Lo danno alto 175cm e corre con una s5 tg 51.
Poi 7,1kg...mi sembra tantino visto i componenti,Tg 51!sicuramente allora le ruote hanno inciso sul peso elevato...io con la S3 stavo sui 6,85kg
Lo danno alto 175cm e corre con una s5 tg 51.
La cosa è alquanto soggettiva dato che posso riportare le mie personali sensazioni sulla guidabilità delle 3 bici. Con la Ridley Noah nonostante il telaio fosse un 2010 ho avuto piú feeling della Wilier 101 air, in pianura e in discesa tanto di cappello per la Air, ma peró su lunghi percorsi con tanto dislivello l'ho trovata poco confortevole e spesso arrivavo a casa cotto e con un pò di acciacchi. L' S5 nonostante dia l'impressione da bici per le grandi velocità in pianura "per me una lama contro vento" a mio avviso é molto reattiva e confortevole anche in salita. I miei giri abituali prevedono sempre salite e quando poco di solito la sera dopo lavoro sono almeno 50km e tra i 500/600 mt di salita, fine settimana invece un po di piu.Questo sabato ad esempio ho fatto un giro da 150 km con +2500mt di dislivello e sono rincasato fresco, senza acciacchi o fastidi. Un altra cosa positiva cmq é vedere il Garmin che testimonia che sono migliorato nei miei consueti giri.Sarebbe interessante sapere in cosa è meglio!cosi tanto per un paragone...
poi tra poco dirò il paragone tre la s3 e la s5....
Intanto ho trovato la bici di Cavendish pubblicata da questo sito inglese, interessante dove hanno messo il comando del DI2!
http://cyclingtips.com/2016/05/pro-bike-mark-cavendish-cervelo-s5/
Configurazione da salita.Guardate questa Ridley che avanzamento reggi e sella
Grazie, le ruote sono da 60
Ecco la mia belvetta rivisitata
Ecco la mia belvetta rivisitata
Io non capisco invece quelle ruote e quel manubrio su questo telaio.
. Anche se penso (imho) che abbiano più senso ruote a profilo alto su un telaio come questo che ruote a basso profilo su un telaio aero.
Prime sensazioni.......
Strana questa leggerezza all'anteriore, avrei detto il contrario.
Prime sensazioni:
Premessa sono stato via 17giorni senza pedalare. Geometrie uguali tranne lo sterzo più basso di 1cm,ruote provate le corima 32mm. 25mm 8 bar
83km fatti con vento e salì scendi con salitella di 3 km al 4/5% medi
Allora la prima sensazione davvero sembra una bici leggera non so la pedalata è simile alla S3 in pianura comunque non sento differenze era già ad un livello alto la 3,ma ho avuto proprio una sensazioni di leggerezza non so come altro definire.
Nei sali scendi risponde bene dai,io avevo paura di sentire un peso maggiore invece manco lo percepisco la differenza degli obliqui più grossi e spesso,me la sento schizzare via sempre con questa sensazione soft,ma soprattutto quanto caxxo è leggero l'anteriore impressionante,ecco qui la differenza è tangibile, in discesa anche se era poco impegnativa anzi punto impegnativa ,le curve le chiude da paura,da provare per capire.
Avrò modo di dare più pareri quando la stresserò.
Peso con pignoni ultegra 11-28, e guarnitura provvisoria 3df( la mia 3D+ power in assistenza).
6740grammi.....per me una bici aero così leggera è pazzesco!!!
Ho visto meglio la seconda foto - la differenza di stack tra la S3 e la S5 tg56 e' di 15mm.