Vi riferite alle super t800 tubolar?...quelle sono delle classiche spettacolari,concordo con nemo che quando la ruota è troppo "barocca" come l'ha definita lui,incomincia ad essere un esercizio di stile a cui mi sottraggo...sono antico,le cose troppo spinte le respingo.
Credo che per la mia S3 prenderei le 38,o 38 avanti e 50 dietro...voi che fareste?
I miei percorsi sono vallonati e pianure,strappi e gare in circuito,e giri da massimo di 130km con max 1000mt di dislivello.
PS:a quanto si possono portare a casa?
Vi chiedo un altra cosa:
Da quando monto l'ultegra 11v mi sembra di avere sempre il 50 e di non utilizzare quasi mai il 34 in pianura,ma solo nelle salite,e dopo un anno di gare i watt credo siano incrementati(pura percezione,non ho strumentazione che conferma).
Sia prima,col 6700,che adesso monto una rotor 50/34(sempre tonde..mai provata l'ovale,e nemmeno mi incuriosiscono)
Dite che è il momento di passare ad un 50/36?
Posteriormente ho due pacchi pignoni,11/28 e 12/25.
Qualche shop online che abbia le 36 Rotor non ovali?
sì mi riferisco proprio alle T800 super tubolare
http://www.marchisio.eu/2014/ruote-bici/super-t800-tubular/
io utilizzo da 5 stagioni il primo modello di T800 38 e se nel frattempo ho cambiato 4 telai, gruppi etc., le T800 me le sono tenute strette (anche le dura ace a dire il vero che ho di fatto finito)...
le mie pesano 1180 grammi, le super 1039 in profilo da 38, 150grammi meno e quindi immagino cosa siano
io ti consiglio la coppia 38+38, le 50 pesano di più e la rigidità della 38 è già qualcosa di realmnete impressionante e quindi montare le 50 servirebbe solo a zavorrare la bici e diminuirne la maneggevolezza
sul prezzo non ti so dire... credo si trovino nuove intorno ai 2000 euro o qualcosina meno.... diciamo allineate alle bora ma decisamente meno di LW e Corima
al di là del fatto che ormai tutti i produttori dopo appunto che proprio Easton e Marchisio hanno sposato alla grande il segmento 35-38mm hanno lanciato un modello medio profilo e, come si vede nelle gare pro, ormai è il profilo preferito dalla maggior parte degli atleti ma, che tu vada su Campagnolo, Shimano o Marchisio etc io andrei sul medio profilo (che esteticamente comunque rende)