Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

MATRIX69

Pedivella
25 Febbraio 2008
300
7
Lustenau (ormai)
Visita sito
Bici
Ex SL5 SWorks, ex ex R3, ex ex ex Pinarello, etc etc
dal conto che ha fatto @jokerout devi togliere circa il 32% dal listino e cioè saresti intorno ai 6300 euro
Un 20% minimo lo fanno tutti, poi come usato credo subito un 20/25% appena la porti a casa, quindi magari anche meno. Secondo me 5'500 (al massimo) su 9'350 listino sono più realistici. Comunque quella che mi hanno offerto era di una misura sbagliata, cioè chi mi ha riferito della possibilità di questo usato freschissimo mi ha detto una misura diversa da quella disponibile. Che comunque ha già venduto/svenduto (5200) ma tanto da quello che ho capito la bici che gli è durata di più è stata per 6 mesi....je' piace cambia'.... E se lo può permettere....
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Qualcuno usa la Rotor compact con le Q ring ovali ??
Impressioni e vantaggi reali ??
Ho usato per un po' le Q-ring 52-36 e mi son convinto che vadano bene per chi riesce a tenere frequenze alte di pedalata.
Nel punto di spinta massima, intorno ai 105°, la pressione e' quella di una corona con piu' denti (quindi piu' faticosa) ma si arriva in quella posizione della pedivella dopo esser passati dalla zona del punto morto superiore accelerando perche', in quella zona, la corona e' come avesse meno denti.
In sostanza, una frequenza alta di rpm, rende meno "impegativo" il passaggio dal punto di spinta massima.
Alcuni che utilizzano le Q-ring sostituiscono la corona piccola con una tonda - evidentemente in salita, tenere frequenze alte non e' cosi' facile.

Comunque, una volta che si e' fatta l'abitudine alla diversa distribuzione del carico muscolare, il risultato finale, a mio parere non cambia molto ... anche se c'e' chi le usa e sostiene di avere le gambe meno appesantite dopo lunghe uscite.

Sulle Q-ring, qui nel forum, c'e' una discussione chilometrica.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho usato per un po' le Q-ring 52-36 e mi son convinto che vadano bene per chi riesce a tenere frequenze alte di pedalata.
Nel punto di spinta massima, intorno ai 105°, la pressione e' quella di una corona con piu' denti (quindi piu' faticosa) ma si arriva in quella posizione della pedivella dopo esser passati dalla zona del punto morto superiore accelerando perche', in quella zona, la corona e' come avesse meno denti.
In sostanza, una frequenza alta di rpm, rende meno "impegativo" il passaggio dal punto di spinta massima.
Alcuni che utilizzano le Q-ring sostituiscono la corona piccola con una tonda - evidentemente in salita, tenere frequenze alte non e' cosi' facile.

Comunque, una volta che si e' fatta l'abitudine alla diversa distribuzione del carico muscolare, il risultato finale, a mio parere non cambia molto ... anche se c'e' chi le usa e sostiene di avere le gambe meno appesantite dopo lunghe uscite.

Sulle Q-ring, qui nel forum, c'e' una discussione chilometrica.

Quoto.
Con le Osymetric (doppia camma) il concetto è ancora più esasperato.
Come dice l'ottimo @bis, se sei uno che pedala con frequenze molto elevate bene altrimenti lascia perdere che tra fastidi per abituarti, regolazioni del deragliatore (le osymetric sono toste da regolare) e rumorosità, ti accorgerai di aver solo perso tempo
 
  • Mi piace
Reactions: carci and jokerout

MATRIX69

Pedivella
25 Febbraio 2008
300
7
Lustenau (ormai)
Visita sito
Bici
Ex SL5 SWorks, ex ex R3, ex ex ex Pinarello, etc etc
Ho avuto le corone ovali su una R3.
Fanno un po' strano ma ti ci abitui. Non so se andavo più forte, ma di sicuro ti permettevano di uscire in gruppo con poco allenamento e non tornare con i crampi. Questa è la vera differenza che ho riscontrato.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Salve ragazzi cercavo consiglio/opinione.
Sabato ho portato a centrare le ruote dal sivende dove vado abitualmente ed ho scoperto che ha cominciato a trattare Focus e di conseguenza Cervelo.
Chiacchierando gli ho detto che la r5 è il mio sogno e subito ha visto se era disponibile con il dura ace meccanico nella mia taglia (xs-48) ma non era disponibile.
Mi ha proposto, giacchè era disponibile, di prendere il solo telaio e di portare quello che ho sull'attuale bici (wilier gtr con delle vision trimax da 42 e piega fsa k-force e reggisella in carbonio della Pro) sul telaio della r5 e tutto mi faceva 3.500.
E' un giusto prezzo?
 

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
5
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
Salve ragazzi cercavo consiglio/opinione.
Sabato ho portato a centrare le ruote dal sivende dove vado abitualmente ed ho scoperto che ha cominciato a trattare Focus e di conseguenza Cervelo.
Chiacchierando gli ho detto che la r5 è il mio sogno e subito ha visto se era disponibile con il dura ace meccanico nella mia taglia (xs-48) ma non era disponibile.
Mi ha proposto, giacchè era disponibile, di prendere il solo telaio e di portare quello che ho sull'attuale bici (wilier gtr con delle vision trimax da 42 e piega fsa k-force e reggisella in carbonio della Pro) sul telaio della r5 e tutto mi faceva 3.500.
E' un giusto prezzo?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate ragazzi, cercando informazioni sulla R5 mi sono imbattuto in una serie di dati contraddittori, vorrei sapere quale è la misura massima effettiva dei pneumatici che si puo montare in una R5 2018/19 con freni tradizionali tg54, da alcune parti mi è capitato di leggere 25 da altre addirittura fino a 30mm ...
Grazie in anticipo.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Che io sappia i 28 glieli puoi montare tranquillamente
Grazie, quindi questa accoppiata ruota pneumatico potrebbe starci ?

file.php
 

Allegati

  • 20180809_160754.jpeg
    20180809_160754.jpeg
    54,8 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io non trovo nulla ...... boh
;-)
Non era un voler fare il classico giochino da "dico non dico": io ho trovato quella foto e l'ho postata ma ho ipotizzato che quelli che di solito trovano anche quel che non è indicizzato da google, avrebbero scovato altro.
Evidentemente non bazzicano questi lidi ;-)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Cervélo Number One!!! C'è niente da fare.
Tra l'altro il prossimo anno squadrone con tutta la Sunweb che si sposterà in blocco in Cervélo. Tom Dumoulin TOP.

La cervelo non si può discutere come bici.
Sui prezzi invece possiamo parlarne ;-) anche se tutti i marchi hanno (a mio avviso) perso un po' il "senso della misura" con i loro costosissimi top di gamma....
Ma queste parole lasciano il tempo che trova perchè, sono sicuro, quei costosissimi top di gamma da 12 mila e passa €, son già prenotati e pronti da ritirare non appena arriveranno nei vari negozi...
 
Ultima modifica: