Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Una domanda a @andry96 e ad altri eventuali possessori di Aspero.
Avete provato a cambiare l'assetto della forcella con l'eccentrico avanti/indietro? Se sì quanto cambia effettivamente la stabilità con l'angolo più aperto?
Avete provato a montare le 650b? Fino a che dimensione di pneumatici?
Grazie o-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.118
21.748
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una domanda a @andry96 e ad altri eventuali possessori di Aspero.
Avete provato a cambiare l'assetto della forcella con l'eccentrico avanti/indietro? Se sì quanto cambia effettivamente la stabilità con l'angolo più aperto?
Avete provato a montare le 650b? Fino a che dimensione di pneumatici?
Grazie o-o
Io ancora non ho provato, non ho ruote 650b anche se mi incuriosiscono, ne stavo valutando l'acquisto ma sono indeciso.
La dimensione consigliata è 47mm, dovrebbe esserci spazio per gomme di misura reale 51mm con 4mm di spazio, ma a quanto ho letto su forum esteri le.gomme da 50mm sono parecchio al limite.

Il flip chip non lo ho mai provato ma non è una operazione immediata, va anche smontata la pinza freno per mettere un adattatore
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io ancora non ho provato, non ho ruote 650b anche se mi incuriosiscono, ne stavo valutando l'acquisto ma sono indeciso.
La dimensione consigliata è 47mm, dovrebbe esserci spazio per gomme di misura reale 51mm con 4mm di spazio, ma a quanto ho letto su forum esteri le.gomme da 50mm sono parecchio al limite.

Il flip chip non lo ho mai provato ma non è una operazione immediata, va anche smontata la pinza freno per mettere un adattatore
Grazie.
Sto pensando ad una Gravel da usare come bici unica, e la Aspero è quella che più mi piace esteticamente (anche se preferisco le coloriazioni vecchie), ma nel fuoristrada la userei con le 650b visto la conformazione dei terreni dalle mie parti. Era appunto per capire quanto fosse sacrificata in questa configurazione.
Mi piace molto anche la Canyon Grizl ma non può montare le 650b :-( e altre alternative non mi vengono in mente, a parte la Exploro che però ormai ha fatto il suo tempo secondo me... è uguale da troppo tempo e costa obiettivamente troppo.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.597
12.785
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie.
Sto pensando ad una Gravel da usare come bici unica, e la Aspero è quella che più mi piace esteticamente (anche se preferisco le coloriazioni vecchie), ma nel fuoristrada la userei con le 650b visto la conformazione dei terreni dalle mie parti. Era appunto per capire quanto fosse sacrificata in questa configurazione.
Mi piace molto anche la Canyon Grizl ma non può montare le 650b :-( e altre alternative non mi vengono in mente, a parte la Exploro che però ormai ha fatto il suo tempo secondo me... è uguale da troppo tempo e costa obiettivamente troppo.
BMC Kaius...
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.118
21.748
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie.
Sto pensando ad una Gravel da usare come bici unica, e la Aspero è quella che più mi piace esteticamente (anche se preferisco le coloriazioni vecchie), ma nel fuoristrada la userei con le 650b visto la conformazione dei terreni dalle mie parti. Era appunto per capire quanto fosse sacrificata in questa configurazione.
Mi piace molto anche la Canyon Grizl ma non può montare le 650b :-( e altre alternative non mi vengono in mente, a parte la Exploro che però ormai ha fatto il suo tempo secondo me... è uguale da troppo tempo e costa obiettivamente troppo.
Le 650b non è che siano migliori per fuoristrada, semplicemente si possono montare gomme più larghe
La grizl consente di montare ugualmente le 50mm su cerchi 700c che è una configurazione anche migliore delle 650b dato che una ruota più grande rotola meglio, soprattutto fuoristrada

Per me la cervelo è una bici spettacolare per cattiveria e feeling che mi dà anche un discesa, non è sicuramente la gravel più morbida in circolazione, quindi se l'idea è farci spesso sentieri scassati non so se sia l'ideale

