Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Appena acquistai r3 la registrai sul sito cervelo,stavolta non lo faccio vero?
Così sarebbe più facilmente rivendibile...o sbaglio?

tanto oltre alla registrazione fa fede lo scontrino/fattura di acquisto... quindi devono combaciare... piuttosto dopo una eventuale vendita il nuovo proprietario può interpellare il vecchio padrone e far finta che sia ancora in mano sua.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.309
930
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
È arrivata l's3....7,250 con le ksyrium slr completa di pedali....pensavo molto peggio

Congratulazioni anche da parte mia !!! o-o

Appena puoi per favore oltre alle foto, fan sempre piacere ma di quelle sul net se ne trovano, facci un bel confronto con l'r3, perchè anche se è vero che anche di recensioni se ne trovano sul net, mi fido mille volte di più di una rece di uno del forum che conosco che non di un giornalista....

p.s. ma slr saranno mica quelle normali in alluminio basso profilo con raggi fino al cerchio e con finta copertura in carbo che le fa sembrare alto profilo ?!? Se quelle mi son sempre sembrate un'idea geniale di mavic per vendere quello che sembrano essere ma che non sono affatto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.617
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Congratulazioni, metti appena puoi delle foto...
Grazie
Congratulazioni anche da parte mia !!! o-o

Appena puoi per favore oltre alle foto, fan sempre piacere ma di quelle sul net se ne trovano, facci un bel confronto con l'r3, perchè anche se è vero che anche di recensioni se ne trovano sul net, mi fido mille volte di più di una rece di uno del forum che conosco che non di un giornalista....

p.s. ma slr saranno mica quelle normali in alluminio basso profilo con raggi fino al cerchio e con finta copertura in carbo che le fa sembrare alto profilo ?!? Se quelle mi son sempre sembrate un'idea geniale di mavic per vendere quello che sembrano essere ma che non sono affatto.
Le ksyrium slr sono in alu basso profilo con pista frenante nera
Quelle che dici tu sono le cosmic...davvero pesanti ma indistruttibili...ho anche quelle e le uso su rulli e negli allenamenti
Comunque proprio il confronto con r3 sto aspettando...ma mi servirà un po' di tempo per valutare le varie situazioni....intanto domenica gara di circuito

In che taglia questo peso?
54 con ultegra 6800,ksyrium slr,speedplay e 3t

Ma quindi hai deciso così in velocità?

Bhe visto i percorsi che fai secondo me hai fatto un ottimo acquisto
o-o
Si si....ci stavo dietro da un po....ma appena si è presentata l'occasione non ho resistito....
Ma ancora la ferita della perdita della r3 è troppo aperta....è stata una compagna incredibile in tutto....anche sentimentalmente
 
Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Si si....ci stavo dirti da un po....ma appena si è presentata l'occasione non ho resistito....
Ma ancora la ferita della perdita della r3 è troppo aperta....è stata una compagna incredibile in tutto....anche sentimentalmente

Bhe sentimentalmente parlando anche io sono ancora un po' affezionato alla mia prima R3 quella bianca e nera del 2009. Quando l'ho venduta mi è dispiaciuto.
Pensa che mio figlio che ha 5 anni adesso se la ricorda ancora e quando ne vede una in giro mi dice ancora "guarda papà, la bici come la tua!!!" e un po' mi rattristo ancora

Comunque la nuova S3 è uno spettacolo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.617
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non saprei dove inserire st'affare!...è il cip....il piantone della S3 ,vista la forma non ne permette l'inserimento

Prima differenza "tecnica".... sulla S3 gli mancano le rotelline di regolazione tensione cavi...il cambio posteriore c'è l'ha solo dietro,mentre il deragliatore non ne ha proprio....:wacko:
Comunque il 6800 fa impressione...un abisso rispetto al 6700...non immaginavo un divario tale nella frenata e nella cambiata,soprattutto l'anteriore....mamma che salto
Adesso dovrò trovare urgentemente una falsamaglia per 11v.....mi prenderete per stupito,ma per mia comodità nella pulitura,senza falsamaglia non ci sto....spero che ne esista una per 11v,perché tempo fa lessi sul forum che sui nuovi shimano non si possono mettere
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    115,7 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non saprei dove inserire st'affare!...è il cip....il piantone della S3 ,vista la forma non ne permette l'inserimento

