo meccanico che a sua volta deve averla con chi le vende....Importante inoltre è che tu sappia esattamente la misura che fà per te, le Cervelo sono molto particolari da questo punto di vista....

Quelle usate poco o per nulla secondo me se le tengono dato che il modello è uguale per l'anno prossimo, non avrebbe senso venderle per poi riprenderle uguali. Sta di fatto che penso sia veramente difficile trovare una bici della tua taglia tenuta bene, non credo che il poco risparmio che si ha giustifichi l'acquisto, meglio andare sul nuovo direttamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.