Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
sto per cambiare ruote... quale mi consigliate? fulcrum zero dark 2014 o dura ace 9000 c24 copertoncino
faccio normalmente percorsi vallonati, con salite... diciamo percorsi misti.. stile mediofondo...
Grazie

Ho avuto anche io le zero per due anni hanno una scorrevolezza incredibile
rigide al punto giusto e raramente perdono la centratura ci ho fatto anche il cammino di Santiago di compostella 800km in 5 giorni 10000 mt di
dislivello uno spettacolo, vai tranquillo di fulcrum poi per compensare
puoi usare copertoni del 25 che stanno tanto pubblicizzando.

ciao
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Ho avuto anche io le zero per due anni hanno una scorrevolezza incredibile
rigide al punto giusto e raramente perdono la centratura ci ho fatto anche il cammino di Santiago di compostella 800km in 5 giorni 10000 mt di
dislivello uno spettacolo, vai tranquillo di fulcrum poi per compensare
puoi usare copertoni del 25 che stanno tanto pubblicizzando.

ciao

Ciao, ma i copertoncini da 25 ci stanno nel carro posteriore della R3?
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Ciao, ma i copertoncini da 25 ci stanno nel carro posteriore della R3?

io ho avuto r3 sl e di spazio c'è ne una cifra ,fai come ho fatto io
siccome avevo lo stesso dubbio per via dei freni AX Lightness che hanno
meno spazio rispetto a campagnolo shimano e sram ne compri uno
gli dici al negoziante che lo monti per vedere se c'è spazio e se non va bene te lo fai cambiare con uno del 23, il mio negoziante pensa che ne ha ordinati 2 appositamente senza problemi e li ha tenuti li alcuni mesi.
fra l'altro io uso tubolari da 60€ l'uno. oppure vedi se ne trovi uno usato
parecchia gente sta cominciando ad usarli li ho visti montati in un po' di
bici.
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
No...ruote carbon con tubolari tufo da 25mm...ma penso che con i copertoncini sia uguale...

I tubolari tufo da 25mm misurati con il calibro in realta sono 24,5mm in

larghezza e appena 1mm in più in altezza rispetto al 23 quindi

penso che non ci siano problemi.

io li sto provando per curiosità poi magari ritorno a S3 light 21 mm

tanto la dogma 65.1K e già fin troppo confortevole di suo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.553
3.731
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ultimamente in questa discussione si sta parlando molto di misure antropometriche.....e ne approfitto...
Tenendo conto che sono alto 1,76 con 86 di cavallo,e sto sui 226mm di arretramento sella e 751mm di altezza(uso speedplay e sidi 4fori predisposte)e 65mm di dislivello, mi sento sempre molto lungo sulla mia 54 e cerco sempre la presa sul manubrio parte dritta,soprattutto quando pedalo a bassi watt e cioè quando il mio preso è quasi tutto su sella e manubrio e non scaricato sui pedali.

In merito a questo volevo accorciare l'attacco manubrio che attualmente è da 100mm e arretrare la sella portandola a 230mm(in questa posizione lavorerebbero meglio i bicipiti femorali,ne sono sicuro).

Mi chiedevo se mettendo un attacco da 90mm sentirei la differenza,o ne dovrei mettere uno da 80mm per apprezzare il cambiamento.

Purtroppo non ho la possibilità di fare una prova prima,chiedendolo a qualcuno,ma lo dovrei acquistare online..
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Ultimamente in questa discussione si sta parlando molto di misure antropometriche.....e ne approfitto...
Tenendo conto che sono alto 1,76 con 86 di cavallo,e sto sui 226mm di arretramento sella e 751mm di altezza(uso speedplay e sidi 4fori predisposte)e 65mm di dislivello, mi sento sempre molto lungo sulla mia 54 e cerco sempre la presa sul manubrio parte dritta,soprattutto quando pedalo a bassi watt e cioè quando il mio preso è quasi tutto su sella e manubrio e non scaricato sui pedali.

In merito a questo volevo accorciare l'attacco manubrio che attualmente è da 100mm e arretrare la sella portandola a 230mm(in questa posizione lavorerebbero meglio i bicipiti femorali,ne sono sicuro).

Mi chiedevo se mettendo un attacco da 90mm sentirei la differenza,o ne dovrei mettere uno da 80mm per apprezzare il cambiamento.

Purtroppo non ho la possibilità di fare una prova prima,chiedendolo a qualcuno,ma lo dovrei acquistare online..

Ti racconto la mia esperienza sulle misure antropometriche...

premetto che sono alto 178 cavallo 83 diciamo che ho il busto in proporzione piu lungo rispetto al cavallo...
l'anno scorso poichè mi si erano infiammati i tendini rotulei causa palestra( troppo carico) e snowboard decisi di andare a fare una visita biomeccanica perchè non avevo pace e i dolori non mi passavano...
mi sono rivolto ad Emanuele, la visita è durata piu di un'ora...
la prima cosa che ha fatto qual è stata???? posizionare correttamente le tacchette. non pedaliamo tutti alla stesso modo, chi di tacco, chi di punta, in pratica rispetto ad un posizionamento standard secondo le tabbelle le ha arretrate di 4 mm
sintetizzando: non pedalo piu a stantuffo, pedalo o cerco di pedalre rotondo, uso molto di piu il bicipite femorale e mi stanco meno... certo non è stato facile adattarsi... ma adesso non ho dolori e vado bene
ho un telaio 54 pedalo a 73,2 distanza fine sella-piega 82 dislivello 8 ho un'arretramento di 23,3 pipa da 100 e tacchette look

prima di cambiare pipa, devi essere sicuro di pedalare correttamente ( altezza sella, arretrameto ) poi intervieni su pipa e spessori in base all'elasticita della schiena...o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.553
3.731
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ti racconto la mia esperienza sulle misure antropometriche...