Prima differenza "tecnica".... sulla S3 gli mancano le rotelline di regolazione tensione cavi...il cambio posteriore c'è l'ha solo dietro,mentre il deragliatore non ne ha proprio....:wacko:
Comunque il 6800 fa impressione...un abisso rispetto al 6700...non immaginavo un divario tale nella frenata e nella cambiata,soprattutto l'anteriore....mamma che salto
Adesso dovrò trovare urgentemente una falsamaglia per 11v.....mi prenderete per stupito,ma per mia comodità nella pulitura,senza falsamaglia non ci sto....spero che ne esista una per 11v,perché tempo fa lessi sul forum che sui nuovi shimano non si possono mettere
Gran bella bici, aspetto anch'io le tue impressioni "pedalate" ... anche perche' le ruote son le stesse e quindi la differenza e' (quasi) tutta nel telaio.
Si, il 6800, rispetto al 6700 e' un altro pianeta, ci son passato anch'io.
Mi fa molto strano che non si possa fare la regolazione fine del deragliatore anteriore - il buon funzionamento dei trim dipende da quello.
Le falsemaglie 11v esistono ma, son tutte non riutilizzabili. In sostanza, non puoi smontare la catena e ti devi arrangiare diversamente.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.617
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Le falsemaglie 11v esistono ma, son tutte non riutilizzabili. In sostanza, non puoi smontare la catena e ti devi arrangiare diversamente.

Mannaggia.....e se lo dici tu mi fido....
..non so nemmeno come si pulisce una catena senza smontarla...
E poi,se non si possono montare/smontare,a che servono le falsamaglie 11v
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mannaggia.....e se lo dici tu mi fido....
..non so nemmeno come si pulisce una catena senza smontarla...
E poi,se non si possono montare/smontare,a che servono le falsamaglie 11v
Son semplicemente sistemi per chiudere le catene - comunque meno complicati dei pin che richiedono uno smagliacatena. (nota che a rigore, gli smagliacatena 11v, son diversi dagli altri).
Queste falsemaglie le puoi anche riaprire - il problema e' che dopo qualche volta che lo fai, le devi buttare perche' il sistema di blocco non chiude piu' bene.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Non saprei dove inserire st'affare!...è il cip....il piantone della S3 ,vista la forma non ne permette l'inserimento

Prima differenza "tecnica".... sulla S3 gli mancano le rotelline di regolazione tensione cavi...il cambio posteriore c'è l'ha solo dietro,mentre il deragliatore non ne ha proprio....:wacko:
Comunque il 6800 fa impressione...un abisso rispetto al 6700...non immaginavo un divario tale nella frenata e nella cambiata,soprattutto l'anteriore....mamma che salto
Adesso dovrò trovare urgentemente una falsamaglia per 11v.....mi prenderete per stupito,ma per mia comodità nella pulitura,senza falsamaglia non ci sto....spero che ne esista una per 11v,perché tempo fa lessi sul forum che sui nuovi shimano non si possono mettere
Quel chip lo doveva inserire il meccanico,comunque va inserito in fondo verso il movimento,sfila il tubo sella e lo spingi giù!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.617
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quel chip lo doveva inserire il meccanico,comunque va inserito in fondo verso il movimento,sfila il tubo sella e lo spingi giù!
Ok,fatta la prova,e come dici tu spingendo in fondo il CIP entra nel tubo piantone!

Praticamente non l'ha inserito il mio meccanico(finalmente ne ho trovato uno competente)perché alle 21:30 stavamo ancora in negozio,ed io mi dovevi fare 200km per tornare a casa,allora gli ho detto che avrei finito io alcuni lavoretti(CIP,pellicole protettive,registri freni).
Sai per caso a quanto si deve stringere la vite del blocco reggisella?

Oggi comunque il mecca chiederà a derby la disponibilità di un morsetto per carri sella in carbonio ovale(se diverso da quello standard che blocca l'antares con carro tondo in metallo).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.617
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Son semplicemente sistemi per chiudere le catene - comunque meno complicati dei pin che richiedono uno smagliacatena. (nota che a rigore, gli smagliacatena 11v, son diversi dagli altri).
Queste falsemaglie le puoi anche riaprire - il problema e' che dopo qualche volta che lo fai, le devi buttare perche' il sistema di blocco non chiude piu' bene.

Io ho sempre utilizzato falsamaglia solo per la pulizia della catena
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.