Il meccanico dove vado ora in tre settimane ha cambiato 3 forcellini cambio a telai cervelo,2 S3 NUOVE tra cui la mia e una R5,sarà un caso :)
...mi ci manca solo questo ancora, magari i mie rumori arrivano da li, però ho controllato le vitine e sono ben avviate. magari le allento e ci infilo del grasso tra telaio e forcellino, male non gli farà...
Il forcellino influisce su rumori del cambio!
Mi sa che Mr.Smith faceva solo del sano terrorismo - ora tutti noi gireremo col dubbio che sul piu' bello si rompa il forcellino :angrymod:...mi ci manca solo questo ancora, magari i mie rumori arrivano da li, però ho controllato le vitine e sono ben avviate. magari le allento e ci infilo del grasso tra telaio e forcellino, male non gli farà...
Mi sa che Mr.Smith faceva solo del sano terrorismo - ora tutti noi gireremo col dubbio che sul piu' bello si rompa il forcellino :angrymod:
ok... pensavo in un possibile rumore durante la fase "torsionale" tra i due materiali anche se avvitati insieme... perfetto, allora lo escludo.
le sto provando tutte mentre aspetto la guarnitura dalla Larm
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION] , perche devi far revisionare tutta la ruota ? io ho cambiato solo i due raggi rotti (35)
A livello di cambio e soprattutto ti garantisco che sui rulli, se non ci leggi il giornale naturalmente, si hanno molte più sollecitazioni che su strada.
Specialmente su MC, deragliatore anteriore .... Si ha molto più rotture, perché sudi 10 volte e tanto e cade proprio su quella zona, e il sudore chi più chi meno ha sempre un acidità piuttosto elevata.
Non venirmi a dire che si rompono mc e deragliatore per il sudore....
Non ci leggo il giornale,ci faccio solo lavori di forza e fuori soglia,sudo come una bestia,ma oltre ad avere completamente protetto l'orizzontale dal sudore,dopo ogni utilizzo la lavo con lo Spry decathlon apposito per la protezione degli attrezzi in palestra dal sudore
Non voglio venirti ad insegnare niente ti dico solo che ho rotto 3 ghiere della rotor per il sudore, poi pensala come vuoi .... E ti ribadisco le sollecitudini che la bici ha sui rulli non li ha in strada.
faccio solo fatica a pensare che si possa rompere una ghiera dal sudore....una lavata ogni tanto no?..anche se un cancello da rulli...[emoji482]
senzasosta, t'invidio abbestia :-)Il mio cancello da rulli è una R5 :rosik::rosik::rosik: ... Comunque tieni presente che provo a fare 3h 3/30 di rulli al sabato o la domenica
senzasosta, t'invidio abbestia :-)
Riuscire a stare 3 ore e mezza sui rulli per me e' impensabile - d'altro canto capisco che per andar forte serva anche questo :-)
In bocca al lupo per la Novecolli
Ahhhh....sei patologico tu,adesso capisco...in bocca al lupo anche da parte mia.L'amore sui rulli per me è nato quando ero un finto agonista, dopo aver rotto la clavicola, per non perdere la gamba ho iniziato a rullare e o così o niente e da allora dopo ore e ore sui rulli son finito per amarli
L'anno scorso per un mese o due sono stato quello che ha fatto più allenamento indoor sul sito della BKOOL e non nascondo che ad esempio anche ieri ho rullato, perchè lo scarico mi riesce meglio, e specialmente in inverno se fuori fa freddo e non ho voglia di vestirmi, rulli e tv
Speriamo di mangiarlo il lupo alla IX Colli anche perchè sinceramente la gamba gira come piace a me :eek:
Non voglio venirti ad insegnare niente ti dico solo che ho rotto 3 ghiere della rotor per il sudore, poi pensala come vuoi .... E ti ribadisco le sollecitudini che la bici ha sui rulli non li ha in strada.
Ragazzi scusate se la domanda è nota e stranota ai più, chiedo per conto di un amico che sta per "cervellizzarsi" :-): il telaio della R3 a livello di peso, qualità costruttiva e tipologia di carbonio, ed infine come prestazioni pure (rigidità, reattività ecc.) in cosa differisce da quello della R5?
Per capirci meglio lui ha un DA e Fulcrum Zero, deve decidere telaio e trittico (ammesso e non concesso che gli vada bene il trittico SL-K che monta la R3).
Tempi di attesa medi per una r5 invece?
(questa intereserebbe me... :-))
GRAZIE