Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Sarebbe interessante sapere in cosa è meglio!cosi tanto per un paragone...
poi tra poco dirò il paragone tre la s3 e la s5....
Intanto ho trovato la bici di Cavendish pubblicata da questo sito inglese, interessante dove hanno messo il comando del DI2!
http://cyclingtips.com/2016/05/pro-bike-mark-cavendish-cervelo-s5/
La cosa è alquanto soggettiva dato che posso riportare le mie personali sensazioni sulla guidabilità delle 3 bici. Con la Ridley Noah nonostante il telaio fosse un 2010 ho avuto piú feeling della Wilier 101 air, in pianura e in discesa tanto di cappello per la Air, ma peró su lunghi percorsi con tanto dislivello l'ho trovata poco confortevole e spesso arrivavo a casa cotto e con un pò di acciacchi. L' S5 nonostante dia l'impressione da bici per le grandi velocità in pianura "per me una lama contro vento" a mio avviso é molto reattiva e confortevole anche in salita. I miei giri abituali prevedono sempre salite e quando poco di solito la sera dopo lavoro sono almeno 50km e tra i 500/600 mt di salita, fine settimana invece un po di piu.Questo sabato ad esempio ho fatto un giro da 150 km con +2500mt di dislivello e sono rincasato fresco, senza acciacchi o fastidi. Un altra cosa positiva cmq é vedere il Garmin che testimonia che sono migliorato nei miei consueti giri.
9acfea555f746837649f3268718f68e9.jpg

2fb8de537ad8925d11abb971aa0e5b00.jpg

134b314c71e4494f856bad18ba7f8db7.jpg


Inviato da Note4
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Io non capisco invece quelle ruote e quel manubrio su questo telaio.

Il manubrio è arrivato per sbaglio, ne avevo ordinato uno "tradizionale" ma il sito da cui avevo comprato ha fatto confusione e ho deciso di accettare l'offerta di tenerlo. Posso dirti che la barra piatta è molto comoda per le mani.

Le ruote le ho prese perché l'alto profilo mi piaceva esteticamente (in primis) e perché sui certi percorsi (misto pianeggiante) vanno meglio. Riesco a sentire la differenza perfino io... :mrgreen:

Ciò detto mi rendo conto di avere montato parti "aero" su un telaio che nasce con altre caratteristiche. Anche se penso (imho) che abbiano più senso ruote a profilo alto su un telaio come questo che ruote a basso profilo su un telaio aero.

o-o
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma io mi son messo il basso profilo sulla nuova S5!ah ieri son tornato e l'ho vista purtroppo la prendo solo oggi se tutto va bene,dovevo trovare una rotor provvisoria,in power è ancora da mandare in assistenza per un problema e loro se la prendano comoda a rispondere...come a quanto pare molte aziende!!vi farò sapere comè sta bici nuova!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb



Prime sensazioni:
Premessa sono stato via 17giorni senza pedalare. Geometrie uguali tranne lo sterzo più basso di 1cm,ruote provate le corima 32mm. 25mm 8 bar
83km fatti con vento e salì scendi con salitella di 3 km al 4/5% medi
Allora la prima sensazione davvero sembra una bici leggera non so la pedalata è simile alla S3 in pianura comunque non sento differenze era già ad un livello alto la 3,ma ho avuto proprio una sensazioni di leggerezza non so come altro definire.
Nei sali scendi risponde bene dai,io avevo paura di sentire un peso maggiore invece manco lo percepisco la differenza degli obliqui più grossi e spesso,me la sento schizzare via sempre con questa sensazione soft,ma soprattutto quanto caxxo è leggero l'anteriore impressionante,ecco qui la differenza è tangibile, in discesa anche se era poco impegnativa anzi punto impegnativa ,le curve le chiude da paura,da provare per capire.
Avrò modo di dare più pareri quando la stresserò.
Peso con pignoni ultegra 11-28, e guarnitura provvisoria 3df( la mia 3D+ power in assistenza).
6740grammi.....per me una bici aero così leggera è pazzesco!!!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013



Prime sensazioni:
Premessa sono stato via 17giorni senza pedalare. Geometrie uguali tranne lo sterzo più basso di 1cm,ruote provate le corima 32mm. 25mm 8 bar
83km fatti con vento e salì scendi con salitella di 3 km al 4/5% medi
Allora la prima sensazione davvero sembra una bici leggera non so la pedalata è simile alla S3 in pianura comunque non sento differenze era già ad un livello alto la 3,ma ho avuto proprio una sensazioni di leggerezza non so come altro definire.
Nei sali scendi risponde bene dai,io avevo paura di sentire un peso maggiore invece manco lo percepisco la differenza degli obliqui più grossi e spesso,me la sento schizzare via sempre con questa sensazione soft,ma soprattutto quanto caxxo è leggero l'anteriore impressionante,ecco qui la differenza è tangibile, in discesa anche se era poco impegnativa anzi punto impegnativa ,le curve le chiude da paura,da provare per capire.
Avrò modo di dare più pareri quando la stresserò.
Peso con pignoni ultegra 11-28, e guarnitura provvisoria 3df( la mia 3D+ power in assistenza).
6740grammi.....per me una bici aero così leggera è pazzesco!!!
Strana questa leggerezza all'anteriore, avrei detto il contrario. ;nonzo%
Probabilmente sono le ruote visto che essendo leggermente piu' basso dovresti caricare di piu' ... oppure sulla s3 avevi i cuscinetti della SS andati.
Facci sapere le impressioni con le marchisio visto che quelle le conosci sicuramente meglio delle corima.
Comunque sia ... gran bella bici o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013



Prime sensazioni:
Premessa sono stato via 17giorni senza pedalare. Geometrie uguali tranne lo sterzo più basso di 1cm,
Ho visto meglio la seconda foto - la differenza di stack tra la S3 e la S5 tg56 e' di 15mm.
Hai comunque intenzione di tenere quell'attacco cosi' negativo?

In uno dei miei ultimi post ti chiedevo la tg visto che si parlava della S5 di Cavendish decisamente piccola. Volevo insinuare che forse, con le tue caratteristiche, una tg 54 poteva starci.
Nel caso, rispetto alla S5 tg56 avresti avuto meno 8mm in reach ma anche, meno 23mm di stack.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Cè solo un piccolo spessore di 2/3mm infatti sono basso rispetto a prima di 10mm precisi,misurati ieri.per ora lascio così!la 54 avrei dovuto comunque cambiare troppo rispetto a prima e il biomeccanico mi trovava benissimo con la 56.Con scarpe speedplay L altezza sella è più bassa di 6mm e avanzata di 7mm,così mi ha messo con le nuove scarpe.
Con la s5 ancora mi deve vedere.