Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Mah....alla roubaix avevano tutti R3 '13...vero?
Se così fosse,ci sarà un motivo...

Come avevo scritto, la cosa puzza fin troppo anche perchè il ritorno di immagine è pessimo per uno che per esempio ha la 2013 e pensava di prendersi la 2014, vuo dire si fidano zero della 2014 o che appunto, guardacaso, hanno già avuto casi di rotture sulle 2014....e se non si fidano loro che in caso la aprano come una vongola l'ammiraglia ne toglie una nuova dal portapacchi figuriamoci se mi fido io :-x

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Pensavo anch'io...perchè non usare la versione black?r5 no perché troppo leggera?
R5 no...semplicemente perché r3 è stata sempre la bici scelta per la roubaix....se non sbaglio questo telaio ne ha vinte 3.....
Come avevo scritto, la cosa puzza fin troppo anche perchè il ritorno di immagine è pessimo per uno che per esempio ha la 2013 e pensava di prendersi la 2014, vuo dire si fidano zero della 2014 o che appunto, guardacaso, hanno già avuto casi di rotture sulle 2014....e se non si fidano loro che in caso la aprano come una vongola l'ammiraglia ne toglie una nuova dal portapacchi figuriamoci se mi fido io :-x
Per le rotture della '14 dobbiamo andare cauti.....sui forum vari vengono sempre fuori i casi "storti" che sembrano amplificare determinati problemi fino a renderli consuetudine

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ti quoto sull'andar cauti, hai ragione, ma immagino che l'r3 ne ha vinte 3 perchè non hanno mai corso con l'r5 ?

E' giusto quindi pensare che l'r5 è più leggero, ma piu fragile dell'r3 ?

R5 solo piu leggero quindi dell'r3, hanno misure uguali, correggimi se sbaglio, o hanno altre differenze ?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ti quoto sull'andar cauti, hai ragione, ma immagino che l'r3 ne ha vinte 3 perchè non hanno mai corso con l'r5 ?

E' giusto quindi pensare che l'r5 è più leggero, ma piu fragile dell'r3 ?

R5 solo piu leggero quindi dell'r3, hanno misure uguali, correggimi se sbaglio, o hanno altre differenze ?

Hanno stesse e identiche misure,ma per via del carbonio diverso,r3 dovrebbe essere più confortevole,dote che in quella gara è fondamentale....
Come succede anche con altre marche...di specialized stesso non usano mica la tarmac....ma appunto la roubaix

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma la roubaix della specialized è molto diversa dal tarmac,non solo il tipo di carbonio!in casa cervélo non hanno queste scelte!per curiosità con che misura di copertoncini correvano,25mm o di più?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ma la roubaix della specialized è molto diversa dal tarmac,non solo il tipo di carbonio!in casa cervélo non hanno queste scelte!per curiosità con che misura di copertoncini correvano,25mm o di più?
Penso anche piu' di 25mm.
A me piacerebbe sapere se le misure del telaio riportate sul sito cervelo son giuste.
Per esempio mi fa strano che la S3 e la serie R abbiano le stesse misure, quando l'impressione che ho, e' che il carro della S3 sia piu' corto (puo' essere che il tubo verticale inganni).
Parlo del carro perche' alla roubaix in genere si preferiscono bici col carro piu' lungo (per ovvie ragioni) e sappiamo che altri marchi hanno in catalogo bici con questa caratteristica.
Poi puo' anche essere che certe case producano telai ad hoc per questa gara.

Comunque, la mia impressione e' che fare la roubaix con un telaio S* (anche con tanti mm di pneumatico) non sia la scelta migliore. ;nonzo%

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sempre sulle differenze tra i telai S e R.
Tempo fa hai pubblicato la misura della differenza tra sella e manubrio (8cm).
All'epoca non ho commentanto ma ... su una 56 senza spessori, con la tua altezza sellla, e' un numero che non mi torna.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Sempre sulle differenze tra i telai S e R.
Tempo fa hai pubblicato la misura della differenza tra sella e manubrio (8cm).
All'epoca non ho commentanto ma ... su una 56 senza spessori, con la tua altezza sellla, e' un numero che non mi torna.

Lo faccio prendere dal meccanico perchè potrei aver sbagliato!io ho fatto da terra a centro sella - terra centro manubrio,però ripeto forse ho sbagliato le misure!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.