pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Hai una foto vista laterale? Comunque non capisco come mai bike discount venda telai e forcelle a parte, se vendesse tutto assieme sarebbero più appetibili i frameset
vende solo frame, le forche sono a parte,forse perche sono tealai con piccoli difetti di verniciatura o rimanenze, non saprei, ma visto che una forca cube costava quasi quanto il telaio , se dovevo spendere una cifra simile prendevo qalche altro telaio completo di forca, appena posso metto la foto nel dettaglio della forca
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi! Sarei interessato all’acquisto di una cube, il negoziante me ne ha proposta una nero/giallo fluo (ora non ricordo il modello, mi pare attain) montata ultegra con ruote fulcrum 66 a 2299 euro.
Ora chiedo a voi, è possibile acquistare la bici senza manubrio, sella, reggisella e ruote?
A me sinceramente questa cosa delle componenti imposte non piace, io voglio montarci quello che piace a me visto che sono io a pedalare e spendere! :)
Detto ciò, le fulcrum 66 sarebbero le fulcrum 6?
Che differenza c è tra la agree c:62 e l’attain?
Grazie! :)
 
Ultima modifica:
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Ciao ragazzi! Sarei interessato all’acquisto di una cube, il negoziante me ne ha proposta una nero/giallo fluo (ora non ricordo il modello, mi pare attain) montata ultegra con ruote fulcrum 66 a 2299 euro.
Ora chiedo a voi, è possibile acquistare la bici senza manubrio, sella, reggisella e ruote?
A me sinceramente questa cosa delle componenti imposte non piace, io voglio montarci quello che piace a me visto che sono io a pedalare e spendere! :)
Detto ciò, le fulcrum 66 sarebbero le fulcrum 6?
Che differenza c è tra la agree c:62 e l’attain?
Grazie! :)
Attain è un telaio in allumino, Agree un carbonio, per l'appunto un modulo C:62. Le fulcrum 66 sono il primo montaggio che a Cube piace etichettare con un nome diverso, sono le stesse.
 

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Attain è un telaio in allumino, Agree un carbonio, per l'appunto un modulo C:62. Le fulcrum 66 sono il primo montaggio che a Cube piace etichettare con un nome diverso, sono le stesse.

Non so se per i telai è la stessa cosa che per le bici complete, ma la mia è una ATTAIN GTC ed il telaio è tutto in carbonio non in alluminio. Mi hanno spiegato che i nomi indicano le diverse geometrie (oltre che allestimenti eccetera eccetera) quindi la attain ha geometrie ed allestimenti diversi rispetto alla agree
Saluti :)
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo The White
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Non so se per i telai è la stessa cosa che per le bici complete, ma la mia è una ATTAIN GTC ed il telaio è tutto in carbonio non in alluminio. Mi hanno spiegato che i nomi indicano le diverse geometrie (oltre che allestimenti eccetera eccetera) quindi la attain ha geometrie ed allestimenti diversi rispetto alla agree
Saluti :)
...e c'hai ragione! in effetti è così, ho dato per scontato fosse un alluminio perchè gli unici amici ad avere l'attain l'hanno in alluminio. Sorry!
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
scusa se ti rompo le scatole... quanto pesi? io all'incirca 90Kg al momento delle fulcrum (penso in ferro battuto) che vorrei cambiare...;-) ps per farmi un idea se con me sopra reggono

ma nessuna rottura figurati...
Peso 63kg ma per quanto riguarda i cerchi non avresti nessun problema, se non ricordo male erano dati fino a 110kg (tiraggio max raggi era altissimo). Magari ci metti una saggiatura più robusta (ma più peso)...per me andresti ok anche con CX-Ray ma tirati bene e da chi sa fare veramente una ruota e con qualche raggio in più, le mie disco erano 24F ant. e post.
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo The White

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
ma nessuna rottura figurati...
Peso 63kg ma per quanto riguarda i cerchi non avresti nessun problema, se non ricordo male erano dati fino a 110kg (tiraggio max raggi era altissimo). Magari ci metti una saggiatura più robusta (ma più peso)...per me andresti ok anche con CX-Ray ma tirati bene e da chi sa fare veramente una ruota e con qualche raggio in più, le mie disco erano 24F ant. e post.
Anche io non penso che 90 kg siano un problema, almeno non maggiore di quello che potrebbero avere delle ruote in alu in seguito ad un buco, specie quelle leggere.
Sicuramente le mie prossime ruote saranno carbonio cinese, e non sono uno scalatore. Devo solo trovare una soluzione alternativa alla ruota powertap.

