palix
Apprendista Scalatore
- 14 Settembre 2007
- 2.305
- 622
- Bici
- BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Io ancora non ho provato, non ho ruote 650b anche se mi incuriosiscono, ne stavo valutando l'acquisto ma sono indeciso.Una domanda a @andry96 e ad altri eventuali possessori di Aspero.
Avete provato a cambiare l'assetto della forcella con l'eccentrico avanti/indietro? Se sì quanto cambia effettivamente la stabilità con l'angolo più aperto?
Avete provato a montare le 650b? Fino a che dimensione di pneumatici?
Grazie
Grazie.Io ancora non ho provato, non ho ruote 650b anche se mi incuriosiscono, ne stavo valutando l'acquisto ma sono indeciso.
La dimensione consigliata è 47mm, dovrebbe esserci spazio per gomme di misura reale 51mm con 4mm di spazio, ma a quanto ho letto su forum esteri le.gomme da 50mm sono parecchio al limite.
Il flip chip non lo ho mai provato ma non è una operazione immediata, va anche smontata la pinza freno per mettere un adattatore
BMC Kaius...Grazie.
Sto pensando ad una Gravel da usare come bici unica, e la Aspero è quella che più mi piace esteticamente (anche se preferisco le coloriazioni vecchie), ma nel fuoristrada la userei con le 650b visto la conformazione dei terreni dalle mie parti. Era appunto per capire quanto fosse sacrificata in questa configurazione.
Mi piace molto anche la Canyon Grizl ma non può montare le 650b e altre alternative non mi vengono in mente, a parte la Exploro che però ormai ha fatto il suo tempo secondo me... è uguale da troppo tempo e costa obiettivamente troppo.
Non mi risulta che possa montare le 650b ... ma è comunque troppo bella e troppo caraBMC Kaius...
Le 650b non è che siano migliori per fuoristrada, semplicemente si possono montare gomme più largheGrazie.
Sto pensando ad una Gravel da usare come bici unica, e la Aspero è quella che più mi piace esteticamente (anche se preferisco le coloriazioni vecchie), ma nel fuoristrada la userei con le 650b visto la conformazione dei terreni dalle mie parti. Era appunto per capire quanto fosse sacrificata in questa configurazione.
Mi piace molto anche la Canyon Grizl ma non può montare le 650b e altre alternative non mi vengono in mente, a parte la Exploro che però ormai ha fatto il suo tempo secondo me... è uguale da troppo tempo e costa obiettivamente troppo.
Grazie.
Sto pensando ad una Gravel da usare come bici unica, e la Aspero è quella che più mi piace esteticamente (anche se preferisco le coloriazioni vecchie), ma nel fuoristrada la userei con le 650b visto la conformazione dei terreni dalle mie parti. Era appunto per capire quanto fosse sacrificata in questa configurazione.
Mi piace molto anche la Canyon Grizl ma non può montare le 650b e altre alternative non mi vengono in mente, a parte la Exploro che però ormai ha fatto il suo tempo secondo me... è uguale da troppo tempo e costa obiettivamente troppo.
Per ora mi servono entrambi i reniRave SLR - Bici Gravel
La bici gravel Rave SLR ha due anime distinte, perfette per l'all-road e per il gravel, ma accomunate da un’incredibile predisposizione racing. Scoprila!wilier.com
Vedo che rinunci al cervelloPer ora mi servono entrambi i reni
La Rave costa 5000 solo il telaio, la Cervelo con un montaggio medio si trova sui 3000/3200, sono proprio in un'altra categoria di prezzo, come la BMC Kaius.Credo che assemblaggi intermedi i prezzi siano un po' tutti allineati...
Viziato...Per ora mi servono entrambi i reni
Aggiungerei "egoista"Viziato...
Grazie mille! In realtà puntavo al nuovo "sapphire and ice"; visto dal vivo all'Otztaler di qualche settimana fa, è stato colpo di fulmine...
Grazie mille! In realtà puntavo al nuovo "sapphire and ice"; visto dal vivo all'Otztaler di qualche settimana fa, è stato colpo di fulmine...
purtroppo i concessionari Cervelo vivono un grosso dramma a causa della politica dell'azienda, l'Italia non è un mkt che interessa e viene destinata una minima parte della produzione.Ho chiesto anche io informazioni di recente: (finora) nessuno è in grado di dare una stima di potenziale consegna, anche approssimativa - nemmeno per un kit telaio. Negozianti disperati chiedono di lasciare ordini e di aspettare (tachipirina e vigile attesa). Segnale di enorme debolezza da parte del distributore italiano. Se poi è una strategia di Cervelo che penalizza il mercato italiano per qualche perversa ragione, mi sembra una strategia suicida: tra negozianti che molleranno il marchio e clienti che si stuferanno, ricostruire una quota di mercato sarà impresa ardua.