premetto che sono alto 178 cavallo 83 diciamo che ho il busto in proporzione piu lungo rispetto al cavallo...
l'anno scorso poichè mi si erano infiammati i tendini rotulei causa palestra( troppo carico) e snowboard decisi di andare a fare una visita biomeccanica perchè non avevo pace e i dolori non mi passavano...
mi sono rivolto ad Emanuele, la visita è durata piu di un'ora...
la prima cosa che ha fatto qual è stata???? posizionare correttamente le tacchette. non pedaliamo tutti alla stesso modo, chi di tacco, chi di punta, in pratica rispetto ad un posizionamento standard secondo le tabbelle le ha arretrate di 4 mm
sintetizzando: non pedalo piu a stantuffo, pedalo o cerco di pedalre rotondo, uso molto di piu il bicipite femorale e mi stanco meno... certo non è stato facile adattarsi... ma adesso non ho dolori e vado bene
ho un telaio 54 pedalo a 73,2 distanza fine sella-piega 82 dislivello 8 ho un'arretramento di 23,3 pipa da 100 e tacchette look

prima di cambiare pipa, devi essere sicuro di pedalare correttamente ( altezza sella, arretrameto ) poi intervieni su pipa e spessori in base all'elasticita della schiena...o-o
Grazie della tua esperienza..anch'io ho fatto la visita da Emanuele...e non solo....prima di lui da fulvio pugliese e un centro velosystem...solo Emanuele è stato davvero all'altezza..quindi non vengo da un posizionamento a mia "sensazione"....ma mi sento che la perfezione non l'ho raggiunta..
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Grazie della tua esperienza..anch'io ho fatto la visita da Emanuele...e non solo....prima di lui da fulvio pugliese e un centro velosystem...solo Emanuele è stato davvero all'altezza..quindi non vengo da un posizionamento a mia "sensazione"....ma mi sento che la perfezione non l'ho raggiunta..

parlane con Emanuele, ti sapra sicuramente consigliare e risolvere i tuoi dubbi... considera che col tempo il nostro corpo cambia, si adatta, i muscoli posso diventare piu o meno elastici...

con Emanule mi sono trovato molto bene, molto professionale, si vede che sa quello che fa.. osserva il gesto della pedalata in tutte le sue parti e poi anche grazie al'utilizzo di software ti mette in bici... ma tutto parte dalla sua osservazione non da calcoli matematici... con le stesse misure antropometriche non siamo tutti uguali...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Brutta cosa il letargo. :angrymod:
Oggi prima uscita dopo l'ultima, datata 16 Ottobre !!!
Nonostante quattro mesi di palestra tre volte alla settimana, riprendere a pedalare e' stato un calvario.
Avando poco tempo e ... capito come buttava ho fatto un giro brevissimo (33km) ... di inevitabili saliscendi, visto che qui e' cosi' (307m dislivello).
Per tenere una media di 26,6 ho avuto una media di 159,1bpm con un picco a 186 - cosa che ogni volta che ne esco vivo mi sorprende, vista l'eta' :-)
A regime, pedalando, la mia freq. max s'aggira intorno al 165bpm!
Ovviamente i km son bastati per sentire anche la sella.

Insomma, data la tanta palestra m'aspettavo di meglio, ma non avendo fatto un sufficiente allenamento aerobico diciamo che giustifico l'accaduto.

L'uscita m'ha permesso di provare il pacco pignoni 12-28 (anche se max ho usato il 21) e l'accrochio che ho fatto per non far cadere la catena all'esterno della 52 q-ring. :-)
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Ultimamente in questa discussione si sta parlando molto di misure antropometriche.....e ne approfitto...
Tenendo conto che sono alto 1,76 con 86 di cavallo,e sto sui 226mm di arretramento sella e 751mm di altezza(uso speedplay e sidi 4fori predisposte)e 65mm di dislivello, mi sento sempre molto lungo sulla mia 54 e cerco sempre la presa sul manubrio parte dritta,soprattutto quando pedalo a bassi watt e cioè quando il mio preso è quasi tutto su sella e manubrio e non scaricato sui pedali.

In merito a questo volevo accorciare l'attacco manubrio che attualmente è da 100mm e arretrare la sella portandola a 230mm(in questa posizione lavorerebbero meglio i bicipiti femorali,ne sono sicuro).

Mi chiedevo se mettendo un attacco da 90mm sentirei la differenza,o ne dovrei mettere uno da 80mm per apprezzare il cambiamento.

Purtroppo non ho la possibilità di fare una prova prima,chiedendolo a qualcuno,ma lo dovrei acquistare online..

Che curva usi? magari con una curva dal giusto drop risolvi