Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

27 Maggio 2015
108
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
Aspettiamo foto migliori che mettano in risalto il colore blu/viola...dalle due foto che hai postato il colore principale sembrerebbe nero!

PS: comunque gran bel mezzo, complimenti!
Eccole, foto un pò più belline in effetti...la sto usando, gran bella bici sono molto contento. Rispetto alla vecchia rim non c'è confronto, molto più scorrevole, rigida, precisa..ovviamente frenata di un altro pianeta. Unica cosa il peso che mi sembra un pò altino...ottime le Reserve, rigide e reattive, non sentono minimamente il vento laterale incredibile...(sarà che ero abituato alle LW da 80..... , metto foto per confronto fatta nello stesso posto)

Allegati

• Se_Fossa_Ago25.jpeg
    265,1 KB · Visite: 125
  • Se_Majella_Ago25.jpeg
    355 KB · Visite: 126
  • S5_2.jpeg
    313,9 KB · Visite: 126

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.162
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
l'attacco dritto no, eh; o guarda in su o in giù

ps: belle entrambe ... ma la nuova

4 Dicembre 2015
260
38
Luino
Visita sito
Bici
De Rosa Merak

bellissima! mi dai qualche info? taglia telaio.. altezza sella.. lunghezza attacco manubrio.. tua altezza..

bellissima! te l'ho gia detto? beh te lo ridco perchè se lo merita!

27 Maggio 2015
108
277
56
Visita sito
Bici
Cipollini rb1000
bellissima! mi dai qualche info? taglia telaio.. altezza sella.. lunghezza attacco manubrio.. tua altezza..

bellissima! te l'ho gia detto? beh te lo ridco perchè se lo merita!
Grazie! è super standard in realtà, a parte i mozzi dt180 per le Reserve
Riguardo le info a memoria non ricordo altezza sella, distanza sella/manubrio etc etc...è una 54, il manubrio è il suo integrato e appunto essendo tutto strano con forma all'insù non so se si possa paragonare ad uno stem tradizionale (nella vecchia era 100mm negativo 17 se ricordo bene ma potrei sbagliarmi)
la posizione in sella tra le due bici è largo/circa la stessa, hanno replicato la RIM sulla nuova al netto delle geometrie un pò diverse del telaio e appunto del manubrio

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Ciao Max! se non ricordo male mi sembra di aver letto che la colorazione bianca sarà in vendita nel 2026 (o fine 2025)
Ciao Fabio!! il negoziante mi ha detto che ad oggi i colori sono il nero e il rosso per il bianco ancora non c'è dato sapersi.

Boh non mi piacciono ... o bianco o nulla :-D

Saluti, Maxx.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Fabio!! il negoziante mi ha detto che ad oggi i colori sono il nero e il rosso per il bianco ancora non c'è dato sapersi.

Boh non mi piacciono ... o bianco o nulla :-D

Saluti, Maxx.

Capisco. Il colora è molto soggfettivo. Il rosso non è un colore che apprezzo molto sulle bici, e questa S5 non fa eccezione. La nera, lasciata "standard" è un pò anonima ma, tra le due, prenderei quest'ultima e personalizzerei la scritta con qualcosa di mio gradimento.

Anche se non ti ha saputo dire sul bianco per caso hai chiesto i tempi di consegna? Ruote? reserve?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.705
4.188
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
a mio giudizio di questo colore è illegale per non dire altro.
Di questo colore la prenderei subito... ora il dubbio rimane se SRAM E1 oppure DA12v.

Vedi l'allegato 498819
Nella sua semplicità è sicuramente molto bella, probabilmente una delle più belle tra quelle proposte finora sulla S5 (vista dal vivo a me piaceva molto anche quella Iron Oxide)....certo che potrebbero studiare anche qualche trama più "elaborata" (tipo effetto marmorizzato o altro) rispetto al classico monocolore.
Quanto alla scelta Sram/Shimano, direi che va molto a gusti e preferenze.....io ho sposato da subito il sistema di cambiata "double tap" di Sram che utilizzo ancora oggi (Force22), e anche per il cambio elettronico (che monterò sul telaio nuovo disc che sto aspettando) alla fine ho optato per Sram perchè mi piace di più il sistema di cambiata rispetto a quello Shimano (oltre al fatto di essere wireless e con batterie interscambiabili).

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
boh io ora sono nella fase del "vorrei una bici tutta bianca"... quindi il colore mi va bene se lo vendono...
per il gruppo... le ultime 2 bici le ho avute con shimano durace 12v con suo pm... quella prima ancora cell'ho avuta con SRAM Red 12v con quarq e poi con SRM origin. Devo dire che il gruppo era pratico però le leve enormi mi davano noia nell'impugnatura eppoi non avevano i comodissimi pulsanti di controllo del garmin. Ora ho visto il nuovo SRAM e devo dire che a livello di comandi hanno risolto... sono molto in dubbio...

Saluti, Maxx.

Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.034
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Per quello che dici,fossi in te,mi butterei su E1

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Per quello che dici,fossi in te,mi butterei su E1
è lo so. Quello che mi frena è il contorno. Ho kit spurgo... olio e quant'altro shimano in casa. Mia moglie si è appena presa la wilier con di2 12v e quindi mi vedrei costretto a prendere ulteriore kit per farmi i lavori in casa... una noia poi il fatto del dot 5.1 da maneggiare... questo è quello che non mi convince... altrimenti non avrei dubbi..

Saluti, Maxx.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.034
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Capisco,ma a 15€ prendi un kit sram e sei a posto
Difficile resistente alle nuove leve e e frenata del E1…almeno sulla carta.

Luca990

Pignone
1 Settembre 2022
117
189
39
Milano
Visita sito
Bici
Factor Ostro VAM 2.0 Dura Ace
Io ho una Iron Oxyde con cui mi trovo bene e che trovo bellissima. Vorrei farmi un regalo (inutile) e prendere il nuovo telaio ma visto dal vivo il rosso-arancio e il nero e sono un po' tristini... oltre a ciò non mi sembra abbiano migliorato granché il reggisella e relativo expander. Non so, avrebbero sicuramente potuto osare un po' di più con le verniciature...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Capisco,ma a 15€ prendi un kit sram e sei a posto
Difficile resistente alle nuove leve e e frenata del E1…almeno sulla carta.
Sono così "top" come frenata e sagoma leva ??
Dei miei Sram rimpiango la sagoma del comando più consistente/adatta alle mie mani in piu anche i comandi separati x la cambiata erano un plus rispetto a Shimano ma x modulabilita e potenza meglio con Shimano
certo.. infatti non è il soldo ma il fatto di maneggiare olio dot... è decisamente più impegnativo del minerale...
Si...in parte(piccola)lo è...ma sono seghe mentali maggiormente..