Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
scusate per l'intromissione, sono in procinto di comprarmi la nuova cervelo s2 x il nuovo anno , a voi fedelissimi del marchio cervelo ma la taglia 51 il tubo sella centro fine che misura ha ? perche' nelle geometrie non riportano i cm del seat tube , se mi potete chiarire questa idea .

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi sa che non lo danno perche' non e' significativo, a meno di voler far speculazioni estetiche su quanto e' inclinato il tubo orizzontale.

EDIT: per farsi un'idea se la misura va bene, a parte la lunghezza dell'orizzontale, confronta l'altezza sella con lo stack.
Moltiplica l'altezza sella per 0,956 e confronta il risultato con stack + spessore attacco (circa 5cm con attacco da 6 gradi).
Questo ti da un'indicazione di quanto sara' il massimo dislivello sella manubrio.

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
va bene ho fatto il calcolo , nella 51 mi risulta 48 , invece nella taglia 48 46 , nella 51 avrei un fuorisella di 220 mm , nella 48 224 mm , la 48 avro troppo dislivello e ci vorrebbe una schiena da pro :) ma sarebbe bella cattiva

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
va bene ho fatto il calcolo , nella 51 mi risulta 48 , invece nella taglia 48 46 , nella 51 avrei un fuorisella di 220 mm , nella 48 224 mm , la 48 avro troppo dislivello e ci vorrebbe una schiena da pro :) ma sarebbe bella cattiva
Non ho capito i numeri
Per esempio cos'e' il 48 che varrebbe per la 51?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Teoricamente da quanto dicono è il loro punto di forza ovvero bici aero (serie S) con geometrie "comode" come la serie R

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Teoricamente da quanto dicono è il loro punto di forza ovvero bici aero (serie S) con geometrie "comode" come la serie R
Quindi avrebbero un'unica geometria, comune a R3 R5 S2 S3 ecc... e la differenza la fa solo il materiale e la forma dei "tubi".
Una bella ottimizzazione lato progetto e stampi ... che dovrebbe riflettersi sui prezzi.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
ok scusami se non ti ho quotato , :) no volevo solo sapere quanto fuorisella posso avere tra una taglia 48 o 51 solo quello .

Secondo me nelle bici slooping non è tanto importante il fuori sella ma quanti spessori devi eventulamente avere sulla serie sterzo e la lunghezza (teorica) dell'orrizontale.
L'altezza del tubo dello sterzo determina la comodità o l'aggressività della bici.

Reactions: Zugnajima#11

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
hai gia' chiesto al tuo rivenditore? sue risposte????

E' così anche la mia, te l'ho già detto....
Si vede il carbonio nudo, ed era così anche sulla serie R precedente anche se in maniera meno evidente.
Al tatto non si rileva assolutamente nulla.
Ma se non sei convinto cambiala e passa alla specy.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..

lo so volevo altri pareri.. ah tornassi indietro.. facilmente l'avrei presa davvero...con quello che costa.. cazzarola..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.