Posso chiederti da quale dealer le hai prese? le hai prese assemblate o le hai assemblate qua?
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Anche io non penso che 90 kg siano un problema, almeno non maggiore di quello che potrebbero avere delle ruote in alu in seguito ad un buco, specie quelle leggere.
Sicuramente le mie prossime ruote saranno carbonio cinese, e non sono uno scalatore. Devo solo trovare una soluzione alternativa alla ruota powertap.

Posso chiederti da quale dealer le hai prese? le hai prese assemblate o le hai assemblate qua?

Il dealer è SKY Bicycle (ti mando il link in privato). Assemblaggio ... ho fatto da me :-)xxxx ma tieni conto che ho fatto il meccanico (ed assemblato ruote) per tanti anni.
Sotto la descrizione "tecnica" dei cerchi in questione (veramente robusti), peso dichiarato circa 440gr ma io gli ho richiesto, se poteva, di sceglierli e mandarmi i più light che trovava..detto...fatto!! Entrambi, pesati da me, 413gr.

tipo: copertoncino
profondità: 38mm
larghezza esterna: 25mm
fori dei raggi: 24
tessuto e Finitura: 3 K Twill
pista frenante: senza
capezzolo esterno foro: sì
ERD: 568mm
Max limite di peso: 115 kg
Max tensione dei raggi: 180kgf
Max pressione dei pneumatici: 160psi
materiale: full carbon Toray T700
peso: 440 +/-15g
garanzia: 1 anni sotto normale utilizzo
Standard: EN
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Finalmente anche io entro nel club!
Ecco la mia nuova divoratrice di strada :D
9rXeskM.png


Prime impressioni è che è davvero bella, me la aspettavo più piccola come telaio, nonostante sia già un XS, ma si vede che in germania hanno un concetto un po particolare di "statura bassa"
Le ruote le ho prese dalla cina e devo dire che l'altro profilo total black fa la sua porca figura si di un telaio che già di suo è minimale come grafiche.
La borraccia che si integra con il telaio la ho dovuta rimuovere dato che i poggia gomiti li ho avvicinati tra di loro e adesso non c'è più spazio. Ottima frenata dei freni idraulici, forse più pronta ed immediata rispetto ai freni meccanici. Purtroppo essendo basso la sella è parecchio giù, quasi a filo con il telaio, ma purtroppo cosi va la vita e ci si "accontenta"
Ora manco solo io che mi dovrò impratichire nell'uso di un cambio elettromeccanico, dal momento che venga dal meccanico campagnolo, ed anche primissima esperienza con un telaio in carbonio (uso un alluminio rigido, che ogni volta che prendo una buca zompo per aria) diciamo un grosso balzo in avanti!
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Oggi prima uscita giusto per far girare un po la catena e rodare la trasmissione:
Il passo corto la rende più nervosa di una bici da strada ciò a bilanciare il non eccelso angolo di sterzata che in alcuni casi impedisce di fare curve troppo strette. Il carbonio è si più tenero e smorza meglio le asprità, ma avendo la sella più avanzata, gli scossoni sono più verticali e alla lunga su terreni non troppo regolari diventa faticosa da portare.
Le carenature per i freni in plastica non essendo fissate con viti, ma ad incastro, se si prende una buca a velocità sostenuta, tendono a uscire dalla loro sede.
Come inpatto visivo invece è davvero spaziale e non passa inosservata :D