Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...mi ci manca solo questo ancora, magari i mie rumori arrivano da li, però ho controllato le vitine e sono ben avviate. magari le allento e ci infilo del grasso tra telaio e forcellino, male non gli farà...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
...mi ci manca solo questo ancora, magari i mie rumori arrivano da li, però ho controllato le vitine e sono ben avviate. magari le allento e ci infilo del grasso tra telaio e forcellino, male non gli farà...
Mi sa che Mr.Smith faceva solo del sano terrorismo - ora tutti noi gireremo col dubbio che sul piu' bello si rompa il forcellino :angrymod:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.600
3.772
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A livello di cambio e soprattutto ti garantisco che sui rulli, se non ci leggi il giornale naturalmente, si hanno molte più sollecitazioni che su strada.

Specialmente su MC, deragliatore anteriore .... Si ha molto più rotture, perché sudi 10 volte e tanto e cade proprio su quella zona, e il sudore chi più chi meno ha sempre un acidità piuttosto elevata.

Non venirmi a dire che si rompono mc e deragliatore per il sudore....
Non ci leggo il giornale,ci faccio solo lavori di forza e fuori soglia,sudo come una bestia,ma oltre ad avere completamente protetto l'orizzontale dal sudore,dopo ogni utilizzo la lavo con lo Spry decathlon apposito per la protezione degli attrezzi in palestra dal sudore
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non venirmi a dire che si rompono mc e deragliatore per il sudore....
Non ci leggo il giornale,ci faccio solo lavori di forza e fuori soglia,sudo come una bestia,ma oltre ad avere completamente protetto l'orizzontale dal sudore,dopo ogni utilizzo la lavo con lo Spry decathlon apposito per la protezione degli attrezzi in palestra dal sudore


Non voglio venirti ad insegnare niente ti dico solo che ho rotto 3 ghiere della rotor per il sudore, poi pensala come vuoi .... E ti ribadisco le sollecitudini che la bici ha sui rulli non li ha in strada.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.600
3.772
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non voglio venirti ad insegnare niente ti dico solo che ho rotto 3 ghiere della rotor per il sudore, poi pensala come vuoi .... E ti ribadisco le sollecitudini che la bici ha sui rulli non li ha in strada.



faccio solo fatica a pensare che si possa rompere una ghiera dal sudore....una lavata ogni tanto no?..anche se un cancello da rulli...[emoji482]
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Il mio cancello da rulli è una R5 :rosik::rosik::rosik: ... Comunque tieni presente che provo a fare 3h 3/30 di rulli al sabato o la domenica:cry:
senzasosta, t'invidio abbestia :-)
Riuscire a stare 3 ore e mezza sui rulli per me e' impensabile - d'altro canto capisco che per andar forte serva anche questo :-)
In bocca al lupo per la Novecolli o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
senzasosta, t'invidio abbestia :-)
Riuscire a stare 3 ore e mezza sui rulli per me e' impensabile - d'altro canto capisco che per andar forte serva anche questo :-)
In bocca al lupo per la Novecolli o-o

L'amore sui rulli per me è nato quando ero un finto agonista, dopo aver rotto la clavicola, per non perdere la gamba ho iniziato a rullare e o così o niente e da allora dopo ore e ore sui rulli son finito per amarli ;nonzo%;nonzo%

L'anno scorso per un mese o due sono stato quello che ha fatto più allenamento indoor sul sito della BKOOL :mrgreen::mrgreen: e non nascondo che ad esempio anche ieri ho rullato, perchè lo scarico mi riesce meglio, e specialmente in inverno se fuori fa freddo e non ho voglia di vestirmi, rulli e tv o-oo-o

Speriamo di mangiarlo il lupo alla IX Colli o-oo-oo-o anche perchè sinceramente la gamba gira come piace a me :eek:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.600
3.772
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
L'amore sui rulli per me è nato quando ero un finto agonista, dopo aver rotto la clavicola, per non perdere la gamba ho iniziato a rullare e o così o niente e da allora dopo ore e ore sui rulli son finito per amarli ;nonzo%;nonzo%

L'anno scorso per un mese o due sono stato quello che ha fatto più allenamento indoor sul sito della BKOOL :mrgreen::mrgreen: e non nascondo che ad esempio anche ieri ho rullato, perchè lo scarico mi riesce meglio, e specialmente in inverno se fuori fa freddo e non ho voglia di vestirmi, rulli e tv o-oo-o

Speriamo di mangiarlo il lupo alla IX Colli o-oo-oo-o anche perchè sinceramente la gamba gira come piace a me :eek:
Ahhhh....sei patologico tu,adesso capisco...in bocca al lupo anche da parte mia.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi ero a fare una Girata in bici,non chiamo allenamento perché non posso ancora spingere :(,insomma ho visto un professionista della MTN quebeka con la cervelo S5,bellissima!!!!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ragazzi scusate se la domanda è nota e stranota ai più, chiedo per conto di un amico che sta per "cervellizzarsi" :-): il telaio della R3 a livello di peso, qualità costruttiva e tipologia di carbonio, ed infine come prestazioni pure (rigidità, reattività ecc.) in cosa differisce da quello della R5?
Per capirci meglio lui ha un DA e Fulcrum Zero, deve decidere telaio e trittico (ammesso e non concesso che gli vada bene il trittico SL-K che monta la R3).
Tempi di attesa medi per una r5 invece?
(questa intereserebbe me... :-))
GRAZIE

Aggiorno il mio post (come temevo non ha avuto molto riscontro:-)).
Siamo andati in negozio e ho visto (e toccato) sia la R3 e la S3.
Purtroppo niente R5 e di ordinare e aspettare non mi va più...
La S3 è uno spettacolo esteticamente, ma non mi interessa come bici. Però è molto bella e letteralmente ruba la scena e lo sguardo di chiuque passi di li.
La R3 invece mi ha fatto un'impressione stranissima....non saprei cosa dire se non che sembra piccolissima :-). Il mio amico la voleva comprare stamane, eravamo convinti fosse una 51 ma quella in negozio invece è una tag.54 (nera/blu/argento). Sarà forse il nero, i tubi sottili (i foderi posteriori sono davvero sottilissimi) fatto sta che quando l'ho vista non avrei mai pensato che fosse della mia taglia!!!
Ho chiesto le info che chiedevo anche qui a voi (sopra in grassetto) ma... per l'oste il vino è sempre buono si sa :-) :-) :-).
Mi ha sconsigliato la guarnitura DA dicendo che la cosa migliore per mc bbright è lasciare la 3Df 36/52 sulla R3 (non l'ho trovata sul sito rotor...) o la 3D+ sulla r5.
Ultima: i rivenditori Cervelo delle vs zone quando fanno una permuta, scontano pure un po' oppure prezzo di listino-valore permuta?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Beh qua a parte qualche tac sul movimento centrale penso che difficilmente troverai qualcuno scontento della r3.
Ti confermo anch'io che per me è meglio lasciare la rotor
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.