Ovviamente ripaga su sterrati facili e strada
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.743
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Grazie.
Sto pensando ad una Gravel da usare come bici unica, e la Aspero è quella che più mi piace esteticamente (anche se preferisco le coloriazioni vecchie), ma nel fuoristrada la userei con le 650b visto la conformazione dei terreni dalle mie parti. Era appunto per capire quanto fosse sacrificata in questa configurazione.
Mi piace molto anche la Canyon Grizl ma non può montare le 650b :-( e altre alternative non mi vengono in mente, a parte la Exploro che però ormai ha fatto il suo tempo secondo me... è uguale da troppo tempo e costa obiettivamente troppo.
 
  • Love
Reactions: kompromesso

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.743
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per ora mi servono entrambi i reni :mrgreen:
Vedo che rinunci al cervello :roll:
Bene quel che non serve, Viaa!!:==

Bisognerebbe vedere come la vuoi assemblare.. Credo che assemblaggi intermedi i prezzi siano un po' tutti allineati...
Ha una geometria molto stradale a mio avviso..

Per chi va Piano:shock::-)xxxx Come te dovrebbe essere Ideale:mrgreen:
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Grazie mille! In realtà puntavo al nuovo "sapphire and ice"; visto dal vivo all'Otztaler di qualche settimana fa, è stato colpo di fulmine...

Ho chiesto anche io informazioni di recente: (finora) nessuno è in grado di dare una stima di potenziale consegna, anche approssimativa - nemmeno per un kit telaio. Negozianti disperati chiedono di lasciare ordini e di aspettare (tachipirina e vigile attesa). Segnale di enorme debolezza da parte del distributore italiano. Se poi è una strategia di Cervelo che penalizza il mercato italiano per qualche perversa ragione, mi sembra una strategia suicida: tra negozianti che molleranno il marchio e clienti che si stuferanno, ricostruire una quota di mercato sarà impresa ardua.
 
  • Mi piace
Reactions: palix

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Condivido.
Ho chiesto molto in giro e molti hanno mollato il marchio per impossibilità di lavorarci.
L'ultimo mi ha detto: "se conosci qualcuno negli USA chiedi a lui di comprartelo e fattelo spedire, fai prima che cercarlo in Italia..."
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.556
3.736
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Certo che a pensare sull’eventuale supporto post vendita,mi viene strano immaginare ad un acquisto fuori dai canali nazionali…non che non si possa fare,ma io puntenerei ad altri brand,nonostante sia innamorato di questo.
 
Ultima modifica:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ho chiesto anche io informazioni di recente: (finora) nessuno è in grado di dare una stima di potenziale consegna, anche approssimativa - nemmeno per un kit telaio. Negozianti disperati chiedono di lasciare ordini e di aspettare (tachipirina e vigile attesa). Segnale di enorme debolezza da parte del distributore italiano. Se poi è una strategia di Cervelo che penalizza il mercato italiano per qualche perversa ragione, mi sembra una strategia suicida: tra negozianti che molleranno il marchio e clienti che si stuferanno, ricostruire una quota di mercato sarà impresa ardua.
purtroppo i concessionari Cervelo vivono un grosso dramma a causa della politica dell'azienda, l'Italia non è un mkt che interessa e viene destinata una minima parte della produzione.
un ex concessionario della mia zona mi aveva consigliato di guardare in Germania xè li c'era disponibilità.
io ho abbandonato di recente Cervelo, ho venduto la mia Aspero, una gran bici che avrei piacevolmente sostituito con un'altra Cervelo ma non vi erano materialmente le condizioni per farlo.

x la cronaca conosco vari concessionari che trattano altri marchi che si lamentano delle consegne, le bici ordinate dai clienti tardano ed arrivano altre bici senza un vero ordine logico/cronologico utile a far vivere bene venditori e clienti.