Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Esatto. Non vedo difficoltà...né capisco come si possa rovinare il filetto se uno svita e avvita 2 volte (!) alla settimana. È di alluminio mica di burro.
Anche se leggendo qui che c'è gente che per un segnetto di 2mm su un fodero rivernicia tutta la bici...:shock:
in effetti, con un filo di grasso, l'operazione dovrebbe essere indolore...
al limite si rischi di più l'alloggio della brucola, ma dovrebbe bastare un po' di attenzione...
tra l'altro anteriormente si potrebbe lasciare il RAT
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Direi che il lavoro, almeno a un primo colpo d'occhio, è venuto bene!
Curiosità: ma prima di riverniciare ha rimosso la vernice originale portando a nudo il telaio, oppure ci ha verniciato sopra?
Grazie! ;-)
Dato che c'era la botta al tubo di sterzo anteriore da sistemare ha sverniciato il tutto, perché c'erano anche alcuni piccoli tratti con vernice in fase di distacco.
Poi hanno effettuato la riverniciatura. Questo tipo lavora anche per Colnago da parecchi anni.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dato che c'era la botta al tubo di sterzo anteriore da sistemare ha sverniciato il tutto, perché c'erano anche alcuni piccoli tratti con vernice in fase di distacco.
Poi hanno effettuato la riverniciatura. Questo tipo lavora anche per Colnago da parecchi anni.

Scusami ancora, ma giusto per capire: ha sverniciato e trattato tutto il telaio o solo la zona interessata dalla botta? Grazie.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
@jokerout
Francesco non trovo più il link che avevi postato un po' di tempo fa per acquistare il forcellino originale della Cervelo R5
Non il Pilo.
Riesci cortesemente a rimetterlo?
Grazie mille
A quale ti riferisci...ne ho provati talmente tanti...
-Originali da rivenditore Cervelo...25/30/35€...a simpatia..
-Lavorati CNC Pilo che sono come quelli di forcellinoricambio.it 21/30€ dipende dal sito
-AliExpress 5/12€ secondo le q.tá che ordini
-bike24 13,23€(non so se sia originale o no)

Naturalmente ce ne saranno tanti altri che non conosco...

Il problema del forcellino dipende dal forcellino...
Puoi spiegare meglio cosa intendi?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A quale ti riferisci...ne ho provati talmente tanti...
-Originali da rivenditore Cervelo...25/30/35€...a simpatia..
-Lavorati CNC Pilo che sono come quelli di forcellinoricambio.it 21/30€ dipende dal sito
-AliExpress 5/12€ secondo le q.tá che ordini
-bike24 13,23€(non so se sia originale o no)

Naturalmente ce ne saranno tanti altri che non conosco...


Puoi spiegare meglio cosa intendi?
Mi sembrava che avevi messo il link del forcellino originale Cervelo.
Problema del forcellino... intendo dire che dopo qualche giro tende a cedere. Lo rimetti diritto con la dima il meccanico e poi ritorna come prima con il conseguente malfunzionamento del cambio
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi sembrava che avevi messo il link del forcellino originale Cervelo.
Problema del forcellino... intendo dire che dopo qualche giro tende a cedere. Lo rimetti diritto con la dima il meccanico e poi ritorna come prima con il conseguente malfunzionamento del cambio

No no...il link dell’originale lo trovi sul sito cervelo...gli altri son fonti diverse...ma magari vengono tutti dallo stesso posto...

Di sicuro ce ne sono due tipi fatti di alluminio diverso...quelli a stampo e quello lavorati cnc
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No ha rifatto tutto

Ok, grazie....allora nel caso ci fosse bisogno di una riverniciata lo terrò presente!
Immagino però che riverniciandolo in toto, la garanzia a vita non valga più, o sbaglio?
Infine, se posso (anche per MP), mi puoi dire se è caro come prezzi e/o se a tuo avviso potrebbe valere la pena di riverniciare un R3 del 2014?
Grazie ancora! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz