Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.762
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Tapinaz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.600
3.772
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti. Ho sfogliato un po ma non ho trovato granché sulla Caledonia ( Non la 5 ). Il negozio dove vado ha una Caledonia con Ultegra Di2 12 V in offerta.
Usata 2 volte e forcella ancora da tagliare. Qualcuno di voi ne ha una per darmi qualche feedback ?
Grazie
Nessuno qui dentro ti può aiutare.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
952
416
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3

Allegati

  • IMG_20231118_110150.jpg
    IMG_20231118_110150.jpg
    431,7 KB · Visite: 107

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.600
3.772
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Alla fine sono riuscito a far montare il telaio disc sostituito.
Con ruote dt swiss 1400 dicut con mozzi 240 profilo 62 (prese usate?) e gruppo ultegra di2 12v nuovo.
Provata oggi. Che dire. Ne più ne meno della cugina rim di cui ha preso il posto
Addirittura ne più ne meno da un telaio rim a disco…strano.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
952
416
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Addirittura ne più ne meno da un telaio rim a disco…strano.
Ma si. Forse ero prevenuto ed avevo aspettative di pedalare su chissà che. E di avere 1000 mila miglioramenti. In realtà nulla di che. Si ok frenata più modulabile ma non che prima si frenasse male.
Cmq libero di ricredermi dopo qualche mese di utilizzo
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.762
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Alla fine sono riuscito a far montare il telaio disc sostituito.
Con ruote dt swiss 1400 dicut con mozzi 240 profilo 62 (prese usate?) e gruppo ultegra di2 12v nuovo.
Provata oggi. Che dire. Ne più ne meno della cugina rim di cui ha preso il posto
Beh, già il fatto che non sia "meno" rispetto alla rim che possedevi dovrebbe essere motivo di soddisfazione.....non è una cosa da dare per scontato, specialmente quando (come nel tuo caso) si tratta dello stesso modello, e che molto probabilmente ti sarai appesantito.....o almeno io ragionerei in questi termini.
Comunque, copertoni color para a parte (che io proprio non arrivo a digerire), direi che è un gran bel mezzo, complimenti!
Bella anche la colorazione, tra l'altro molto simile a quella che già avevi. ;-)

EDIT: il reggisella è il Deda Superzero attualmente a catalogo?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout and ghiro.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.777
12.340
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Alla fine sono riuscito a far montare il telaio disc sostituito.
Con ruote dt swiss 1400 dicut con mozzi 240 profilo 62 (prese usate?) e gruppo ultegra di2 12v nuovo.
Provata oggi. Che dire. Ne più ne meno della cugina rim di cui ha preso il posto
Le bici con le forme tradizionali per me sono sempre le più belle...questa è sempre una gran bella bici.
L'altro giorno sono entrato nel negozio dove mi servo ed erano anni che entravo dentro e non vedevo una bici che mi colpisse davvero...l'altro giorno gli era appena arrivata la nuova Orbea Orca, finalmente di nuovo una bici dalle forme tradizionali e mi ha colpito positivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: ghiro.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.206
21.883
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le bici con le forme tradizionali per me sono sempre le più belle...questa è sempre una gran bella bici.
L'altro giorno sono entrato nel negozio dove mi servo ed erano anni che entravo dentro e non vedevo una bici che mi colpisse davvero...l'altro giorno gli era appena arrivata la nuova Orbea Orca, finalmente di nuovo una bici dalle forme tradizionali e mi ha colpito positivamente.
A me proprio no, l'attacco dei pendenti è brutto brutto
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
952
416
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Beh, già il fatto che non sia "meno" rispetto alla rim che possedevi dovrebbe essere motivo di soddisfazione.....non è una cosa da dare per scontato, specialmente quando (come nel tuo caso) si tratta dello stesso modello, e considerando il fatto che ti sarai appesantito.....o almeno io ragionerei in questi termini.
Comunque, copertoni color para a parte (che io proprio non arrivo a digerire), direi che è un gran bel mezzo, complimenti!
Bella anche la colorazione, tra l'altro molto simile a quella che già avevi. ;-)

EDIT: il reggisella è il Deda Superzero attualmente a catalogo?
Il reggisella è questo, che sinceramente non so se sia o meno in catalogo. Però mi piaceva la forma..

 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.762
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il reggisella è questo, che sinceramente non so se sia o meno in catalogo. Però mi piaceva la forma..

Si, è il modello Superzero attualmente a catalogo.....io monto la versione precedente con offset 21mm anzichè 25mm.
Stavo valutando la sostituzione con il modello nuovo per via di alcuni problemi riscontrati, ma il fatto che abbia un offset maggiore mi frena parecchio (visto che ho già la sella molto scarrellata in avanti).
Purtroppo anche per il modello Superleggero hanno portato l'offset a 25mm (contro i 12mm della versione precedente), quindi mio malgrado dovrò orientarmi su altro (tipo Alpinist di Specialized o altro modello con offset di 10-15mm).
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.929
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.290
1.586
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
390
36
Visita sito
Non capisco dove sia. Sembra che stiano facendo fuori il magazzino della Jumbo Visma



Premessa di cambio colori per il 2024 ? E magari ci scappa anche nuova R5 ? Chissà! Di certo un azzeramento per vendita fine stagione del magazzino Bici JV lascia pensare a novità x il 2024.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL