Gat72

Novellino
11 Maggio 2015
52
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL 2015
Salve gente,

mi hanno proposto come "praticamente mai usata" una AGREE GTC SL del 2015, colore black - flash red, montata tutta Ultegra, insomma quella che c'è sul sito. A 1200euri.
A parte la colorazione che non mi convince molto (ma premetto che non l'ho ancora vista dal vivo) voi che mi dite del modello in questione? Leggendo in rete credo d'aver capito che l'unica "pecca" nelle componenti forse son le ruote.
Io mi sto affacciando ora al settore bdc, dopo anni di prendi e molla con la Mtb; potrebbe essere un buon acqusito?

Grazie a tutti per i consigli che mi darete o-o
 

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Io ho questo modello da qualche mese e ti posso garantire che per fare agonismo MF GF é l'ideale. Per uscite tranquille penso sia pure troppo. É un mezzo da comodo e meno corsaiolo (nel senso che la vedo meno da gare in circuito). Poi se te la propongono a quel prezzo e non c'è altro sotto (mi sembra piuttosto "basso") potrebbe essere un vero affare. Dipende da cosa cerchi.. Sulla colorazione penso che sia del tutto soggettivo, onestamente a me piace. Sulle ruote anche li dipende dal livello a cui sei abituato, io le alterno a delle alto profilo e la differenza si sente eccome.. Si ma le prime originali sono adatte a percorsi lunghi con salite anche lunghe e non pesano poi molto di più delle f3, le altre più adatte a percorsi nervosi con salite brevi e pianura.
 

Gat72

Novellino
11 Maggio 2015
52
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL 2015
Grazie della risposta.
In effetti l'aveva proposta a 1500 e poi dopo un paio di mail è sceso fino a 1200. Stamattina mi manda altre foto. Che dire... chi vende dice che non la usa mai, l'ha presa perchè voleva provare al bdc ma che usa sempre e solo la Mtb. HO visto che nuova si vende a poco meno si 2000 mi pare.
Che "ci sia sotto qualcosa"? Boh... mi dà anche fattura d'acquisto e garanzia. Se fosse caduto male e avesse danni seri, credo che solo ad un primo sguardo si noterebbero no? Se è comoda meglio, la mia idea è di fare bdc è: un paio di uscite serali in settimana dopo il lavoro di max 40km, e il sabato o la domenica un buon giretto. Tutto qui
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Grazie della risposta.
In effetti l'aveva proposta a 1500 e poi dopo un paio di mail è sceso fino a 1200. Stamattina mi manda altre foto. Che dire... chi vende dice che non la usa mai, l'ha presa perchè voleva provare al bdc ma che usa sempre e solo la Mtb. HO visto che nuova si vende a poco meno si 2000 mi pare.
Che "ci sia sotto qualcosa"? Boh... mi dà anche fattura d'acquisto e garanzia. Se fosse caduto male e avesse danni seri, credo che solo ad un primo sguardo si noterebbero no? Se è comoda meglio, la mia idea è di fare bdc è: un paio di uscite serali in settimana dopo il lavoro di max 40km, e il sabato o la domenica un buon giretto. Tutto qui


Guarda la mia pagata 1100€ , poi con reggisella originale e pedali arrivo a 1250€ e credo di aver fatto un affare.

La tua se è del 2015, quella tutta nera con le finiture fluo, è un super affare.
Io vengo da una Roubaix ed una Cr1 tutte e due ultegra, e devo dire che la Cube non ha niente da invidiare a bici che costano 1000€ di più.

Logicamente scontrino ecc.. E controllo di persona delle parti critiche. Con il carbonio a vista se ha una crepa o altro la cedi subito.

Purtroppo le Cube hanno poco mercato è in Italia sicuramente sono sottovalutate. Quando la vedrai dal vivo credo che non potrai fare a meno di prenderla.
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Ciao a tutti,
mi hanno proposto CUBE PELOTON RACE anno 2012 a 600 euro.
Montata 105 con cambio posteriore ultrega, ruote Easton EA30 aero.
Il prezzo secondo voi è corretto?
Il proprietario lo conosco e la bici è tenuta bene..
 

Gat72

Novellino
11 Maggio 2015
52
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL 2015
Ma a parte dargli una bella occhiata a sta bici, dove potrei controllare per esser sicuro che il telaio non abbia nulla (visto il prezzo basso a cui me la vende).
Ok per il giro di prova... ma ci sono dei punti più critici dove un telaio in carbonio si potrebbe danneggiare?? Giunture a parte.
 

Gat72

Novellino
11 Maggio 2015
52
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL 2015
Guardando sul sito CUBE,
http://www.cube.eu/en/bikes/road-race/agree/cube-agree-gtc-sl-carbonnflashred-2015/
mi sembra un pò contorta (almeno a me novellino) la parte del calcolo del telaio.
Le mie misure sono:
altezza 171-72
cavallo 79-80
tronco 66
braccio 74
coscia 53
gamba 47

Su molti calcolatori on-line mi danno S, pochi M.
La Cube che ho sottomano è una 53, dovrebbe corrispondere ad una S di altre case credo... poi OK che la si può aggiustare un pò con pipa e fuori sella.
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
La bici è quella sul sito
http://www.cube.eu/en/bikes/road-race/agree/cube-agree-gtc-sl-carbonnflashred-2015/
Non ha carbonio a vista, mi sembra verniciata nera opaca.


Anche la mia è nero opaca, ma è carbonio a vista e trasparente opaco. Anche la Scott Cr1 che aveva prima aveva lo stesso trattamento.

Ma a parte dargli una bella occhiata a sta bici, dove potrei controllare per esser sicuro che il telaio non abbia nulla (visto il prezzo basso a cui me la vende).
Ok per il giro di prova... ma ci sono dei punti più critici dove un telaio in carbonio si potrebbe danneggiare?? Giunture a parte.


Purtroppo credo tutte, cmq ci metti poco a guardarla tutta.
 

paul83

Novellino
23 Maggio 2015
11
0
Visita sito
Bici
single speed
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma vi seguo già da molto tempo :)

Premesso che sono un commuter di lunga data con la mia single speed in acciaio (con la quale mi capita sempre più spesso di fare anche giri da decine di chilometri), è da un paio di mesi che mi sono convinto che è giunta l'ora di fare il mio primo acquisto di una bdc.

Dunque, dopo tanto navigare (su internet) mi sto orientando quasi definitavamente sulle Cube di cui ho trovato un rivenditore praticamente sotto casa.

Quindi chiedo a voi possessori di Cube di provare a diradare i miei ultimi dubbi :D

Adesso di base sono indeciso solo sui modelli o uno tra la Peloton SL o Race rimanendo su Alluminio oppure la Agree GTC Pro volendo andare sul carbonio.

Non cerco la prestazione, ma un mezzo comodo sulle lunghe distanze (e queste dovrebbero avere tutte un profile endurance). A livello di componentistica credo che la meglio sia la SL, mentre la Agree la preferisco un po di più da un punto di vista estetico.

Quindi chiedo voi esperti aiuto... ogni consiglio sarà bene accetto per la mia scelta finale :D:D:D


Paolo
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Se fai lunghe distanze evita l'alluminio.
Cube Agree lo dice anche il nome...
Sono telai veramente comodi. Le litening invece sono piu' race.
Io ne ho avuto una: una Cube gtc agree race del 2013. Pesantina (8kg e passa) e un po' lenta nei rilanci, ma comodissima: montavo fulcrum 5 pero'. In discesa precisa e molto stabile. Venduta a malinquore per cambio filosofia e passaggio a carbonio no-brand...:mrgreen: